TERMINI DI UTILIZZO
Ti diamo il benvenuto! I presenti Termini d’uso e tutti gli altri documenti legali incorporati per riferimento (collettivamente, le “Condizioni”) rappresentano il contratto legalmente valido tra BOLD LLC (352385) e ogni utente finale (“Utente” o “tu”) per quanto riguarda l’accesso e l’uso delle nostre proprietà Internet associate come collegate e offerte da noi, e qualsiasi software che forniamo all’utente affinché lo possa scaricare sui dispositivi mobili (ciascuno una “applicazione mobile”) (collettivamente, tutto quanto sopra e il Sito sono indicati come il “Sito”). Auxiliant S.à.r.l. (B199343) potrà inoltre agire nel nostro contratto come commerciante di riferimento, nel qual caso BOLD LLC e Auxiliant S.à.r.l. sono chiamati collettivamente “Fornitore” o “noi”. Se non diversamente indicato, tutti i riferimenti al “Sito” si applicano anche all’uso della nostra piattaforma online, ai materiali, ai contenuti di nostra proprietà, agli strumenti, al software e ai servizi disponibili attraverso il Sito (collettivamente, tutto quanto sopra e il Sito sono indicati come il “Servizio”).
LEGGERE ATTENTAMENTE I PRESENTI TERMINI PRIMA DI UTILIZZARE IL SERVIZIO, IN QUANTO SONO RILEVANTI PER I DIRITTI E GLI OBBLIGHI DELL’UTENTE. SE L’UTENTE ACCETTA QUESTI TERMINI, O SE RITIENE IN QUALCHE MODO CHE NON SIANO PER LUI PIÙ ACCETTABILI, DEVE SMETTERE IMMEDIATAMENTE DI UTILIZZARE IL SERVIZIO.
Punti principali dei Termini d’uso
Leggere anche Termini di Servizio completi .
Accettazione da parte dell’Utente
- Ogni volta che l’utente accede e/o utilizza il Servizio come Visitatore, accetta di essere vincolato dai presenti Termini e da eventuali Termini aggiuntivi (definiti nella sezione 3(d)) che si applicheranno all’utente, in modo prospettico. L’utente accetta inoltre di diventare un Utente Registrato registrando il proprio account.
- Raccogliamo determinati dati per offrire il Servizio e per consentire al Fornitore o a terzi di contattare l’utente nell’ambito dei servizi forniti. Per ulteriori informazioni sui dati personali dell’Utente e sul modo in cui li trattiamo, consultare la nostra Informativa sulla privacy.
Pagamenti, abbonamenti e cancellazioni
- L’utente si impegna a rispettare gli obblighi di pagamento per i servizi acquistati sul Sito. Per gli addebiti ricorrenti applicabili all’abbonamento, le terze parti che lavorano per nostro conto potranno memorizzare i dati di pagamento dell’utente per gestire i pagamenti. L’utente sarà informato di eventuali costi aggiuntivi e tasse che potranno essere applicati all’acquisto. In caso di modifica del prezzo, l’utente sarà avvisato in anticipo e avrà a disposizione un periodo di tempo per gestire l’abbonamento. È possibile annullare o sospendere l’abbonamento in qualsiasi momento accedendo alla home page, alla voce I miei account and Le mie impostazion,oppure contattandoci direttamente. Per ulteriori informazioni, consultare lasezione Cancellazioni. Il fornitore non garantisce rimborsi diversi da quelli previsti per legge.
Risoluzione e arbitrato di qualsiasi controversia
- I presenti Termini contengono una clausola per la risoluzione delle controversie e l’arbitrato. Si prega di notare che, a seconda del paese di residenza, in determinate circostanze l’utente potrà adire le autorità competenti o i tribunali del paese in cui risiede.
I nostri contenuti, la proprietà intellettuale, i diritti d’autore e i marchi commerciali
- L’utente non potrà utilizzare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, vendere, rivendere, mostrare, pubblicare, trasmettere, distribuire, effettuare scraping, eseguire il reverse engineering o concedere in licenza i contenuti o la proprietà intellettuale, i diritti d’autore e i marchi registrati del Servizio senza l’autorizzazione del Fornitore.
- Nella misura consentita dalla legge applicabile, non riconosciamo garanzie e condizioni e forniamo il Servizio “così com’è”.
- Nella misura consentita dalla legge applicabile, la nostra responsabilità è da considerarsi limitata.
- Eventuali domande sui presenti Termini possono essere inviate a support@bold.com o come altrimenti stabilito nei presenti Termini.
Termini di utilizzo completi
1. Accettazione e rapporto contrattuale.
L’utente dichiara e garantisce di essere maggiorenne secondo le leggi della propria giurisdizione e/o di essere legittimamente in grado di stipulare contratti. Se l’Utente non è legalmente in grado di stipulare contratti, non dovrà utilizzare il Servizio in alcun momento o in alcun modo, né inviare alcun dato al Fornitore o al Servizio. Se l’utente desidera ricevere una copia di una versione precedente dei presenti Termini, deve inviare un’email con la richiesta a legal@bold.com.
2. Privacy
Diamo grande importanza alla protezione della privacy dei nostri utenti. Si prega di prendere visione dell’Informativa sulla privacy del Fornitore, che spiega come vengono utilizzati i dati che l’utente invia al Fornitore e le scelte che l’utente può fare in merito alle modalità di raccolta e utilizzo di tali dati. Si prega di fare riferimento alla nostra Informativa sulla privacy, che è inclusa qui a titolo di riferimento.
3. Modifiche ai Termini o al Servizio.
a) Il Fornitore Può modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere le disposizioni dei presenti Termini, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo importante, in particolare per:
- conformarsi a nuove normative legali, in risposta a modifiche nelle leggi generalmente applicabili,
- adempiere all’obbligo derivante da una decisione giudiziaria o amministrativa legalmente valida,
- implementare misure di sicurezza, che comprendano l’evitare l’utilizzo dei Servizi in violazione della legge o dei Termini, e affrontare nuovi scenari di rischio per garantire la protezione dei dati degli utenti,
- introdurre cambiamenti nel funzionamento dei Servizi, compresi quelli legati al progresso tecnico o tecnologico,
- adattare i Termini in base a circostanze oggettivamente giustificate causate da variazioni nelle condizioni tecniche o nell’infrastruttura per la fornitura dei Servizi,
- introdurre e sviluppare ulteriori servizi e soluzioni,
- migliorare l’esperienza dell’utente,
- modificare le regole di pagamento a causa delle fluttuazioni del mercato e/o della portata dei Servizi a pagamento,
- modificare le disposizioni non più valide dei Termini,
- effettuare correzioni per errori chiaramente identificabili, refusi e collegamenti ipertestuali che impattano sui nostri diritti e/o doveri.
Comunicheremo qualsiasi modifica con almeno 14 giorni di preavviso, pubblicando i Termini aggiornati sul Sito e fornendo un avviso esplicito e adeguato sulla Dashboard del Sito o tramite notifica via email all’Utente. Le modifiche entreranno in vigore alla data indicata nell’avviso. Se si accetta la modifica, non è necessaria alcuna azione da parte dell’utente. Se l’Utente non accetta tali modifiche, potrà smettere di utilizzare i Servizi o annullare l’abbonamento come descritto nella sezione 10 dei presenti Termini.
La correzione di evidenti errori e refusi e l’aggiunta/modifica di collegamenti ipertestuali non è considerata una modifica dei Termini e non richiede una notifica preventiva, a meno che ciò non influisca sui diritti o sugli obblighi dell’utente.
Le versioni modificate dei presenti Termini si applicheranno a qualsiasi ulteriore rapporto contrattuale tra le parti, a meno che non sia indicato diversamente nella modifica. Se una modifica è ritenuta non valida o inefficace per qualsiasi motivo, tale modifica sarà considerata separatamente e non influirà sulla validità e sull’efficacia delle altre modifiche o condizioni.
b) Il Fornitore può apportare modifiche al Servizio in qualsiasi momento, senza preavviso. Se l’utente si oppone a qualsiasi modifica del Servizio, il suo unico ricorso sarà quello di cessare di utilizzarlo. L’uso continuato del Servizio dopo la pubblicazione di tali modifiche indicherà l’accettazione di tali cambiamenti e del Servizio nelle sue nuove forme. Alcuni elementi del Servizio potranno essere offerti solo nella versione desktop del Sito e potranno non essere, ad esempio, disponibili nella versione mobile del Sito.
Le modifiche alle caratteristiche essenziali o a parti dei Servizi possono avvenire per motivi importanti, in particolare per:
- introdurre misure di sicurezza, comprese quelle volte a prevenire l’utilizzo del Servizio in modo contrario alla legge o alle norme,
- modificare il funzionamento dei Servizi, compresi quelli relativi al progresso tecnico o tecnologico,
- introdurre o aggiornare servizi e soluzioni supplementari,
- modificare le caratteristiche funzionali e le capacità dei Servizi,
- eseguire periodicamente le interruzioni tecniche necessarie per sviluppare i Servizi e ridurre al minimo il rischio di guasti,
- interrompere il Servizio o qualsiasi componente di esso,
- implementare cambiamenti e soluzioni tecnologiche significative,
- attuare cambiamenti nella politica delle entità che gestiscono i sistemi dei dispositivi mobili su cui operano i Servizi per quanto riguarda il funzionamento del Servizio.
