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Il CV assistente di direzione ideale mostra una precisione e una cura del dettaglio che emerge da ogni piccola scelta: dal font alle informazioni da condividere, dalla fotografia ai colori, per continuare con le competenze e le assistente di direzione mansioni citate, relative ai lavori precedenti. Che altro scrivere nel Curriculum per un lavoro personal assistant? Personal assistant CV, P.A., assistant manager CV, assistente personale… sono tanti i modi di chiamare il mestiere di chi organizza la vita professionale (e non solo) di CEO, direttori, principali e manager d’azienda. Da Il diavolo veste Prada ad Ugly Betty: cinema e TV hanno fatto conoscere al grande pubblico il ruolo di assistente personale o assistente di direzione. Una professione intensa, stressante ma anche capace di dare grandi soddisfazioni. Se hai esperienze come assistente personale privato, oppure stai cercando un lavoro personal assistant, se sei una persona estremamente organizzata, precisa e che ama far quadrare le cose, puoi proporre la tua candidatura ad aziende e agenzie. Vediamo come, passo per passo.
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Esempi di CV assistente personale privato
Comincia guardando esempi di CV di tanti lavori, incluso assistente personale: su ilCVPerfetto ne troverai a centinaia. Osservare CV è il primissimo passo da fare. Per questo abbiamo inserito su questa pagina alcuni fac simile di personal assistant CV: perché tu possa vedere come la nostra candidata assistente personale di esempio ha realizzato il proprio Curriculum VItae.
DATI PERSONALI Nome: Maddalena Cognome: Petroni Domicilio: Abbiategrasso, MI Tel.: 348 3590755 Email: petronimaddalena@libero.it PROFILO PROFESSIONALE Personal assistant puntuale, affidabile ed estremamente ben organizzata, possiede una solida esperienza nel ruolo e comprovate competenze nell’elaborazione di report e nella gestione di viaggi, appuntamenti e spostamenti del CEO di cui è PA. Eccezionali doti interpersonali e comunicative, onestà, discrezione e massima disponibilità. COMPETENZE Time management e multitasking Trascrizione dei verbali Conoscenza legislativa Corrispondenza commerciale Gestione di viaggi e spostamenti COMPETENZE LINGUISTICHE E INFORMATICHE Conoscenza pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel, Word e PowerPoint): avanzata Conoscenza G Suite: avanzata Conoscenza lingua inglese: avanzata Conoscenza lingua spagnola: avanzata Conoscenza lingua giapponese: base ESPERIENZE LAVORATIVE Aprile 2017 – ad oggi Eneac Milano – Milano Assistente personale
- Prenotazione di sale riunioni e altre location
- Archiviazione e organizzazione di documenti cartacei ed elettronici
- Filtro e smistamento di posta, chiamate e fax in entrata e uscita
- Gestione delle richieste di incontro e coordinazione degli appuntamenti.
Gennaio 2013 – Marzo 2017 Alfa Gamma Srl – Milano Segretaria di direzione
- Programmazione agenda, viaggi e trasferte dei dirigenti e collaboratori di riferimento
- Verbalizzazione degli incontri del CDA ed elaborazione della relativa reportistica periodica.
FORMAZIONE Novembre 2012 Università L’Orientale | Napoli Laurea Magistrale in Lingue&Letterature Straniere
- Inglese, Spagnolo, Giapponese
Novembre 2010 Università L’Orientale | Napoli Laurea Triennale in Lingue&Letterature Straniere
- Inglese, Spagnolo, Giapponese
Giugno 2007 Liceo Artistico Caravaggio | Terracina Diploma di Liceo Artistico HOBBY Faccio volontariato in un centro di aiuto allo studio per ragazzi con problemi. Adoro fare gite in montagna. DATA DI NASCITA 21/03/1988 Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base al Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e all’art. 13 del GDPR.
Assistente personale – formato del CV
Dopo aver scelto un modello da compilare per il tuo assistant manager CV, e dopo averlo riempito con le tue informazioni, potrai scegliere un formato di CV in cui fare il download. Ti consigliamo di optare per il CV PDF per un lavoro assistente di direzione. È il più diffuso, e meno modificabile rispetto al CV Word, altrettanto diffuso ma meno sicuro.
Guida al CV per trovare un lavoro personal assistant
Finora abbiamo visto un bravo personal assistant cosa fa quando si tratta di impostare e scaricare un CV. Vediamo ora cosa scrivere in ogni singola sezione del Curriculum Vitae per un assistente personale lavoro, ovvero nelle parti dedicate a:
- Dati di contatto CV assistente personale privato
- Personal assistant lavoro – Profilo professionale CV
- Esperienze + assistente di direzione mansioni
- Assistente di direzione cosa fa con l’istruzione del CV
- Competenze assistente personale privato
- Personal assistant cosa fa con lo stile del CV
Questi suggerimenti sono molto dettagliati e specifici per un lavoro personal assistant. Ma ogni volta che avrai un dubbio sui CV in generale, potrai consultare la nostra guida pratica su come fare un Curriculum.
