- I nostri utenti si candidano a : *Foot Note
Sul tuo executive assistant CV non possono mancare le competenze, le lingue che parli, gli anni di esperienza, e le executive assistant mansioni. Queste ultime, in particolare, sono fondamentali per far capire a chi cerca una figura come la tua qual è il tuo tipo di competenze e know-how.
L’executive assistant è la figura che supporta il top management di un’azienda nella gestione quotidiana delle attività, attraverso compiti di carattere sia organizzativo che esecutivo. Se hai esperienza nel lavoro executive assistant o desideri lavorare in questo settore, sei nel posto giusto, perché con i nostri consigli e il nostro sistema potrai creare un executive assistant CV professionale e impeccabile in pochi istanti.
Basta scegliere un modello tra decine di opzioni, dare un’occhiata ai nostri esempi e leggere i nostri consigli. Vedrai: sarà facile e ti seguiremo passo passo.
CERCA UN ESEMPIO DI CV PER LA TUA PROFESSIONE
Esempi di executive assistant CV
Cosa fa un executive assistant quando vuole creare un nuovo Curriculum? Gli esperti sono d’accordo: la prima cosa da fare è cominciare osservando esempi di CV di altri candidati, sia del tuo settore che di campi diversi.
Ecco perché su questa pagina abbiamo inserito diversi esempi di executive assistant CV. Di essi, osserva ogni sezione, il tono di voce usato dalla candidata, e tutti i particolari di contenuto e di forma. Nota le executive assistant mansioni menzionate, le competenze, il Profilo, e molto altro.
DATI DI CONTATTO
Nome: Martina
Cognome: Tognini
Domicilio: Zona Porta Venezia, Milano
Tel.: 347 8907643
Email: martina_tognini@gmail.com
PROFILO PROFESSIONALE
Executive assistant precisa e organizzata con conoscenza approfondita delle dinamiche degli uffici multinazionali e delle necessità di CEO e manager. Impegnata a fornire organizzazione di qualità e gestione dell’agenda assieme a capacità di risoluzione dei problemi e orientamento alle soluzioni. Discrezione, professionalità, massima serietà. Referenze su richiesta.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Marzo 2019 – ad oggi
Wondercare International – Milano
Executive assistant
- Collaborazione continuativa con il CEO dell’azienda nella pianificazione della sua agenda, realizzazione dei piani e adempimento degli impegni
- Gestione di logistica, agenda e spostamenti per riunioni nonché pianificazione di eventi per il consiglio di amministrazione, il presidente e il vicepresidente esecutivo
- Analisi di priorità e criticità con l’obiettivo di identificare tempestivamente le migliori soluzioni ai problemi prediligendo un approccio cooperativo e pragmatico.
Luglio 2015 – Febbraio 2019
Amatis Communications – Milano
Personal assistant
- Utilizzo di attrezzature speciali e dispositivi di registrazione per acquisire e documentare le informazioni richieste
- Incremento della partecipazione dell’ufficio a eventi speciali attraverso la creazione di newsletter mensili contenenti calendari dettagliati e aggiornamenti relativi all’ufficio
- Ottima gestione del carico di lavoro e delle relazioni professionali, rispondendo con calma ed equilibrio anche alle situazioni lavorative più impegnative.
Gennaio 2011 – Maggio 2015
Pinkish Estetica – Cologno Monzese, MI
Segretaria
- Gestione dell’inventario dell’ufficio e delle relazioni con i fornitori, compreso l’invio degli ordini e la predisposizione dei relativi pagamenti
- Gestione delle chiamate in ingresso e accoglienza.
