Domande frequenti (FAQ)

In generale, nel tuo estratto conto troverai la descrizione LCVPERFETTO.IT o BLD*ILCVPERFETTO.IT

Gestione dell'account di ilCVperfetto?

Dove trovo il link ACCEDI?

Troverai il link ACCEDI nella parte destra della barra superiore del sito.

Perché non riesco ad accedere?

Innanzitutto, verifica che l’indirizzo email e la password corrispondano a quelli utilizzati per creare l’account su questo sito. Se riscontri problemi a reimpostare la password, consulta le istruzioni per cambiarla. Se non riesci ad accedere, prova una delle seguenti soluzioni:

1. Svuota la cache del browser.

In Google Chrome:

  • Fai clic sui tre puntini in verticale nell’angolo in alto a destra.
  • Scorri verso il basso fino ad evidenziare Altri strumenti, quindi fai clic su Cancella dati di navigazione nel menu a discesa.

In Safari:

  • Il modo più semplice per svuotare la cache è premere contemporaneamente i tasti Opzione+Comando+E sulla tastiera.
  • Per un modo alternativo per svuotare la cache: fai clic su Safari nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Scorri verso il basso e fai clic su Preferenze per aprire la finestra.

    Scegli Avanzate. Seleziona Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu nella parte inferiore della finestra. Nella barra dei menu, clicca su Sviluppo, poi su Svuota cache.

In MS Windows (Edge e Internet Explorer):

  • Premi contemporaneamente i tasti Ctrl+Maiusc+Canc sulla tastiera.
  • Seleziona Sempre nel menu a discesa Intervallo di tempo, seleziona Cache o Immagini e file memorizzati nella cache, quindi fai clic sul pulsante Cancella dati.

2. Ricarica la pagina.

3. Prova ad accedere al tuo account da una finestra in incognito del browser o in modalità di navigazione in incognito in Google Chrome.

4. Se nessuno dei passaggi precedenti funziona, contatta i nostri addetti del servizio clienti. Sono a tua disposizione per aiutarti!

Come faccio a reimpostare o recuperare la password?

Puoi reimpostare la password qui.

In caso di problemi con questa procedura, ricarica o prova a svuotare la cache.

Che cosa è incluso nel piano Accesso completo di ilCVperfetto?

Con Accesso completo di ilCVperfetto puoi:

  • Creare versioni illimitate di CV e lettere di presentazione.
  • Scaricare e stampare versioni illimitate di CV e lettere di presentazione in più formati: PDF, DOC, DOCX e TXT.
  • Salvare le versioni del CV e delle lettere di presentazione per modificarle quando vuoi.
  • Controllare grammatica e ortografia e l’eventuale presenza di altri errori frequenti nel tuo CV.

Ho un account con accesso completo. Perché non riesco a scaricare un documento?

  • Assicurati che i pop-up non vengano bloccati sul tuo dispositivo.
  • Prova a uscire dall’account e accedervi di nuovo dopo un po’.
  • Se utilizzi Google Chrome, prova a svuotare la cache.
  • Se nessuna delle precedenti azioni risolve il problema, contattaci per maggiore assistenza.

Perché non riesco a stampare un documento?

Ci potrebbe essere una serie di motivi che ti impedisce di stampare un documento. Prova quanto segue:

  • Per prima cosa scarica il CV sul computer e salvalo come PDF, DOC, DOCX o TXT.
  • Verifica che la stampante sia accesa e che il dispositivo che stai utilizzando sia connesso.
  • Se la stampante è accesa e continua a non stampare, riavviala.
  • Se nessuna di queste azioni funziona, contattaci.

Ho problemi di spaziatura/margini/dimensioni. Quando stampo il CV, viene stampato su più pagine o gli spazi tra le sezioni sono troppo grandi.
Come posso correggere questo problema?

Prova a seguire questi passaggi per correggere problemi di spaziatura/margini:

  1. Se sei nell’editor di CV, segui questi passaggi per risolvere i problemi. Se non lo sei, vai a Documenti e seleziona il CV da modificare.
  2. Nell’editor di CV, vedrai l’opzione Formattazione.
  3. Seleziona Formattazione. In questa scheda troverai gli strumenti che ti permettono di regolare facilmente la spaziatura, i margini, il tipo e le dimensioni dei caratteri del CV.
  4. Potrebbe anche essere necessario modificare la lunghezza delle sezioni del CV. Seleziona le sezioni da modificare, una alla volta.
  5. In alternativa, puoi selezionare un altro Modello più in linea con i tuoi contenuti.
  6. Clicca su Stampa per vedere l’anteprima e stampare.

Perché non riesco a caricare un documento esistente?

  • Assicurati di utilizzare un formato consentito. Il nostro generatore accetta i seguenti formati: PDF, DOC, DOCX e TXT. Considera inoltre che c’è un limite per le dimensioni pari a 10 MB.
  • Se riscontri ancora problemi, contattaci per ricevere assistenza.

Devo creare diverse versioni del mio CV per differenti profili lavorativi, ma il sito non me lo consente.

  • Google Chrome è il browser più compatibile con la nostra piattaforma. Se utilizzi un altro browser, passa a Google Chrome per accedere al tuo account e riprova.
  • Nella DASHBOARD sopra ogni miniatura di un CV compare il menu ALTRE OPZIONI, clicca su questo menu nel CV da duplicare e dal menu visualizzato seleziona Duplica e poi apporta le modifiche desiderate.
  • Puoi anche iniziare da zero.
  • Se tuttavia non riesci a creare più versioni del tuo CV, contattaci per ricevere assistenza.

Perché il selezionatore/responsabile delle assunzioni non riesce ad aprire l’email che ho inviato con il mio CV?

Hai scaricato il CV nel formato richiesto dal datore di lavoro?