Non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi qualora esercitassimo il nostro diritto di modificare o interrompere il Servizio.
c) Abbonamenti a pagamento. Si prega di notare che acquistando un servizio di abbonamento a pagamento con noi, nel caso in cui modifichiamo il prezzo dei servizi che avete precedentemente accettato di pagare o se modifichiamo sostanzialmente i servizi che state pagando, vi informeremo di tali modifiche come indicato nella sezione 3(a). Eventuali modifiche entreranno in vigore alla data indicata nell’avviso e saranno incorporate nel successivo pagamento programmato. Se si accetta la modifica, non è necessaria alcuna azione da parte dell’utente. Se l’utente non è d’accordo con tali modifiche, ha il diritto di annullare l’abbonamento prima dell’inizio dei nuovi prezzi comunicando con noi in conformità con la sezione Cancellazione di seguito riportata.
d) Servizi e termini aggiuntivi. Oltre ai Servizi di base specificati nella sezione 4, il Fornitore si riserva il diritto di introdurre e fornire servizi e funzionalità aggiuntive (“Servizi aggiuntivi”). I Servizi aggiuntivi sono forniti “così come sono” e “come vengono forniti” e nel momento in cui l’utente sceglie di utilizzarli. Alcuni Servizi aggiuntivi o funzioni del Servizio possono essere soggetti a Termini d’uso aggiuntivi (“Termini aggiuntivi”), che saranno forniti nel momento in cui si decide di utilizzarli. Abbiamo descritto alcuni dei Servizi aggiuntivi nella sezione 8. Utilizzando i Servizi e/o le funzionalità aggiuntive, o parte di essi, l’utente accetta di essere vincolato da qualsiasi Termine aggiuntivo applicabile. Nel caso in cui una qualsiasi dei Termini aggiuntivi che regolano tale area sia in conflitto con i presenti Termini, prevarranno i Termini aggiuntivi.
4. Utilizzo del nostro servizio e dei nostri account
Forniamo servizi di creazione e salvataggio di curriculum vitae e di strumenti per il miglioramento della carriera lavorativa (“Servizi principali”).
Per poter utilizzare efficacemente i Servizi, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni tecniche:
- possedere un computer o un altro dispositivo multimediale con installato un software che consenta di navigare su siti web (ad esempio, Internet Explorer, Firefox, Opera, Chrome, Safari), con accesso a Internet;
- disporre di un indirizzo e-mail;
- utilizzare un browser che supporti i cookie in conformità con la nostra Politica sui cookie.
L’utente può utilizzare il Servizio fintanto che accetta e rispetta i presenti Termini. I presenti Termini si applicano a tutti gli utenti del Servizio, compresi i visitatori e gli utenti registrati.
a) Visitatori. I visitatori potranno navigare nel Sito in conformità con i presenti Termini, ma non avranno pieno accesso al Servizio (che può includere, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la contribuzione di contenuti, il download di strumenti, la pubblicazione di commenti o l’iscrizione a programmi speciali) senza prima diventare “Utenti registrati”.
b) Utenti e Conti Registrati. Per accedere a determinate funzioni del Servizio potrà essere necessario diventare un Utente Registrato. Un “Utente registrato” è un Utente che ha registrato un account presso di noi (il suo “Account”) o che possiede un account valido sul servizio di social network (“SNS”) attraverso il quale l’Utente si è collegato al Servizio (ciascuno di tali account: un “Account di terze parti”). Nel caso di utenti registrati, sarà possibile l’accesso e la visualizzazione dei documenti, ma la stampa o il salvataggio non saranno consentiti a meno che si sia abbonati.
c) Abbonato. I clienti che hanno stipulato un contratto con il Fornitore per ricevere un accesso aggiuntivo al fine di stampare, scaricare e condividere il proprio curriculum e/o la propria lettera di presentazione, nonché per usufruire di ulteriori offerte del Sito, sono considerati abbonati (un “Abbonato”). Le offerte per gli abbonati possono essere soggette a variazioni in qualsiasi momento. Consultare le informazioni contenute nell’email di conferma dell’ordine di acquisto e/o di contattare il nostro Servizio Clienti in caso di domande. Per acquisire lo status di abbonato e godere dei relativi vantaggi, è richiesta la registrazione come utente. .
d) Dati di Registrazione. Nel registrarsi al Servizio, l’Utente accetta di (i) fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e complete su di sé come richiesto dal modulo di registrazione del Servizio (i “Dati di registrazione”); e (ii) mantenere e aggiornare tempestivamente i Dati di registrazione per mantenerli veritieri, accurati, aggiornati e completi. L’utente è responsabile di tutte le attività svolte nell’ambito del proprio Account. L’utente non potrà condividere il proprio Account o la propria password con nessuno e accetta di (A) notificare immediatamente al Fornitore qualsiasi uso non autorizzato della propria password o qualsiasi altra violazione della sicurezza sul sito support@bold.com e (B) chiudere il proprio Account al termine di ogni sessione. Se l’utente fornisce informazioni non veritiere, inaccurate, non aggiornate o incomplete, o se il Fornitore ha ragionevoli motivi per sospettare che tali informazioni siano non veritiere, inaccurate, non aggiornate o incomplete, il Fornitore ha il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente e di rifiutare qualsiasi uso attuale o futuro del Servizio (o di qualsiasi parte di esso). Il Fornitore ha il diritto di monitorare il nome utente e la password dell’utente e, a sua discrezione, di richiederne la modifica. Se l’utente utilizza un nome utente e una password che il Fornitore considera non sicuri, il Fornitore avrà il diritto di richiederne la modifica e/o di chiudere l’account dell’utente. Il Fornitore si riserva il diritto di rimuovere o reclamare qualsiasi nome utente in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i reclami di una terza parte secondo cui un nome utente viola i diritti della terza parte. Se si verifica una situazione del genere, è possibile contattare legal@bold.com per risolvere qualsiasi problema. L’Utente accetta di non creare un Account a nome di un’altra persona o di registrare un Account a nome di un gruppo o di un’entità, a meno che non abbia l’autorità necessaria per vincolare tale persona, gruppo o entità ai Termini d’uso (consultare la sezione “Account condivisi” di seguito). Mediante la registrazione a nome di un’altra persona, gruppo o entità, l’Utente attesta di possedere l’autorizzazione necessaria per effettuare tale registrazione. È possibile che all’Utente venga richiesta una prova di tale autorizzazione.
e) Accesso tramite siti di social network.Se l’utente accede al Servizio tramite un SNS come parte della funzionalità del Servizio, potrà collegare il proprio Account ad Account di terze parti, consentendo al Fornitore di accedere al proprio Account di terze parti, come consentito dai termini e dalle condizioni applicabili che regolano l’uso di ciascun Account di terze parti. L’utente dichiara di essere autorizzato a rivelare al Fornitore i dati di accesso al proprio Account di terze parti e/o a concedere al Fornitore l’accesso al proprio Account di terze parti (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’utilizzo per gli scopi descritti nel presente documento) senza che l’utente violi alcuno dei termini e delle condizioni che regolano l’utilizzo dell’Account di terze parti applicabile e senza obbligare il Fornitore a pagare alcuna tariffa o a renderlo soggetto a eventuali limitazioni d’uso imposte da tali fornitori di servizi di terze parti. Concedendo al Fornitore l’accesso a qualsiasi Account di terze parti, l’utente è consapevole che il Fornitore può accedere, rendere disponibile e memorizzare (se applicabile) qualsiasi informazione, dato, testo, software, musica, suono, fotografia, grafica, video, messaggio, tag e/o altro materiale accessibile attraverso le proprietà internet del Fornitore che l’utente ha fornito e memorizzato nel suo Account di terze parti (“Contenuto SNS”) in modo che sia disponibile su e attraverso le proprietà internet del Fornitore tramite il suo Account. Se non diversamente specificato nei Termini, tutti i Contenuti SNS saranno considerati come Contenuti dell’utente (come definiti nella sezione 5) per tutti gli scopi dei presenti Termini. A seconda degli Account di terze parti scelti dall’utente e in base alle impostazioni sulla privacy che l’utente ha impostato in tali Account di terze parti, le informazioni pubblicate dall’utente sui propri Account di terze parti possono essere disponibili sul proprio Account e attraverso di esso sulle proprietà Internet del Fornitore. Si noti che se un Account di terze parti o un servizio associato diventa indisponibile o l’accesso del Fornitore a tale Account di terze parti viene interrotto dal fornitore di servizi di terze parti, i Contenuti SNS non saranno più disponibili su e attraverso le proprietà Internet del Fornitore. L’utente può disattivare la connessione tra il proprio Account e gli Account di terze parti in qualsiasi momento accedendo alla sezione “Impostazioni” del Servizio. SI PREGA DI NOTARE CHE IL RAPPORTO DELL’UTENTE CON I FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI ASSOCIATI AI SUOI ACCOUNT DI TERZE PARTI È REGOLATO ESCLUSIVAMENTE DAI CONTRATTI STIPULATI DALL’UTENTE CON TALI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI E IL FORNITORE DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER I DATI PERSONALI CHE POTRANNO ESSERGLI FORNITI DA TALI FORNITORI DI SERVIZI DI TERZE PARTI IN VIOLAZIONE DELLE IMPOSTAZIONI SULLA PRIVACY CHE L’UTENTE HA IMPOSTATO IN TALI ACCOUNT DI TERZE PARTI. Il Fornitore non compie alcuno sforzo per esaminare i Contenuti SNS per qualsiasi scopo, inclusi, a titolo esemplificativo, l’accuratezza, la legalità o la non violazione, e il Fornitore non è responsabile di alcun Contenuto SNS.
f) Account condivisi. Un Conto condiviso è controllato dal membro che ha creato il conto e al quale è stato addebitato il metodo di pagamento (il “Proprietario del conto”). Il Titolare dell’account può invitare o autorizzare altri terzi a condividere il proprio abbonamento. Qualsiasi utente aggiuntivo che si unisca all’Account condiviso dovrà creare il proprio profilo separato e indipendente al fine di avere un’esperienza distinta e personalizzata con il nostro Servizio. Gli utenti aggiuntivi potranno condividere l’Account finché il Proprietario dell’Account manterrà un abbonamento attivo. Quando il Proprietario dell’account cancella o elimina il proprio account, anche l’accesso condiviso viene interrotto.