COMPETENZE
- Sviluppo di presentazioni
- Gestione delle banche dati
- Programmazione degli appuntamenti
- Redazione di lettere
- Time management
- Gestione delle priorità
- Riservatezza
- Proattività
- Problem solving
- Competenze comunicative
COMPETENZE INFORMATICHE
- Pacchetto Microsoft Office 365: conoscenza ottimam
- Outlook, Gmail: conoscenza ottima
- Piattaforme di prenotazione online
- Sistemi di calendario e pianificazione
LINGUE
Italiano: madrelingua
Inglese: C1 avanzato
Tedesco: B1 intermedio
Francese: B2 intermedio avanzato
FORMAZIONE
Novembre 2010
Università Carlo Bo | Urbino
Laurea Triennale in Lettere Moderne
Giugno 2007
Liceo Linguistico Brandt | Urbino
Diploma di Liceo Linguistico
DATA DI NASCITA
13/11/1988
Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae in base al Dlgs 196 del 30 giugno 2003 e all’art. 13 del GDPR.
Executive assistant cosa fa col formato del CV
Quando sarai soddisfatto, potrai scaricare il tuo nuovo Curriculum per un lavoro executive assistant nei formati di CV più diffusi, e inviarlo proponendo la tua candidatura.
Ma un cosa fa un executive assistant quando deve scegliere l’estensione con cui fare il download del CV? Molti candidati scelgono il formato di CV Word, data la loro dimestichezza con il software di Microsoft.
Va benissimo, ma l’estensione che ti consigliamo con ancora più convinzione è il formato di CV PDF, più sicuro e diffuso in tutti gli uffici, le direzioni e i reparti HR.
Guida al CV per lavoro executive assistant
Quali competenze includere nell’executive assistant CV? Quali certificazioni e quali dati di contatto? E le executive assistant mansioni? Ecco una pratica guida per capire cosa scrivere in ogni sezione del Curriculum, ovvero:
- Dati di contatto executive assistant CV
- Executive assistant lavoro: Profilo professionale CV
- Executive assistant mansioni + esperienze (executive assistant cosa fa)
- Istruzione su un executive assistant CV
- Competenze per lavoro executive assistant
- Executive assistant cosa fa con stile del CV
Ogni volta che avrai un dubbio potrai consultare i nostri esempi di executive assistant CV e la nostra guida speciale su come fare un Curriculum. Approfittane.
Dati di contatto executive assistant CV
Se sceglierai un modello professionale, avrai il giusto spazio per inserire i tuoi dati di contatto. Avrai quindi spazio per aggiungere:
- nome
- cognome
- numero di telefono
- indirizzo email
- zona/quartiere/città di domicilio.
Non avrai bisogno di scrivere il tuo stato civile o altre informazioni famigliari o personali. Al massimo, se vorrai, potrai creare una sezione extra dove scrivere la tua data di nascita, come ha fatto la nostra candidata nel suo executive assistant CV.
Esempio di Contatti su un executive assistant CV
Nome: Elisa
Cognome: Martirano
Domicilio: Zona stazione, Lecce
Numero di telefono: 349 5243752
Indirizzo email: elisa_martirano@gmail.com
Executive assistant lavoro: Profilo professionale CV
Il Profilo professionale, detto anche Profilo personale o Obiettivi professionali, è quella sezione libera del Curriculum Vitae in cui il candidato può scrivere quello che preferisce riguardo se stesso. È una grande occasione per catturare l’attenzione dei selezionatori, che spesso guardano questa sezione come prima cosa, in un CV.
Per questo in tale sezione del tuo executive assistant CV dovresti mettere in evidenza due elementi in particolare: le tue esperienze precedenti nel lavoro executive assistant, insieme alle tue competenze.
Puoi anche esplicitare la tua disponibilità oraria, quella che prevedi di offrire nei giorni festivi e nei weekend, ed eventualmente le tue ambizioni per il futuro. Potresti concludere scrivendo “referenze su richiesta”, se sei in grado di fornirle in fase di colloquio.
Esempio di Profilo professionale su un executive assistant CV
Professionista executive assistant seria e intraprendente con alle spalle 17 anni di esperienza. Esperta nella pianificazione e nell’organizzazione strategica e nell’offerta di un supporto completo ai leader aziendali. Capace di raggiungere gli obiettivi a lungo termine attraverso un’impeccabile organizzazione quotidiana.