  • Scarica e salva il CV nel formato richiesto. In caso di dubbi, controlla nuovamente la descrizione del lavoro per vedere se viene richiesto un formato specifico per il file (PDF, DOC, DOCX, TXT o RTF). In caso contrario, salvalo come PDF, DOC o DOCX.
  • Allega il CV salvato a un’email e prova a inviarlo a te stesso per vedere se funziona.
  • Se ricevi la mail che ti sei inviato, il datore di lavoro dovrebbe essere in grado di aprire il documento allegato all’email.
  • Se il problema persiste, contattaci.

Risoluzione dei problemi del sito?

Perché quando provo ad accedere al sito continuo a ricevere il messaggio: “Errore 400 richiesta non valida”?

Ci sono diverse cause possibili. Prova una o tutte le seguenti azioni su Google Chrome:

  • Ricarica la pagina.
  • Svuota la cache.
  • Prova ad accedere a ilCVperfetto da una finestra del browser in modalità privata o dalla modalità di navigazione in incognito su Google Chrome.
  • Se nessuna delle precedenti azioni consente di risolvere il problema, contattaci.

Nota: se stai tentando di accedere a ilCVperfetto da un computer che non è il tuo, potrebbe esserci un firewall che blocca l’accesso ad alcuni siti web.

Perché la pagina web si blocca ogni volta che provo a cliccare su un CV?

Se il computer smette improvvisamente di rispondere, prova le seguenti azioni:

  • Attendi un momento senza fare nulla per vedere se si sblocca da solo.
  • Ricarica la pagina.
  • Scollega tutti i dispositivi collegati al computer.
  • Se nessuna di queste azioni funziona, spegni il computer.
  • Attendi 20 secondi, quindi riaccendi il computer e prova di nuovo.

Nota: Google Chrome è il browser più compatibile con la nostra piattaforma.

Perché il sito web non salva quanto fatto? Continuo a perdere i miei dati.

Potrebbero esserci diverse ragioni per quanto accade. Prova una o tutte le seguenti azioni:

  • Assicurati di avere una connessione Internet affidabile. Il nostro generatore salva il lavoro a intervalli di tempo diversi a seconda che tu sia registrato o meno.
  • Ti consigliamo di effettuare la registrazione per salvare il tuo lavoro e utilizzare l’account in base alle tue esigenze.
  • Se hai provato quanto sopra e non riesci comunque a salvare il tuo lavoro, contattaci.

Pagamenti?

Come posso individuare le transazioni di ilCVperfetto nel mio estratto conto?

Cerca questo testo: “ILCVPERFETTO.IT o BLD*ILCVPERFETTO.IT” nell’estratto conto.

Perché il mio tentativo di pagamento non è andato a buon fine e il sito richiede un’altra carta/metodo di pagamento?

I pagamenti non vanno a buon fine per molti motivi, il più delle volte tecnici. In alcuni casi, ci sono limitazioni legate ai nostri fornitori di servizi di pagamento, e pertanto il modo più pratico per procedere è quello di provare un altro metodo di pagamento. Per qualsiasi domanda, non esitare a contattarci.

Gestione della sottoscrizione

Ho ricevuto degli addebiti, ma non mi sono abbonato. Potete verificare se ho una sottoscrizione in essere con voi?

Ecco alcune cose che puoi fare:

  • Cerca nella casella di posta e nelle cartelle spam/posta indesiderata e cerca una mail di conferma da servizioclienti@ilcvperfetto.it.
  • Prova ad accedere con il tuo indirizzo email dalla pagina di accesso o di login. Se funziona, molto probabilmente hai un account con noi.
  • Se non riesci ad accedere, fai clic su Hai dimenticato la password?. Inserisci il tuo indirizzo email e fai clic su INVIA. Se hai un account con noi, ti invieremo un’email con un link per reimpostare la password.
  • Se non ricevi alcuna email con il link, controllando anche la cartella spam/posta indesiderata, è molto probabile non tu non abbia un account con noi.
  • Se hai provato quanto sopra e sei sicuro di non avere un account con noi, contattaci per ulteriore assistenza.

Come posso annullare la sottoscrizione?

Per cancellare la tua sottoscrizione, contatta il nostro cordiale e premiato team di assistenza:

Puoi anche cancellare la sottoscrizione tramite le opzioni self-service accedendo al tuo account.

Perché non ho ricevuto l’email di conferma di annullamento/rimborso/sottoscrizione?

Il tuo servizio di posta elettronica potrebbe aver indirizzato la nostra email di conferma per l’annullamento/il rimborso/la sottoscrizione alla cartella spam/posta indesiderata. Cerca in tale cartella e se non trovi nulla contattaci.

Cosa succede dopo che ho cancellato la mia sottoscrizione?

Dopo aver cancellato la sottoscrizione, i tuoi documenti saranno memorizzati nel tuo account, e potrai visualizzarli, ma non sarai in grado di scaricarli, inviarli per e-mail o stamparli. Se desideri cancellare il tuo account, segui i passaggi indicati nella nostra Informativa sulla privacy.

Come posso cancellare o ricevere una copia di tutti i miei dati?

Se sei un cliente registrato

Puoi richiedere l’eliminazione di tutti i tuoi dati personali presenti nei nostri archivi oppure puoi richiedere una copia di tali dati procedendo come segue:

  • Accedi al tuo account.
  • Vai alla pagina della nostra Informativa sulla Privacy e segui le istruzioni riportate nella sezione 9.
  • Contattaci se hai bisogno di ulteriore assistenza.

Se sei un visitatore e hai condiviso dati con noi

Puoi gestire i tuoi dati seguendo le istruzioni riportate nella sezione 9 o 15 dell’Informativa sulla privacy.