Nell’ambito della creazione di contenuti, il Fornitore potrà avvalersi di terze parti che collaborano con i nostri servizi per generare contenuti utilizzando strumenti di intelligenza artificiale, ad esempio l’uso di ChatGPT. I nostri team potranno controllare, modificare, correggere, editare o cambiare in qualsiasi momento i contenuti generati da questi strumenti, ma non garantiscono che non ci siano errori o omissioni nella generazione dei contenuti. Se in qualsiasi momento, durante l’esperienza dell’Utente sul nostro Sito, ci si imbatte in materiale che possa essere considerato offensivo, impreciso o scorretto, si prega di comunicarlo contattando il nostro Servizio Clienti, in modo che la questione possa essere esaminata tramite un’email inviata a support@bold.com. Il Fornitore declina qualsiasi responsabilità che possa derivare da contenuti generati nell’ambito dell’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale di terzi. Il Fornitore potrà anche collaborare con fornitori di servizi terzi per offrire strumenti aggiuntivi altrimenti non disponibili attraverso il Sito.
Di tanto in tanto e nell’ambito dello sviluppo del prodotto, il Fornitore potrà mostrare sul Sito un’esperienza che fa parte di un test A/B o di un esperimento. Queste esperienze potrebbero non essere le stesse per ogni cliente e non essere sempre disponibili. In caso di problemi o dubbi, si prega di contattarci.
5. I contenuti e la licenza tra noi e l’utente
In qualità di Utente Registrato, l’Utente potrà caricare, pubblicare, condividere, riformulare, trasmettere o rendere disponibile in altro modo (“rendere disponibile”) i propri Contenuti Utente tramite il Servizio. Per “Contenuti Utente” si intendono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i dati dell’account, il curriculum, il profilo professionale, il profilo scolastico, le recensioni, le valutazioni, le classifiche, le risposte, i video, le foto, le immagini, l’audio, le voci del profilo, i post, le domande, il materiale sulla carriera, le testimonianze, i contributi e/o qualsiasi altra informazione che l’utente fornisce su o tramite il Servizio o che noi possiamo creare per l’utente. Se i Contenuti Utente includono dati personali, tratteremo tali dati personali in conformità con la nostra Informativa sulla privacy. Quando l’utente crea un Account o fornisce informazioni sul suo percorso professionale o tramite il Servizio (anche tramite i moduli disponibili sul Sito o caricando un curriculum), è l’unico responsabile dell’accuratezza dei propri Contenuti Utente. Il fornitore potrà proporre le informazioni di maggiore interesse per l’utente.
L’utente potrà scegliere di rendere pubblici alcuni dei suoi Contenuti Utente nel Servizio. Per alcune delle nostre funzioni, altri membri potranno richiedere notifiche via e-mail dei nuovi Contenuti Utente pubblici dell’utente o pubblicare i propri commenti ai commenti dell’utente. Ci riserviamo di utilizzare i Contenuti Utente pubblici per migliorare il nostro servizio, creare connessioni con potenziali datori di lavoro, personalizzare le visualizzazioni del sito, commercializzare servizi o identificare o caratterizzare i membri più seguiti.
Per chiarezza, l’utente mantiene sempre la proprietà dei propri Contenuti Utente. Tuttavia, pubblicando, caricando e/o rendendo disponibile qualsiasi Contenuto Utente all’interno del Servizio, e/o fornendo qualsiasi comunicazione o materiale al Fornitore, l’utente automaticamente:
a) concede al Fornitore una licenza mondiale, perpetua, irrevocabile, non esclusiva, esente da royalty, sublicenziabile a più livelli e trasferibile per utilizzare, copiare, riprodurre, trattare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, distribuire, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire il Contenuto utente in relazione al Servizio e all’attività del Fornitore (e dei suoi successori e affiliati), incluso, senza limitazioni, per promuovere e ridistribuire parte o tutto il Servizio (e opere derivate) in qualsiasi formato e su qualsiasi canale (ora conosciuto o creato in futuro). Ci riserviamo il diritto di modificare o adattare i Contenuti Utente al fine di trasmetterli, visualizzarli o distribuirli su reti informatiche e su vari supporti, e/o apportare modifiche ai Contenuti Utente nella misura in cui ciò sia necessario per conformare e adattare tali Contenuti a qualsiasi requisito o limitazione nell’ambito del Servizio o di qualsiasi rete, dispositivo, servizio o supporto, inclusi, a titolo esemplificativo, i markup di dati strutturati per la classificazione dei Contenuti. L’Utente concede inoltre a ciascun altro utente del Servizio una licenza non esclusiva per accedere ai propri Contenuti Utente pubblici e per utilizzare, riprodurre, distribuire, visualizzare ed eseguire tali Contenuti Utente come consentito dalla funzionalità del Servizio e dai presenti Termini. Nella misura consentita dalla legge applicabile, (i) le licenze di cui sopra concesse dall’Utente relativamente ai Contenuti Utente inviati al Servizio rimarranno valide anche in caso di rimozione o cancellazione dei propri Contenuti Utente dall’ambito del Servizio e, (ii) le licenze di cui sopra concesse dall’Utente relativamente ai commenti del forum, alle testimonianze o ai contributi inviati dall’Utente sono perpetue e irrevocabili. Fatta eccezione per i Contenuti Utente, l’Utente accetta di non avere alcun diritto o titolo su qualsiasi altro contenuto o Materiale (si veda la sezione 11 di seguito) presente sul o all’interno del Servizio, compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni associate a un altro Account o profilo Utente o memorizzate sul o all’interno del Servizio.
b) Nella misura consentita dalla legge applicabile, l’Utente rinuncia a tutti i diritti morali sui Contenuti Utente, qualora fossero disponibili in qualsiasi parte del mondo, e conferma di non aver fatto valere tali diritti. Nel caso in cui la rinuncia ai diritti morali come precedentemente descritta fosse inammissibile ai sensi delle leggi applicabili, l’Utente si impegna a non esercitare i propri diritti morali sui Contenuti Utente;
c) Nominare il Fornitore come agente dell’utente con pieni poteri di stipulare qualsiasi documento e/o compiere qualsiasi atto che il Fornitore ritenga opportuno per confermare la concessione e la cessione, il consenso e la rinuncia di cui sopra;
d) Garantire di essere il proprietario dei Contenuti Utente e di avere il diritto di accettare i presenti Termini, nonché di affermare che i Contenuti Utente non violano i diritti di proprietà o di privacy di terzi;
e) Confermare che tali Contenuti Utente non saranno soggetti ad alcun obbligo, di riservatezza o altro, nei confronti dell’utente o di qualsiasi altra persona e che il Fornitore non sarà responsabile di alcun uso o divulgazione di tali Contenuti Utente.
f) Accettare e comprendere che i Contenuti Utente sono sempre soggetti alla nostra Politica d’uso accettabile .
6. Eliminazione o disattivazione dei Contenuti Utente e/o dell’Account dell’Utente.
È possibile richiedere la cancellazione dei curriculum e delle lettere di presentazione disponibili nell’account accedendo all’account e selezionando Le mie impostazioni e le schede “CV” o “Lettere”. I Contenuti Utente possono essere rimossi dalla visualizzazione pubblica solo attraverso la disattivazione o l’eliminazione dell’Account personale, accedendo all’Account e selezionando la scheda Le mie impostazioni e “Panoramica”. Quando l’Utente richiede la cancellazione dei propri Contenuti Utente pubblici, il suo curriculum o i suoi profili non saranno più visibili agli altri utenti del Servizio. Tuttavia, se i suoi Contenuti Utente, comprese le sue informazioni, sono stati precedentemente consultati, memorizzati e/o copiati da altri, non siamo in grado di cancellare tali informazioni dai loro sistemi. Quando l’Utente richiede la cancellazione dei propri Contenuti Utente, conserveremo i log e i dati non personali relativi all’Utente, insieme a una copia d’archivio dei dati dell’utente. Questa copia d’archivio non sarà accessibile all’Utente o a terzi all’interno del Servizio, ma potrà essere utilizzata per scopi di registrazione e per legittimi scopi aziendali interni. In caso di terminazione dell’Abbonamento, l’Utente sarà comunque in grado di utilizzare le proprie credenziali di accesso come Utente registrato per accedere e visualizzare i documenti caricati nel proprio Account. Questi dati sono accessibili se si è aperto un account. Se l’utente desidera chiudere il proprio Account e cancellare i propri dati dai nostri sistemi, può farlo cliccando qui o contattando il nostro Servizio Clienti. L’utente accetta e comprende inoltre che alcuni dei contenuti che potremmo creare per l’utente potrebbero non poter essere cancellati una volta caricati, nella misura consentita dalla legge applicabile.