Executive assistant mansioni (executive assistant cosa fa)
Prosegui completando la sezione Esperienze professionali del tuo executive assistant CV. Per ogni voce scrivi con precisione i dettagli dei tuoi lavori precedenti: ruolo ricoperto, nomi delle aziende, soprattutto se multinazionali, date, luoghi.
Sotto ogni voce ti consigliamo di scrivere tre o quattro tra le executive assistant mansioni che hai svolto, così chi leggerà il tuo Curriculum saprà già che cosa sai fare. Per una lista completa delle executive assistant mansioni, ti suggeriamo di leggere la nostra FAQ più sotto dedicata proprio a cosa fa un executive assistant.
Esempio di esperienze + executive assistant mansioni (executive assistant cosa fa)
Ottobre 2014 – Maggio 2019
Executive assistant, Lo Russo Srl | Milano
- Affiancamento al dirigente nella gestione degli impegni e sua sostituzione in caso di necessità
- Redazione di report e presentazioni a supporto degli interventi del manager durante i meeting.
Istruzione sull’executive assistant CV
Dopo i dati di contatto, potrai compilare la sezione Istruzione del tuo CV per un executive assistant lavoro. Come sai, per diventare executive assistant non è necessario avere un titolo di studio specifico: le competenze e soprattutto le esperienze pregresse contano molto di più.
In questa sezione, però, puoi menzionare la tua formazione scolastica, partendo dal tuo titolo di studio più recente, per poi andare a ritroso fino al diploma superiore. Puoi anche inserire eventuali corsi di formazione frequentati, in questa sezione o in una dedicata, se hai tante voci da inserire.
Esempio di Formazione su un executive assistant CV
Aprile 2009
Wall Street Institute | Roma
Attestato frequentazione – Corso di lingua inglese B2
Dicembre 2007
Università La Sapienza | Roma
Laurea triennale in Lettere Moderne
- Indirizzo Demo-etno-antropologico
- Voto di laurea: 99/110
Luglio 2003
Liceo Socio-Psico-Pedagogico Caetani | Roma
Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico
Competenze per lavoro executive assistant
Per il tuo mestiere, le competenze tecniche irrinunciabili sono quelle linguistiche (soprattutto l’inglese) e le competenze informatiche Curriculum. Per le prime, puoi comodamente utilizzare la sezione dedicata “Lingue” dei nostri modelli professionali da compilare. Questa sezione extra ti permette di mostrare il tuo livello di conoscenza degli idiomi stranieri elencati grazie a degli indicatori.
Per le altre, puoi usare la sezione “Competenze professionali” e specificare i software che conosci insieme alle tue soft skill, ovvero le tue competenze trasversali, che devono avere il massimo rilievo perché sono quelle che ti qualificano maggiormente per un executive assistant lavoro.
Hard skill
- Ottima conoscenza pacchetto Microsoft Office 365
- Sistemi di posta elettronica (Outlook, Gmail…)
- Dimestichezza con piattaforme di prenotazione
- Dimestichezza con sistemi di calendario
- Conoscenza dei processi e workflow di ufficio
- Capacità di elaborare report e verbatim
Soft skill
- Competenze organizzative
- Capacità relazionali
- Competenze comunicative
- Spirito di iniziativa
- Proattività
- Riservatezza e discrezione
Executive assistant cosa fa con stile del CV
- Per il tuo executive assistant CV la lunghezza ideale è quella di una pagina: tutti i recruiter e gli esperti sono d’accordo. Perché un Curriculum Vitae di una sola pagina è più facile da stampare, inoltrare, mostrare ad altri… Se proprio non riesci a eliminare informazioni e ritieni che tutto sia importante, cerca un modello a due colonne. Questo ti permetterà di aggiungere più elementi, senza rinunciare a nessuna sezione.
- Scegli un font bastone e dai le giuste spaziature a ogni sezione. Scegli un colore che ti rappresenti e ti faccia sentire a tuo agio. Se puoi, preferisci colori neutri, per risultare più professionale. Come dimensione, non scendere sotto ai 10 punti di carattere, altrimenti il tuo executive assistant CV potrebbe finire per essere difficilmente leggibile.