Dati di contatto CV assistente personale privato
I tuoi recapiti non possono mancare, non solo perché i selezionatori dovranno contattarti, ma anche per far loro capire in quale zona d’Italia vivi e dove puoi lavorare come assistente personale. Basteranno:
- nome
- cognome
- numero di telefono
- indirizzo email
- città/quartiere/zona di domicilio.
Non dimenticare di aggiungere il disclaimer sull’Autorizzazione al trattamento dei dati personali, altrimenti sarà più difficile per un recruiter contattarti. Non c’è bisogno di aggiungere né il tuo stato civile né il numero dei figli. Potresti invece creare una sezione extra per indicare la tua data di nascita.
Esempio di Contatti sul CV assistant manager
Nome: Marta
Cognome: Valmori
Indirizzo: Zona Industriale, Olbia
Email: martavalmori@cloud.com
Numero di telefono: 338 08344921
Personal assistant lavoro – Profilo professionale CV
La sezione Profilo professionale è detta anche Profilo personale o Obiettivi professionali. É una sezione dove il candidato può scrivere un breve riassunto sulla propria professionalità. Spesso è la prima parte che un recruiter che cerca un assistente personale privato legge di un Curriculum. Come catturare la sua attenzione?
Sicuramente devi scrivere da quanti anni pratichi il lavoro personal assistant e di che tipo di manager sei stato assistente personale privato. Questo è importante perché, ad esempio, se sei stato assistente di un direttore abituato a viaggiare, avrai certamente sviluppato le tue capacità nell’organizzarne gli spostamenti, e i recruiter che cercano un profilo come il tuo capiranno subito che sei la persona giusta.
Ti consigliamo poi di puntare sulle soft skill che ti sono state più volte riconosciute dai tuoi manager o colleghi. Scrivi anche le tue disponibilità orarie, festive e nei weekend e, se lo desideri, le tue ambizioni per il futuro riguardo al tuo lavoro personal assistant.
Esempio di Profilo professionale per CV per personal assistant lavoro
Assistente personale professionale, con esperienza nella gestione di uffici amministrativi e nella redazione di relazioni tecniche. Ottima conoscenza delle tecnologie di trascrizione assistita nonché competenze in formazione e supervisione del personale e capacità di parlare in pubblico. Abilità di trascrizione e dettatura.
Esperienze + assistente di direzione mansioni
Dedica la sezione Esperienze professionali del tuo assistant manager CV ai tuoi lavori precedenti. Anche qui comincia con quello più recente e scrivi i nomi delle aziende per cui hai lavorato, le date, i luoghi e il ruolo ricoperto.
Sotto ogni voce potrai aggiungere tre o quattro tra le assistente di direzione mansioni che hai svolto, così chi esaminerà il tuo CV capirà meglio che cosa sai fare, che tipo di professionisti hai assistito e quali sono gli assistente di direzione compiti che hai svolto in precedenza.
Per una lista degli assistente di direzione compiti da inserire sul tuo CV (ovvero il personal assistant cosa fa), ti invitiamo a dare un’occhiata alle nostre FAQ – ne troverai una dedicata proprio all’assistente di direzione cosa fa, con un elenco puntato di assistente di direzione mansioni da cui prendere spunto.
Esempio di esperienze + assistente di direzione mansioni
09/2013 – 05/2017
Assistente personale al Direttore Creativo, Levira Comunicazione – Milano
- Gestione del centralino e della documentazione cartacea ed elettronica in entrata e in uscita.
- Gestione e coordinamento delle riunioni e degli eventi aziendali.
- Elaborazione di presentazioni in Power Point e reportistica in Excel a supporto della direzione.
Assistente di direzione cosa fa con l’istruzione del CV
La sezione Istruzione/Formazione del tuo CV assistente di direzione è quella dove potrai indicare i dettagli relativi ai tuoi titoli di studio. Parti da quello più recente, come una laurea, poi prosegui con il diploma superiore, andando a ritroso.
Segui sempre il mantra dell’ordine e della precisione: ecco un bravo personal assistant cosa fa in ogni sezione del CV, quando si trova a scrivere di se stesso.
Curriculum Vitae assistente personale – istruzione
Ottobre 2012
Università Magna Graecia | Catanzaro
Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione
- Indirizzo Comunicazione politica e sociale
Giugno 2009
Liceo Artistico Guido Reni | Catanzaro
Diploma di Liceo Artistico
Le competenze del CV assistente personale
Con l’esperienza avrai certamente acquisito certe competenze professionali tecniche, o hard skill, che sono quelle grazie a cui puoi definirti un assistente personale privato. Alcuni esempi possono essere la capacità di redigere verbali delle riunioni e report, l’uso di strumenti e portali per organizzare viaggi o spostamenti, l’utilizzo di sistemi di posta interni all’azienda o di calendari condivisi, e altro.
Ma chi esaminerà il tuo assistant manager CV porrà tantissima attenzione alle tue competenze trasversali, dette anche soft skill. Perché le hard skill si possono imparare, ma con le giuste soft skill ci si nasce. Per questo te ne proponiamo alcune qui sotto. Inserisci pure sul tuo CV assistant manager quelle che più ti rappresentano.