L’utente è inoltre consapevole che il Fornitore potrà conservare e utilizzare i dati in vari modi, come indicato nei presenti Termini e nell’Informativa sulla privacy. Se l’utente richiede la cancellazione dei propri Contenuti Utente, questi non saranno più disponibili al pubblico e, nella misura consentita dalla legge, adotteremo tutte le misure ragionevoli per eliminarli. Il Fornitore non ha alcun obbligo di mantenere l’Account aperto dall’utente e può cancellarlo una volta che l’utente viola i presenti Termini. (Si veda anche la nostra Politica d’uso accettabile.).
Esclusione si responsabilità. Il fornitore non approva alcun Contenuto Utente inviato al Servizio da parte di qualsiasi utente o altro licenziante, né qualsiasi opinione, raccomandazione o consiglio ivi espressi, e il fornitore declina espressamente qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi in relazione ai Contenuti Utente in caso di violazione dei presenti Termini d’Uso o in caso di attività illegali, contrarie alla decenza, violanti gli interessi del fornitore o i diritti personali di terzi. Nel caso in cui la rimozione dell’account dell’utente, il blocco dell’accesso ai Servizi o la cessazione della fornitura dei Servizi siano il risultato delle suddette violazioni, tutte le tariffe pagate non sono rimborsabili. Il Fornitore non è responsabile per i danni derivanti dagli eventi sopra descritti. Il Fornitore non consente attività di violazione del copyright e dei diritti di proprietà intellettuale sul Servizio, e il Fornitore rimuoverà i Contenuti Utente qualora gli venga correttamente notificato che tali Contenuti Utente violano i diritti di proprietà intellettuale di un altro utente. (Fare riferimento alla nostra sezione Notifica di violazione del copyright e della proprietà intellettuale.).
7. La nostra community e la nostra Politica d’uso accettabile
Questa sezione contiene la Politica d’uso accettabile (“PUA”) che definisce le pratiche accettabili relative all’uso del Servizio, comprese le limitazioni sui Contenuti Utente, l’abuso del sistema e la sicurezza. Il Servizio deve essere utilizzato in modo coerente con lo scopo previsto del Servizio e con i termini dell’accordo applicabile con il Fornitore, compresi i nostri Termini. Utilizzando il Servizio, l’utente accetta di essere vincolato dai termini della presente PUA. Se l’utente non è d’accordo con quanto riportato in questa sezione, deve interrompere l’utilizzo del Servizio. Ai fini della presente sezione, il “Fornitore” include tutte le sue affiliate, comprese le filiali dirette e indirette.
a) Sintesi dei comportamenti generalmente vietati. L’utente non utilizzerà il Servizio per trasmettere, distribuire o archiviare materiale in un modo che: (i) violi qualsiasi legge o regolamento applicabile; (ii) possa influire negativamente sul Servizio o sugli altri Utenti; (iii) possa esporre il Fornitore a responsabilità penali o civili, o (iv) violi, infranga o si appropri indebitamente di qualsiasi diritto di terzi, compresi i diritti di proprietà intellettuale, i diritti di pubblicità e i diritti alla privacy. All’utente è vietato agevolare la violazione di qualsiasi parte di questa sezione o delle politiche applicabili di terzi, incluso, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, trasmettere, distribuire o rendere disponibile in altro modo qualsiasi prodotto o servizio che violi questa sezione o la politica di un altro fornitore.
b) Uso responsabile del Servizio. Si prega di agire in modo responsabile quando si utilizza il Servizio. L’Utente potrà utilizzare il Servizio e i suoi contenuti solo per scopi leciti e in conformità con le leggi applicabili e gli è vietato memorizzare, distribuire o trasmettere qualsiasi materiale illegale attraverso il Servizio. L’utente non potrà raccogliere o memorizzare dati personali di altri utenti. L’Utente prende atto che la conservazione, la diffusione o la trasmissione di contenuti illeciti potrà comportare l’assunzione di responsabilità penale e/o civile. L’utente concorda che in caso di contestazione effettuata da una terza parte riguardo alla liceità del materiale da lui fornito al Servizio, spetta a lui l’onere di dimostrarne la liceità. L’utente comprende e accetta che tutti i materiali pubblicati pubblicamente o trasmessi privatamente su o tramite il Servizio sono di esclusiva responsabilità del mittente, non del Fornitore, e che è responsabile di tutto il materiale che carica, pubblica o trasmette in altro modo a o tramite il Servizio.
c) Limitazioni ai contenuti. Si richiede all’utente di astenersi dal pubblicare CV, lettere di presentazione, inviare email, o condividere o pubblicare attraverso i forum disponibili sul Servizio, o comunque rendere disponibile sul Servizio qualsiasi contenuto, o agire in un modo che, secondo la nostra valutazione:
- Calunnia, diffama, viola la privacy, perseguita o è osceno, pornografico, razzista, abusivo, molesto, minaccioso o offensivo;
- Diffama, critica, denigra, deride o ritrae in modo sfavorevole qualsiasi attore presente nei contenuti;
- Tenta di sfruttare o danneggiare i minori esponendoli a contenuti inappropriati, richiedendo loro dati personali identificabili o in qualsiasi altro modo;
- Viola qualsiasi proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi entità o individuo, inclusa la violazione di diritti d’autore, marchi registrati o diritti di pubblicità;
- Viola o si considera violazione di una qualsiasi legge;
- L’Utente non ha il diritto di trasmettere informazioni in virtù a qualsiasi rapporto contrattuale o di altro tipo (ad esempio, informazioni interne, proprietarie o riservate ricevute nell’ambito di un rapporto di lavoro o di un accordo di non divulgazione);
- Sostiene o promuove attività illecite;
- Impersona o travisa il proprio legame con qualsiasi altra entità o individuo o manipolare in altro modo intestazioni o identificatori per nascondere l’origine del contenuto;
- Richiede fondi, inserzionisti o sponsor;
- Include programmi che contengono virus, worm e/o “cavalli di Troia” o qualsiasi altro codice informatico, file o programma progettato per interrompere, sovraccaricare, bloccare, distruggere o limitare le funzionalità di qualsiasi software o hardware informatico o di telecomunicazioni;
- Interrompe il normale flusso del dialogo, fa scorrere lo schermo a una rapidità maggiore della rapidità di digitazione degli altri utenti, o agisce in altro modo che pregiudichi la capacità di altri individui di impegnarsi in attività in tempo reale tramite il Servizio;
- Copia qualsiasi altra pagina o immagine sul Servizio, eccetto azioni autorizzate;
- Include file in formato MP3 di provenienza illegale;
- Corrisponde a uno schema “piramidale” o simile;
- Corrisponde a “immagazzinamento di dati” (ad esempio, l’utilizzo di qualsiasi spazio web messo a disposizione dell’Utente come deposito di file di grandi dimensioni o di quantità sostanziali di dati che sono solo collegati da altri siti);
- Viola qualsiasi politica o regolamento stabilito di volta in volta in merito all’uso del Servizio o di qualsiasi rete connessa al Servizio; oppure
- Include link di altri siti che comprendono quei contenuti che rientrano nelle descrizioni di cui sopra.
- Inoltre, all’Utente è vietato rimuovere qualsiasi banner di sponsorizzazione o altro materiale inserito dal Fornitore in qualsiasi punto del Servizio (ad esempio, in qualsiasi spazio web messo a disposizione dell’Utente).
SI TENGA PRESENTE CHE COLLABORIAMO CON LE FORZE DELL’ORDINE E SEGNALIAMO ATTIVITÀ SOSPETTE.
d) Abuso del sistema. Senza limitazioni, l’utente accetta di non:
- Inviare, creare o rispondere alle cosiddette “mailbombs” (cioè l’invio di copie di un singolo messaggio via e-mail a più utenti, o l’invio di file o messaggi multipli o di grandi dimensioni a un singolo utente con intento malevolo) o impegnarsi nello “spamming” (cioè l’invio di e-mail non richieste per scopi commerciali o di altro tipo) o intraprendere qualsiasi altra attività che possa influire negativamente sul funzionamento o sulla fruizione di questo Servizio da parte di qualsiasi altro individuo;
- Copiare, visualizzare, distribuire, duplicare, aggregare, ridistribuire, alterare o modificare qualsiasi contenuto disponibile all’interno del Servizio, o i Contenuti dell’Utente con qualsiasi mezzo, o a qualsiasi altro individuo o entità, ad eccezione di quanto ragionevolmente necessario per utilizzare il Servizio per lo scopo previsto;
- Utilizzare software o dispositivi automatizzati, come spider, robot o tecniche di data mining come scraping, spidering, crawling o qualsiasi altra tecnica per scaricare, archiviare, distribuire o riprodurre in altro modo i contenuti del Servizio e/o il Servizio stesso;
- Utilizzare o copiare il Servizio, compresi i dati visualizzati e/o ottenuti dal Servizio, per fornire qualsiasi prodotto o servizio concorrenziale al Servizio, a discrezione del Fornitore;
- Interferire, interrompere, distruggere o limitare la funzionalità del Servizio o di qualsiasi software, hardware o dispositivi di telecomunicazione;
- Utilizzare il Servizio in qualsiasi modo che possa danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il server del Fornitore, o le reti collegate al server del Fornitore, o interferire con l’uso e il godimento del Servizio da parte di qualsiasi altra parte;
- Ottenere un accesso non autorizzato al Servizio, ad altri account, a sistemi informatici o a reti collegate a qualsiasi server del Fornitore o del Servizio, tramite hacking, cracking, distribuzione di software contraffatto, estrazione di password o qualsiasi altro mezzo;
- Ingegneria inversa, decompilazione o smantellamento di qualsiasi software a cui si accede attraverso il Servizio, compreso qualsiasi protocollo di comunicazione proprietario utilizzato dal Fornitore;
- Utilizzare le informazioni ottenute dal Servizio per trasmettere materiale commerciale, pubblicitario o promozionale senza l’autorizzazione scritta del Fornitore e salvo quanto espressamente autorizzato dal Fornitore, pubblicizzare o offrire la vendita o l’acquisto di beni o servizi per qualsiasi scopo;
- Fornire informazioni di contatto non aggiornate e accurate, impersonare o creare una falsa identità o falsificare qualsiasi informazione;
- Utilizzare, scaricare, copiare o fornire (a pagamento o meno) a una persona o a un’entità qualsiasi elenco di utenti del Servizio, o altre informazioni sull’utente, sull’utilizzo o su qualsiasi parte di esse;
- Sfruttare, distribuire o comunicare pubblicamente qualsiasi errore, disguido o bug che fornisca un vantaggio non intenzionale; oppure
- Riprodurre, vendere, rivendere o sfruttare in altro modo qualsiasi risorsa o accesso ad essa, contenuta in questo Servizio.