Executive assistant CV - consigli
- Quando scriverai executive assistant mansioni, esperienze e competenze, utilizza uno stile da “parole chiave”: insisti sui verbi e sui sostantivi, taglia articoli e preposizioni. Sii schematico ed incisivo: così per i selezionatori e i loro sistemi di recruitment automatici (ATS) sarà più facile individuare le tue capacità e farai un’ottima impressione.
- Non preoccuparti: abbiamo consigli e modelli anche per la tua lettera di presentazione. Infatti, è importante che per trovare un executive assistant lavoro la tua candidatura sia composta da una cover letter e da un executive assistant CV. Per saperne di più, leggi la nostra guida su come scrivere una lettera di presentazione.
Executive assistant cosa fa e altre FAQ
Un executive assistant cosa fa?
Per capire cosa fa un executive assistant, basta guardare alla sezione Esperienze professionali del CV. Infatti, le executive assistant mansioni menzionate costituiscono proprio la risposta a questa domanda.
Ecco allora una pratica lista di un executive assistant cosa fa, ovvero le executive assistant mansioni:
- organizzazione e gestione dell’agenda
- redazione della corrispondenza e filtro alle comunicazioni in ingresso ed in uscita
- pianificazione di appuntamenti, prenotazioni e viaggi
- organizzazione di meeting, riunioni, incontri ed eventuali allestimenti per questi eventi
- predisposizione di presentazioni e altri documenti necessari alle riunioni
- registrazione e trascrizione di verbali di riunioni
- conduzione di ricerche, analisi di dati per la predisposizione di documenti e reportistica
- redazione di testi di carattere istituzionale e promozionale (discorsi, comunicati stampa)
- ricerca ed archivio documenti
- e altre executive assistant mansioni.
Ecco spiegato per punti cosa fa un executive assistant.
Cosa non può mancare sul mio executive assistant CV?
Cortesia, capacità di negoziazione, problem solving: insisti sulle competenze trasversali sul tuo CV per un executive assistant lavoro. Saranno la prima cosa che un recruiter guarderà del tuo CV, insieme alle tue esperienze lavorative precedenti e le executive assistant mansioni.
Se non hai mai lavorato come executive assistant e ti stai proponendo per un salto di carriera, metti in evidenza tutte quelle executive assistant mansioni che hai svolto durante incarichi precedenti e che dimostrano le tue competenze organizzative CV, la tua discrezione e le tue competenze utili all’ambito.
Devo inserire una foto sul mio CV per un lavoro executive assistant?
Secondo noi, sì, dovresti proprio aggiungere una fotografia sul tuo CV per un lavoro executive assistant. Ultimamente i candidati tendono a non aggiungere una fotografia sul Curriculum per evitare discriminazioni di ogni tipo.
Ma spesso i candidati per un executive assistant lavoro vengono passati al vaglio dei manager, e per questi vedere il volto della persona che sarà sempre al loro fianco nella loro vita lavorativa, potrebbe essere importante.
Se la tua fotografia sarà professionale, chiara e ben fatta, ti darà probabilmente più chance di restare impresso nella mente di chi esamina il tuo CV. Ti sconsigliamo di allegare foto scattate in vacanza, in spiaggia o selfie. È importante mostrare un’attitudine determinata e competente.
Consulta CV simili
Punta in alto con un nuovo CV da executive assistant
Abbiamo visto quali executive assistant mansioni inserire sul CV, come scrivere il Profilo e la lettera di presentazione per trovare un lavoro executive assistant. Abbiamo capito cosa fa un executive assistant e quali sezioni extra aggiungere sul CV.
Adesso è il momento di cominciare: scegli un modello e inizia a riempirlo con le informazioni su di te. Per una volta organizziamo tutto noi: a te basterà riempire il template e scaricare il tuo nuovo executive assistant CV. Cominciamo?
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.