Esempi CV per trovare lavoro nel settore dell'amministrazione
- I nostri utenti si candidano a: *Foot Note
Le migliori aziende, con i migliori professionisti ed esperti del loro settore, non vanno lontano senza un buon reparto di amministrazione. Questo vale sia nel pubblico che nel privato. Per questo il campo amministrativo prevede diverse posizioni.
Qualunque sia il tuo livello e il ruolo a cui stai puntando, sapremo offrirti esempi di CV e consigli specifici.
CV per i diversi ruoli del settore amministrazione
Lavorare nel settore amministrativo: cosa devi sapere
Fatti riconoscere dai computer
Molti recruiter usano i sistemi informatici ATS, capaci di individuare le parole chiave dell’annuncio all’interno dei CV ricevuti. Sii strategico: riporta sul tuo Curriculum lo stesso linguaggio dell'inserzione.
Ruoli nel settore amministrativo
Su ilCVPerfetto troverai esempi di CV e tantissimi consigli sui ruoli principali nel campo dell’amministrazione. Leggi i nostri suggerimenti sulla posizione specifica che stai cercando.
Se sei partito dal basso
La progressione di carriera in questo settore è graduale. Se hai lavorato come assistente di amministrazione fino a diventare responsabile, non nasconderlo: farai capire che sei in grado di comprendere le mansioni dei tuoi sottoposti.
Dress code: professionale
Fai capire di essere a tuo agio nell’ambiente ufficio, di conoscere il giusto modo di comportarti e di saperti presentare in modo adeguato. Una buona foto sul tuo CV dirà tutto questo e molto di più.
I tuoi titoli di studio
Alcuni ruoli richiedono almeno una laurea magistrale, per altri è necessaria l’esperienza sul campo, per altri ancora è sufficiente il diploma superiore, magari presso un Istituto Tecnico Commerciale. Presta la giusta attenzione alla sezione Istruzione del tuo CV.
Crea un CV efficace e professionale
- Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
- Design personalizzabili al 100%
- CV scaricabili in txt, Word e PDF
Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nell’amministrazione?
- Il design del tuo Curriculum Vitae dovrebbe essere formale, sobrio e dai colori neutri. Scegli un font classico e di facile lettura.
- Rispetta il limite massimo e il tempo dei recruiter: non superare una pagina di lunghezza. I nostri modelli a due colonne ti aiuteranno.
- Con un CV sobrio e professionale farai capire che sai tenere il giusto comportamento richiesto dal tuo ambito. Ma se vorrai un tocco di personalizzazione in più, crea una sezione Hobby e racconta qualcosa delle tue passioni: le HR lo apprezzeranno.
Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore amministrativo
Altri CV nella Categoria Amministrazione
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.