e) Violazione dei Sistemi di Sicurezza. È vietato utilizzare i servizi o le strutture fornite in connessione con il Servizio per comprometterne la sicurezza o manomettere le risorse di sistema e/o gli account. È severamente vietato l’uso o la distribuzione di strumenti progettati per compromettere la sicurezza (ad esempio, programmi per indovinare le password, strumenti di cracking o strumenti per sondare la rete). Se l’utente è coinvolto in una violazione della sicurezza del sistema, il Fornitore si riserva il diritto di comunicare i suoi dati agli amministratori del sistema di altri siti o alle forze dell’ordine per aiutarli a risolvere gli incidenti di sicurezza.
f) Responsabilità per i contenuti. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per il materiale creato o accessibile sul o tramite il Servizio e non eserciterà alcun controllo editoriale su tale materiale. Il Fornitore non è obbligato a monitorare tale materiale, ma si riserva il diritto di farlo.
L’utente riconosce che il Fornitore non ha l’obbligo di effettuare una valutazione preliminare dei Contenuti Utente, sebbene si riservi il diritto, a sua esclusiva discrezione, di valutare, rifiutare o rimuovere qualsiasi Contenuto Utente. Accettando questi Termini, l’Utente fornisce il proprio consenso irrevocabile a tale monitoraggio. L’Utente riconosce e accetta di non avere alcuna aspettativa di privacy in merito alla trasmissione dei propri Contenuti Utente, inclusi, senza limitazione alcuna, video, commenti, chat, testi o comunicazione vocale che possa essere facilitata attraverso il Servizio. Nel caso in cui il Fornitore effettuasse un valutazione preliminare, rifiutasse o rimuovesse qualsiasi Contenuto dell’Utente, quest’ultimo riconosce che il Fornitore lo farà a suo vantaggio e non a beneficio dell’Utente. Il Fornitore può fornire all’Utente strumenti per segnalare i Contenuti Utente, tuttavia, il Fornitore non fa alcuna promessa o dichiarazione in merito alla rimozione dei contenuti segnalati.
Qualsiasi violazione di questa PUA potrà essere segnalata a legal@bold.com.
8. Servizi aggiuntivi, servizi di pubblicazione del curriculum, avvisi di lavoro, curriculum online
A) Pubblicazione del curriculum.
Forniamo servizi e strumenti per la creazione di curriculum vitae. Inoltre, i nostri “Servizi di pubblicazione del curriculum” possono facilitare la pubblicazione del vostro curriculum o di un profilo professionale su vari siti per trovare lavoro. Se l’Utente si iscrive ai nostri servizi di pubblicazione del curriculum, accetta l’utilizzo di strumenti proprietari di raccolta di informazioni sul web per creare un profilo professionale per l’Utente. L’Utente accetta inoltre che la formulazione e l’interpretazione delle sue informazioni ai fini dei Servizi di pubblicazione del curriculum sarà a nostra esclusiva discrezione e che non saremo responsabili di alcuna decisione di includere, non includere o formulare le informazioni che lo riguardano come parte dei Servizi di pubblicazione del curriculum. L’Utente è consapevole e acconsente al fatto che, prima di pubblicare il proprio profilo professionale o il proprio curriculum su un sito di terzi, il Fornitore accetterà i termini e le condizioni d’uso e le norme sulla privacy, nonché altre norme che potrebbe essere invitato ad accettare su tali siti. L’Utente può controllare i siti di terze parti in cui possiamo pubblicare le informazioni dell’Utente per vedere i loro Termini d’uso e le politiche sulla privacy. Utilizzando i nostri Servizi di pubblicazione del curriculum, l’Utente accetta la piena e totale responsabilità per le azioni che il Fornitore esegue per conto e su richiesta dell’Utente, come se avesse eseguito tali azioni personalmente. L’Utente riconosce e accetta inoltre di essere totalmente e personalmente responsabile di qualsiasi conseguenza derivante dall’uso dei Servizi di pubblicazione del curriculum.
In determinate località o giurisdizioni, il Fornitore potrà mettere a disposizione, come parte integrante del Servizio, funzionalità per la pubblicazione di offerte di lavoro e l’invio di curriculum. Queste funzionalità possono essere utilizzate solo da persone in cerca di lavoro o informazioni al riguardo. Allo stesso modo, alcuni servizi del Fornitore possono essere utilizzati solo da datori di lavoro in cerca di personale.
A seconda dell’ubicazione o della giurisdizione dell’utente, il Fornitore potrà fornire annunci di lavoro o per farlo, potrà utilizzare terze parti e motori di ricerca automatizzati, abbinando le opportunità di lavoro trovate su siti di ricerca di lavoro di terze parti con il curriculum o il profilo professionale dell’Utente, le richieste di ricerca di lavoro inviate dallo stesso e/o altri dati di utilizzo relativi all’uso del Servizio. Il Fornitore cerca di abbinare le informazioni disponibili in modo che le opportunità di lavoro presentate all’Utente negli annunci di lavoro corrispondano al tipo di opportunità di carriera desiderata, ma il Fornitore non garantisce che l’Utente riceva le opportunità e gli annunci di lavoro ambito.
B) Parsing del curriculum.
Il Fornitore può anche offrire servizi aggiuntivi che possono aiutare l’Utente nel processo di candidatura, ad esempio monitorando il curriculum e agevolando il trasferimento e dell’interpretazione dei dati da parte di terzi coinvolti nel processo di candidatura (“Parsing del curriculum”). Scaricando il curriculum, l’Utente accetta che il Fornitore possa includere nel curriculum metadati e un identificatore e che possa condividerli con terze parti, quali società di analisi, sistemi di tracciamento dei candidati (ATS) e datori di lavoro, allo scopo di facilitare il processo di candidatura dell’Utente e consentirà a tali terze parti, attraverso la tecnologia, di acquisire i dati dell’utente, elaborarli e consegnarli al potenziale datore di lavoro a cui l’utente ha presentato una domanda di lavoro.
Per verificare se il vostro curriculum è stato analizzato, accedete alla pagina Curriculum Insights del vostro account. La pagina Curriculum Insights può fornire dati relativi alle attività di Parsing del curriculum, che possono includere (quando disponibili) il numero di volte in cui il curriculum è stato analizzato, le date e i luoghi. Si noti che tutte queste informazioni potrebbero non essere sempre disponibili. Per motivi di privacy, non siamo in grado di fornirvi il nome della persona, dell’entità o della terza parte che sta analizzando il vostro curriculum. Non garantiamo l’accuratezza delle informazioni contenute nella pagina Curriculum Insights, né l’ora o la posizione visualizzate, in quanto alcune persone potrebbero utilizzare blocchi o VPN per evitare tecnologie di tracciamento come quelle presenti nel servizio di Parsing del curriculum. Ogni volta che una terza parte utilizza una funzione di parsing sul vostro curriculum, tale attività verrà automaticamente visualizzata nella pagina Insights del curriculum e mostrerà all’Utente il numero totale di attività di parsing per quell’unico curriculum scaricato, a cui corrisponde uno specifico documento ID. Il vostro curriculum può essere analizzato più volte nell’ambito di un unico processo di candidatura. Pertanto, il numero di attività di analisi nella pagina Insights del curriculum non è indicativo del fatto che diverse terze parti o datori di lavoro abbiano analizzato o visualizzato il curriculum dell’Utente. Invitiamo l’Utente a scaricare più CV per acquisire un ID univoco su ciascuno di essi, consentendogli di tenere traccia delle attività di ciascun curriculum.
Potremo anche attivare un sistema di notifica per avvisare l’Utente quando il suo curriculum è stato analizzato, il che potrebbe avvenire tramite e-mail o messaggio, qualora tale servizio fosse disponibile. Tali notifiche saranno effettuate (quando disponibili) secondo i termini e le condizioni qui contenuti, applicabili alle notifiche ai nostri abbonati. L’utente riconosce che il tempo effettivo che intercorre tra un’attività di parsing sul suo curriculum e l’invio della notifica dipende da una serie di fattori, tra cui il servizio wireless e la copertura nell’area in cui si trova in quel momento, e che tali notifiche possono essere soggette a ritardi, errori di invio o incontrare altri problemi di trasmissione. Le comunicazioni via e-mail possono essere soggette a problemi di connessione a internet e altri problemi che influiscono sulla trasmissione e sulla ricezione dei messaggi e-mail.
È sempre possibile disattivare i servizi di Parsing del curriculum e la ricezione di queste notifiche. Per disattivarle, l’Utente può visitare la pagina Insights del curriculum o contattare il Servizio Clienti. Il Fornitore non garantisce che l’Utente riceva opportunità di lavoro o che gli avvisi dei servizi di Parsing del curriculum soddisfino le sue esigenze.