Soft skill principali
- Eccellenti capacità organizzative e gestionali
- Problem solving
- Competenze comunicative verbali e scritte
- Identificazione delle priorità
- Capacità di mediazione
- Capacità di lavorare in modo indipendente
Soft skill aggiuntive
- Autocontrollo
- Precisione ed efficienza
- Riservatezza, discrezione e garbo
- Ottimo standing
- Resistenza allo stress
- Flessibilità e capacità di multitasking
Assistente di direzione cosa fa con lo stile del CV
- Non superare una pagina di lunghezza con il tuo Curriculum Vitae assistente personale. Se hai scritto troppo, valuta di utilizzare un modello a due colonne.
- Scegli uno stile minimal e sobrio, nel font, nelle spaziature e nei colori. Devi dare l’idea di essere serio e affidabile al 100%.
Assistente personale lavoro - consigli sul CV
- Non dimenticare di creare una sezione extra e chiamarla “Competenze informatiche”. Ai recruiter, infatti, interesserà sapere il tuo livello in fatto di capacità digitali, e il tuo grado di utilizzo del pacchetto Microsoft Office 365 (in particolare Excel) e di sistemi di posta elettronica.
- Un’altra informazione fondamentale da non dimenticare sono le lingue che conosci. Nel caso in cui il manager che assisti debba recarsi all’estero o abbia contatti con clienti, superiori o colleghi che parlano un’altra lingua, sarà importante per te comprendere e capire tutte le comunicazioni. Sfrutta la sezione Lingue all’interno del nostro sistema, con i suoi pratici indicatori.
- Se invece desideri leggere qualche consiglio su come realizzare un cover letter capace di accompagnare con armonia ed efficacia il tuo Curriculum assistente personale, dai un’occhiata ai nostri suggerimenti su come scrivere una lettera di presentazione.
Assistente di direzione cosa fa e altre FAQ
Un assistente di direzione cosa fa?
Sicuramente sul tuo CV assistant manager non possono mancare gli assistente di direzione compiti principali. Perché questi costituiscono la risposta alla domanda: “Un assistente di direzione cosa fa?”. Ecco allora le assistente di direzione mansioni, ovvero un assistente di direzione cosa fa:
- organizzazione dell’agenda del manager assistito
- gestione e filtro di corrispondenza, telefonate e visite
- organizzazione di viaggi, spostamenti e prenotazioni
- assistenza nel ricordare al manager appuntamenti e scadenze
- organizzazione di meeting, riunioni ed altri eventi in cui è coinvolto il professionista
- redazione di testi e documenti di diversa tipologia
- gestione dell’archiviazione e conservazione della documentazione
- e altri assistente di direzione compiti.
Ecco spiegato per punti un assistente di direzione cosa fa.
Devo inserire una foto sul mio personal assistant CV?
La risposta breve è: sì, è meglio aggiungere una fotografia sul tuo assistant manager CV. Ma l’argomento è complesso. Ultimamente si è affermata la tendenza da parte dei candidati a non aggiungere alcuna immagine al proprio Curriculum per evitare qualsiasi tipo di discriminazione, magari legata alla razza, al genere, o all’aspetto fisico, indipendentemente dal tipo di lavoro a cui si aspira. Ma se da una parte è giusto essere valutati solo per le proprie capacità ed esperienze, non si può negare che l’assistente personale segua spesso il manager durante meeting, eventi e quant’altro, rappresentando il volto dell’azienda. Per questo deve avere un aspetto curato, sobrio e professionale. I recruiter lo sanno, e probabilmente allegare una foto al CV assistente di direzione dimostrando di avere queste caratteristiche ti farà guadagnare punti ai loro occhi.
Dove posso trovare un lavoro personal assistant?
Puoi inviare il tuo CV assistant manager ad aziende ed organizzazioni di grandi dimensioni, come multinazionali e grosse società – realtà con organigrammi strutturati e una complessa scala gerarchica, i cui vertici hanno bisogno di una segretaria e personal assistant per svolgere al meglio le proprie funzioni. La posizione di assistente personale privato è però diffusa anche nella Pubblica Amministrazione, in imprese di medie dimensioni e in studi professionali, per affiancare efficacemente i titolari dell’attività. A qualunque azienda tu voglia inviare la tua candidatura per un personal assistant lavoro, ricorda che è molto importante creare un CV diverso per ogni posizione per cui ti proponi. Questo ti permetterà di fare focus su quelle competenze ed esperienze che l’addetto alle Risorse Umane starà cercando.
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Dimostra subito la tua estrema attenzione ai dettagli con un Curriculum capace di comunicare il meglio della tua professionalità. Abbiamo visto come impostare un CV per un lavoro personal assistant, quali sono le assistente di direzione mansioni e un assistente di direzione cosa fa. A questo punto non ti resta che iniziare: presto avrai un CV assistente di direzione e una lettera di presentazione professionali ed efficaci, per proporre la tua candidatura per quell’annuncio che sembra fatto apposta per te. Per una volta, il lavoro complicato lo facciamo noi. A te, basterà iniziare, poi sarà tutto in discesa. Cominciamo?
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