Si prega di notare che i servizi di Parsing del curriculum saranno disponibili solo se il curriculum viene scaricato da questo sito e condiviso con terzi come parte del processo di candidatura. Il servizio di Parsing del curriculum non è attivato dal Fornitore e si attiva solo quando l’Utente condivide direttamente il suo curriculum con terze parti abilitate alla tecnologia di Parsing necessaria per elaborare i servizi di analisi del curriculum. L’Utente si assume il rischio di condividere il proprio curriculum con terzi.
C) Database di CV online e pubblici
- Curriculum online.
Il Fornitore può offrire “Servizi per il curriculum online”. I Servizi per il curriculum online ti permettono di pubblicare una versione migliorata del tuo curriculum (“Curriculum online”) e di renderla disponibile online attraverso un indirizzo web univoco. Se ti registri ai nostri Servizi per il curriculum online, acconsenti all’utilizzo da parte nostra delle informazioni che ci fornisci per la creazione del tuo Curriculum online, il quale, dopo che ne avrai accettato la pubblicazione, sarà disponibile per chiunque abbia accesso al relativo link. Puoi effettuare più copie di tale Curriculum online e ottenere un ID Curriculum online specifico, con cui identificare eventuali utenti che lo hanno consultato. Per sapere se il tuo Curriculum online è stato visualizzato, vai alla pagina Online Resume Insights del tuo Account.
Se l’Utente si iscrive ai nostri Servizi di curriculum online, accetta che le informazioni che fornite vengano utilizzate per creare il curriculum online che sarà disponibile pubblicamente una volta che l’Utente conferma la pubblicazione. I terzi possono accedere al curriculum dell’Utente attraverso diversi modi, attraverso la condivisione diretta del link al curriculum online da parte dell’Utente, attraverso la navigazione nei motori di ricerca pubblici (come Google e Bing) e grazie al nostro database di curriculum disponibili pubblicamente. Il Fornitore non si assumerà la responsabilità di reclami o della rimozione del curriculum digitale se è presente su un sito di terzi, poiché non ha il controllo su tale contenuto.
Quando l’Utente crea il curriculum online, accetta anche che i suoi dati vengano trasferiti a uno qualsiasi dei nostri siti affiliati. Questo ci consentirà di fornire all’Utente i nostri servizi e di rendere più visibile il suo profilo. L’Utente potrà visualizzare la pagina delle impostazioni sulla privacy in qualsiasi momento per modificare le preferenze sulla privacy.
Il pannello Analisi corrispondente a ciascuno dei curriculum fornirà all’Utente tutti i dati relativi al suo curriculum online, che possono includere (quando disponibili) il numero di visite, la data di visita, la posizione del visitatore, la fonte e il numero di richieste di contatto ricevute negli ultimi 30 giorni. Si noti che tutte queste informazioni potrebbero non essere sempre disponibili. Per motivi di privacy, non possiamo fornire il nome della persona che consulta il curriculum online dell’Utente. Non garantiamo l’accuratezza delle informazioni contenute nel pannello di analisi del curriculum online, né la posizione della persona che lo sta guardando, in quanto alcune persone potrebbero utilizzare blocchi o VPN per evitare tecnologie di tracciamento come quella presente nel curriculum online. Inoltre, ogni volta che terze parti visitano il curriculum online dell’Utente, la visita verrà automaticamente visualizzata nel pannello di analisi del curriculum online e fornirà all’Utente il numero totale di visite raggruppate in base alle seguenti caratteristiche: fonte, paese, città e orario. Se l’opzione “Includi il link al tuo curriculum online” è attivata per un curriculum specifico, le visite attribuite a ciascun link saranno visualizzate nel pannello di analisi del curriculum online insieme all’ID unico del curriculum online da cui provengono. Di default, quando il curriculum online viene pubblicato, verrà assegnato all’Utente un indirizzo web con un identificatore unico che ci permetterà di tracciare e raccogliere i dati di cui sopra. Tuttavia, anche se faremo del nostro meglio per fornire informazioni accurate, non garantiamo l’accuratezza dei dati di tracciamento o delle statistiche visualizzate sul vostro pannello di analisi del curriculum online.
Il curriculum online dell’Utente includerà le informazioni che ha fornito e che ha accettato di pubblicare, oltre a un modulo di contatto che consente a chiunque abbia accesso al link del curriculum online di chiedere di contattare l’Utente. NON DIVULGHEREMO I DATI DI CONTATTO A TERZI. Tuttavia, non abbiamo l’obbligo di controllare preventivamente le informazioni fornite dall’Utente. Ciò significa che se decide di inserire i dati di contatto in una qualsiasi sezione del curriculum online, questi saranno pubblicati e disponibili a tutti. Ogni volta che un terzo visita il curriculum online e invia una richiesta di contatto, invieremo una notifica via e-mail con i dati di contatto e il messaggio lasciato dalla terza parte (“Mittente”). Se si sceglie di continuare a comunicare con il Mittente, lo si fa interamente a proprio rischio e pericolo. Le comunicazioni dell’Utente con il Mittente non avvengono sotto il controllo del Fornitore e l’Utente riconosce che il Fornitore non è responsabile di alcun aspetto dei contenuti/informazioni ricevuti dal Mittente. Se l’Utente decide di utilizzare il nostro curriculum online, deve essere a conoscenza che (a) il curriculum online sarà disponibile per chiunque, compresi i terzi e (b) la comunicazione con tali terzi sarà avverrà a suo rischio e pericolo. Il Fornitore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla sicurezza delle informazioni che l’Utente potrebbe essere invitato a fornire al Mittente, e l’Utente rinuncia irrevocabilmente a qualsiasi reclamo nei nostri confronti in merito a tale comunicazione e all’uso del curriculum online. Il Fornitore non garantisce che l’Utente riceva le opportunità o gli annunci di lavoro desiderati, né che le comunicazioni ricevute dal Mittente soddisfino le sue esigenze. Il Fornitore non è responsabile di eventuali messaggi o collegamenti ipertestuali incorporati nei messaggi ottenuti dal Mittente. In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per eventuali perdite o danni se l’Utente fa affidamento sulle informazioni fornite dal Mittente o dalla comunicazione con il Mittente. Il Fornitore non si occuperà di esaminare qualsiasi richiesta di contatto da parte del Mittente in nessun caso, compresa l’accuratezza, la legalità o la non violazione.
Durante la creazione del proprio curriculum online, si potrà proporre di comparire in altri curriculum online che condividono alcune delle qualifiche, esperienze lavorative o titoli (“Profili Simili”). L’Utente può modificare le vostre preferenze in qualsiasi momento e in tal caso il vostro profilo non sarà più presente in altri curriculum online. Non garantiamo che l’Utente verrà inserito in nessun profilo. È possibile tornare indietro in qualsiasi momento per impostare o modificare le proprie preferenze. Se le modifiche non vengono applicate, aggiornare il browser o contattare il nostro Servizio Clienti.
- Database del curriculum.
Come parte del servizio, il Fornitore può offrire un database gratuito, disponibile al pubblico e consultabile da chiunque. Quando l’Utente decide di pubblicare un curriculum digitale, sarà automaticamente incluso nel database e, a meno che non decida esplicitamente di non farlo, il curriculum digitale sarà ricercabile da chiunque. Non mostreremo indirizzo, numero di telefono o indirizzo e-mail a meno che non abbia acconsentito a rendere disponibili queste informazioni. Quando si crea un curriculum digitale, le informazioni saranno disponibili per essere viste, copiate e utilizzate da altri. Il Fornitore non è obbligato a rendere disponibile alcuna informazione sul curriculum digitale e può rimuoverla in qualsiasi momento senza preavviso. È possibile modificare le impostazioni sulla privacy in qualsiasi momento accedendo al proprio account e cliccando su “Le mie impostazioni”. Se l’Utente preferisce mantenere il curriculum digitale privato, gli forniremo un link univoco da condividere direttamente con terzi. Il Fornitore non ha alcun controllo sull’utilizzo da parte di terzi delle informazioni pubblicamente visibili sul database e pertanto l’Utente accetta di condividerle a proprio rischio e pericolo. Il nostro database fornirà risultati aleatori a seconda della figura ricercata e della località in cui i potenziali datori di lavoro vogliono assumere. I risultati si basano su un sistema informatico che fornisce i risultati che meglio corrispondono alle parole inserite nel modulo di ricerca. Se l’Utente vuole che il curriculum online sia privato, impostate le vostre preferenze sulla privacy nella pagina delle impostazioni e noi rimuoveremo il profilo da tutti i database di ricerca.
Nella misura consentita dalle leggi applicabili nella vostra giurisdizione, l’Utente accetta di indennizzare e tenere indenne il Fornitore e i suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, rivenditori e affiliati da e contro qualsiasi reclamo, richiesta, responsabilità, costo o spesa, comprese le ragionevoli spese legali, derivanti dall’uso di Curriculum Online e dalla sua inclusione nel nostro database pubblico di CV (o nel modulo di contatto se agite come Mittente).
L’annullamento dell’abbonamento comporterà l’annullamento della pubblicazione del curriculum online. La pubblicazione del curriculum online si annulla disattivando o cancellando il proprio account. È possibile gestire il proprio curriculum online accedendo al proprio account ed entrando nella sezione apposita. È possibile modificare il contenuto e il design del curriculum online entro i limiti delle funzionalità, nonché pubblicare e disattivare manualmente il curriculum online. Si noti che non pubblicando il proprio curriculum online, la funzione di modulo di contatto e di tracciamento saranno automaticamente disattivate e il curriculum online non sarà accessibile a terzi. Il curriculum online potrà cessare di essere pubblicato disattivando o cancellando l’account. Quando si richiede la cancellazione del proprio account, il proprio curriculum online non sarà più visibile. Tuttavia, una volta che le informazioni del curriculum online dell’Utente sono state divulgate, potrebbero essere già state precedentemente consultate, memorizzate e/o copiate da altri e noi non siamo in grado di cancellare le informazioni dai sistemi di terzi. L’Utente si assume il rischio di condividere il proprio curriculum con terzi. Una volta pubblicato il curriculum online, non abbiamo alcun controllo sui dati disponibili al pubblico.
Se si utilizza il modulo di contatto disponibile attraverso il curriculum online per contattare uno qualsiasi degli utenti, si agisce in qualità di Mittente. In qualità di Mittente, l’Utente riconosce che il Fornitore non ha alcun obbligo di controllare le informazioni fornite dall’Utente attraverso il modulo di contatto. Tuttavia, il Fornitore si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di controllare, rifiutare o rimuovere qualsiasi informazione. Utilizzando il modulo di contatto sul curriculum online, l’Utente accetta i presenti Termini e fornisce il proprio consenso irrevocabile a tale monitoraggio. L’Utente riconosce e accetta di non avere alcuna aspettativa di privacy in merito alla trasmissione delle informazioni (compresi nome, cognome e dati di contatto) fornite tramite il modulo di contatto. Se il Fornitore controlla e rifiuta o rimuove qualsiasi informazione fornita attraverso il modulo di contatto, l’Utente riconosce che il Fornitore lo farà a beneficio del Fornitore e non dell’Utente. Inoltre, l’Utente è consapevole che il Fornitore non garantisce una risposta alla sua richiesta di contatto.
In qualità di Mittente, l’Utente è tenuto a fornire dati veritieri e accurati nel modulo di contatto. Non si possono fornire i dati di un’altra persona. Invieremo una copia delle informazioni fornite nel modulo di contatto all’indirizzo e-mail dell’Utente.
L’Utente prende atto che la conservazione, la diffusione o la trasmissione di contenuti illeciti potrà comportare l’assunzione di responsabilità penale e/o civile. L’Utente accetta di essere responsabile di tutto il materiale o delle informazioni inviate. Inoltre, l’Utente è tenuto ad astenersi dal trasmettere qualsiasi materiale commerciale, pubblicitario o promozionale, o dall’utilizzare il curriculum online per scopi commerciali. Chiediamo di non fornire contenuti che violino o che si considerano violazione di qualsiasi legge. L’Utente è tenuto a rispettare tutte le leggi applicabili e accetta di rispettare i presenti Termini, in particolare gli obblighi di cui alla sezione 7 dei presenti Termini.
D) Servizio di archiviazione del curriculum
Come parte dell’essere un Utente Registrato con un account attivo nel nostro sistema, il Fornitore offre un servizio gratuito di archiviazione di curriculum e lettere di presentazione. Se l’Utente dispone di una combinazione attiva di nome utente e password, potrà accedere ai documenti che ha creato o caricato nel nostro sistema. Come Utente Registrato, sarà sempre possibile visualizzare questi documenti, ma non sarà possibile modificarli, stamparli o condividerli a meno che non si disponga di un abbonamento attivo. Questo servizio sarà disponibile anche dopo aver annullato l’abbonamento, in modo da poter tornare in qualsiasi momento e avere tutti i documenti a disposizione. Se l’Utente non vuole che si conservino i documenti, può richiedere la cancellazione dei dati contattando il nostro Servizio Clienti.
E) Pulsanti Curriculum.
Il Fornitore può mettere a disposizione dei pulsanti per il curriculum da inserire nel proprio curriculum. Questi pulsanti sono interattivi e forniscono un ulteriore metodo di contatto ai datori di lavoro che ricevono il curriculum. Se si aggiunge un pulsante per il curriculum, quando un datore di lavoro riceve il curriculum, potrà fare clic sul pulsante e contattare l’Utente tramite un modulo. Le informazioni contenute nel modulo sono riservate e vengono condivise solo con terze parti che fanno parte del processo di candidatura. Includendo i pulsanti nel proprio curriculum, l’Utente accetta di condividere le proprie informazioni con il datore di lavoro e con qualsiasi terza parte che faccia parte del processo di candidatura.
Se un datore di lavoro comunica con l’Utente attraverso la funzione Pulsante CurriculumTM, l’Utente riceverà un’email e una notifica sulla Dashboard. È inoltre possibile iscriversi per ricevere le notifiche di testo; questa funzione può essere attivata o disattivata sulla Dashboard o via SMS. Il numero di notifiche di testo dipenderà dal numero di volte in cui l’Utente viene contattato. Potrebbero essere applicate le tariffe standard per i messaggi di testo.
La funzione Pulsanti Curriculum è opzionale e potrebbe non essere sempre disponibile. Includendo i pulsanti del curriculum, l’Utente autorizza a condividere le informazioni incluse nel suo curriculum e a ricevere messaggi dai datori di lavoro che desiderano contattarlo ulteriormente.
Tutte le esclusioni di responsabilità, i requisiti e gli esoneri precedentemente indicati nella sottosezione (c) (curriculum online) si applicano alla funzione pulsanti per il curriculum, compreso il consenso e il riconoscimento da parte dei datori di lavoro della possibilità di informare i clienti tramite messaggio di testo del fatto che sono stati contattati utilizzando i pulsanti per il curriculum.
F) Revisione del CV
Con l’abbonamento, l’Utente può scegliere di far revisionare il proprio CV. In base all’offerta scelta, la revisione avverrà attraverso una combinazione di un sistema software e dell’intervento umano o di strumenti di intelligenza artificiale, che utilizzano campi predeterminati per identificare problemi nel CV e fornire consigli. Come parte del processo di revisione del CV, verranno richiesti alcuni requisiti necessari per il suo completamento. Nell’abbonamento è inclusa solo una (1) revisione di CV. Eventuali revisioni aggiuntive sono acquistabili separatamente. Si consiglia di controllare le offerte disponibili. Potrebbe essere necessario attivare la revisione del curriculum tramite la dashboard. In caso di problemi o domande, contattare il nostro servizio clienti. L’Utente acconsente a essere contattato per telefono o e-mail da uno dei nostri revisori di CV in caso di domande per completare la revisione.
G) Altri servizi per migliorare la carriera.
L’obiettivo del Fornitore è fare tutto il possibile per aiutare l’Utente a migliorare il proprio CV e la propria carriera. Pertanto, il Fornitore può mostrare o inviare all’Utente informazioni sulle opportunità disponibili. Utilizzando i nostri servizi, l’Utente accetta che il Fornitore condivida le proprie informazioni con terze parti con cui collabora nel processo di creazione di servizi professionali. Talvolta, la condivisione di informazioni con terzi può comportare una compensazione monetaria. L’Utente può gestire le impostazioni sulla privacy in qualsiasi momento accedendo alla pagina del proprio account e facendo clic sulla sezione Impostazioni oppure contattando il nostro servizio clienti.
Come parte dei nostri servizi, i nostri autori hanno preparato articoli per aiutare l’Utente nel suo percorso professionale. I nostri redattori professionisti cercheranno sempre di fornire le informazioni più accurate. Tuttavia, la loro consulenza non è intesa a costituire consulenza legale.
H) Servizi di terze parti disponibili tramite il sito
Il Fornitore può collaborare con fornitori di servizi di terze parti per offrire strumenti e servizi aggiuntivi altrimenti non disponibili attraverso il sito. Questi servizi aggiuntivi possono comportare o meno costi aggiuntivi. A seconda del tipo di integrazione disponibile tramite il nostro sito con tale terza parte, potrebbe essere necessario creare un account separato con il fornitore terzo per ricevere il servizio. Il Fornitore non ha alcun controllo sui dati condivisi dall’Utente né sui servizi forniti tramite tali siti di terze parti. Per assistenza su questi servizi, visitare il sito web delle terze parti.
I) L’intelligenza artificiale e altri strumenti di machine learning
Il Fornitore può utilizzare strumenti di terze parti che si integrano con i nostri servizi, tra cui strumenti di intelligenza artificiale, machine learning e altri sistemi autonomi che eseguono algoritmi allo scopo di fornire servizi agli utenti. Il Fornitore può controllare, modificare, correggere o cambiare in qualsiasi momento l’output generato da questi strumenti, ma non garantisce che tale output sarà privo di errori o omissioni. Il Fornitore non garantisce inoltre che tale output sarà sempre disponibile e può rimuovere tali servizi in qualsiasi momento. Se, durante l’esperienza sul nostro sito, L’Utente trova materiale che potrebbe sembrare offensivo, impreciso o errato, può comunicarlo contattando il nostro servizio clienti all’indirizzo support@bold.com. Il Fornitore declina qualsiasi responsabilità che possa derivare dai contenuti generati nell’ambito dell’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale di terze parti.
J) Webinar
All’interno delle offerte del Fornitore, possiamo offrire webinar che forniscono informazioni ai nostri clienti e visitatori nel loro percorso di ricerca di lavoro, in merito a diversi argomenti. Nell’ambito del webinar, i relatori possono promuovere il loro libro o qualsiasi altro prodotto da loro creato. Il Fornitore non supporta in alcun modo alcun prodotto promosso dal relatore e declina qualsiasi responsabilità. Le informazioni fornite dai relatori sono conoscenza generale di base e non dovrebbero sostituire la consulenza legale o di esperti. I webinar sono preregistrati e le domande inviate tramite la chat sono completamente volontarie. Il relatore cercherà di rispondere, ma non può garantire che tutte le domande riceveranno risposta.
9. Pagamenti e abbonamenti.
Se l’Utente acquista i servizi offerti dal Fornitore a pagamento, sia una tantum che in abbonamento, accetta che i fornitori terzi del Fornitore possano memorizzare le informazioni di pagamento dell’Utente. L’Utente consente inoltre al Fornitore, tramite tali fornitori terzi, di utilizzare il metodo di pagamento in archivio per elaborare gli addebiti ricorrenti dell’abbonamento e per elaborare le transazioni di acquisto non programmate effettuate dall’Utente attraverso il sito. L’utente accetta inoltre di pagare le tariffe applicabili per i servizi ordinati (compresi, senza limitazioni, i canoni periodici per gli abbonamenti mensili o annuali, o eventuali spese amministrative aggiuntive) quando diventano esigibili, oltre a tutte le relative imposte, e di rimborsare tutti i costi di riscossione e gli interessi per eventuali importi scaduti. Ci sono vari servizi offerti che non prevedono un obbligo di pagamento e sono accessibili a qualsiasi visitatore o utente registrato, come l’utilizzo del nostro CV builder, che include l’uso dei nostri contenuti proprietari e il download di una versione .txt del curriculum. È inoltre possibile navigare nel nostro sito, controllare i nostri post e scaricare i contenuti disponibili per uso personale. Altre funzioni aggiuntive potranno essere a pagamento.
Una volta che l’abbonamento è attivo, si rinnova automaticamente, come descritto nella pagina dell’offerta, fino a quando non si disdice il contratto. Il canone di abbonamento viene addebitato in anticipo, alla fine di ogni periodo di fatturazione. Qualsiasi importo ricorrente sarà fissato al prezzo concordato al momento dell’acquisto. I termini di fatturazione specifici per i servizi ordinati sono descritti nella pagina dell’offerta sul sito e nella pagina di conferma del pagamento. Il pagamento sarà riscosso tramite il metodo di pagamento scelto dall’Utente e fornito nel suo account. I pagamenti vengono raccolti sulla base dei dati forniti dall’Utente in merito al metodo di pagamento utilizzato a tale scopo (ad esempio, carta di credito). Si noti che quando si riceve una carta di credito aggiornata, come parte del loro servizio, il fornitore della carta di credito può notificarci la modifica e fornirci i dati della carta aggiornati. Questo servizio non è controllato dal Fornitore e l’esercente della carta di credito è l’unico responsabile.
Quando si sottoscrive la fatturazione automatica o ricorrente, i termini di fatturazione e le modalità di interruzione della fatturazione ricorrente vengono nuovamente notificati sulla ricevuta della transazione. Nel caso in cui il metodo di pagamento non vada a buon fine, l’Utente autorizza a completare un pagamento parziale del saldo disponibile sulla sua carta. Il saldo rimanente verrà addebitato su una transazione separata sulla stessa carta o su un’altra carta in archivio.
Per gli acquisti non programmati, come il download di un singolo curriculum, le stampe o le e-mail, quando tali acquisti sono disponibili, l’Utente accetta che il Fornitore addebiti il metodo di pagamento in archivio per ciascun acquisto non programmato, individualmente, al momento dell’acquisto. Tali transazioni individuali sono definitive e pertanto, se si desidera una nuova versione modificata del curriculum scaricato, stampato o inviato via e-mail, sarà necessario un acquisto separato.
Il Fornitore può offrire alcuni servizi premium, come la Revisione del curriculum, la Scrittura del curriculum, il resoconto premium sulla carriera e la Scrittura della lettera di presentazione, che potrebbero non essere inclusi nel costo dei servizi di abbonamento di base del Fornitore. Il mancato pagamento di questi servizi premium, se acquistati, può comportare l’interruzione dell’abbonamento. Inoltre, le offerte di prova possono dare accesso a determinati servizi limitati e includere un solo download, una stampa o un’email, con download, stampe o e-mail aggiuntivi da addebitare separatamente, durante il periodo di prova. Si prega di leggere attentamente l’offerta di prova. Il fornitore può offrire prezzi e offerte diversi a seconda della selezione e dei dati inseriti.
A seconda del luogo in cui si effettua la transazione, del tipo di metodo di pagamento utilizzato e del luogo in cui è stato emesso il metodo di pagamento, la transazione potrebbe essere soggetta a commissioni di cambio o a differenze di prezzo dovute ai tassi di cambio. La transazione potrebbe anche essere soggetta a commissioni di cambio valuta estera applicate dalla banca o dall’emittente della carta. Il Fornitore non è responsabile di eventuali commissioni o supplementi per il cambio di valuta estera e non effettuerà alcun risarcimento o rimborso per le spese imposte dalla banca o dall’emittente della carta. Il fornitore non supporta tutti i metodi di pagamento, le valute o i luoghi di pagamento. Se il metodo di pagamento utilizzato dall’Utente, ad esempio una carta di credito, raggiunge la data di scadenza e l’Utente non modifica le informazioni sul metodo di pagamento o non cancella il proprio account o il servizio applicabile, l’utente ci autorizza a continuare a fatturare il metodo di pagamento in questione e rimane responsabile di eventuali importi non riscossi. L’obbligo di pagare le tariffe vale per tutto il periodo di abbonamento fino a quando non si annulla l’abbonamento. Tutte le imposte applicabili sono calcolate in base ai dati di fatturazione forniti al momento dell’acquisto.
Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei servizi in qualsiasi momento, nel rispetto dei termini indicati nella sezione 3 (Modifiche).
10. Cancellazioni.
È possibile annullare l’abbonamento in qualsiasi momento contattando il nostro servizio clienti o accedendo alla pagina di annullamento online in I miei account e Le mie impostazioni. Il fornitore invierà un’e-mail con un numero di annullamento per confermare qualsiasi richiesta di annullamento. Se non si riceve questa conferma e si desidera comunque annullare, si prega di contattare direttamente il nostro servizio clienti per ulteriore assistenza. Il Fornitore può emettere un rimborso se la notifica di cancellazione dell’abbonamento viene fornita prima della fine del periodo iniziale, se tale periodo iniziale è offerto. L’Abbonato ha il diritto di annullare l’abbonamento in qualsiasi momento, senza costi aggiuntivi, a partire dalla fine del periodo di fatturazione in corso. Se l’abbonamento viene annullato durante il periodo di fatturazione, rimarrà attivo fino alla fine del periodo di fatturazione. Il canone di abbonamento per la parte restante del periodo di fatturazione non è rimborsabile. Il Contratto verrà risolto al termine del periodo di fatturazione per il quale è stato effettuato l’ultimo pagamento e, con la risoluzione, l’Utente perderà l’accesso ai nostri Servizi. L’Account Registrato rimane attivo fino a quando l’Utente non ne richiede la cessazione.
Se l’Utente utilizza i nostri Servizi in qualità di consumatore, ha il diritto di recedere dai Termini stipulati con il Fornitore senza indicarne il motivo, presentando una dichiarazione di recesso al Fornitore. Il periodo di recesso è di quattordici (14) giorni dalla data di conclusione del contratto. Il recesso non obbliga a sostenere alcun costo. Una volta esercitato il proprio diritto, il Fornitore può interrompere immediatamente la fornitura dei Servizi.
La dichiarazione di recesso può essere inviata all’indirizzo fisico indicato nella sezione 28 con la nota “Recesso dal contratto” o tramite un’e-mail all’indirizzo support@bold.com con un titolo simile a “Recesso dal contratto”. La dichiarazione deve indicare chiaramente la volontà di recedere dall’Accordo. La dichiarazione può anche essere presentata sul modulo presentato nell’Appendice 1 del presente Regolamento.
Per rispettare il termine di recesso dal contratto, è necessario inviare le informazioni sul recesso dal contratto prima del termine sopra indicato.L’Utente riconosce che qualsiasi servizio acquistato è soggetto alle presenti Condizioni e ad eventuali condizioni aggiuntive relative alla fornitura di qualsiasi prodotto o servizio.
11. La nostra proprietà intellettuale, i marchi e i diritti d’autore.
Fatta eccezione per il Contenuto dell’Utente e per il Contenuto di altri utenti registrati, l’Utente accetta che, per quanto riguarda l’Utente e noi, il Fornitore (e le sue società affiliate e i suoi fornitori) possiede tutti i diritti, i titoli e gli interessi relativi al Servizio e a tutti gli strumenti, nonché tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale. Il Servizio nel suo complesso è protetto da copyright come opera collettiva e le singole opere o contenuti che appaiono o sono accessibili attraverso il Sito di proprietà o concessi in licenza al Fornitore o ai suoi fornitori di contenuti, sono ugualmente soggetti alla protezione del copyright, sia a livello nazionale che internazionale. Allo stesso modo, tutti i file di dati, i file di programma, il software, il codice, i metodi proprietari, i sistemi e altri materiali resi disponibili per il download da o utilizzati per fornire il Servizio (“Materiali”), non possono essere copiati, modificati, riprodotti, ripubblicati, inviati, trasmessi, venduti, offerti in vendita o ridistribuiti in alcun modo senza il nostro previo consenso scritto e il previo consenso scritto dei licenzianti applicabili. I Materiali sono protetti da copyright, brevetti, segreti commerciali e altri diritti di proprietà.
L’Utente deve rispettare tutti gli avvisi di copyright, le informazioni o le restrizioni contenute o allegate a qualsiasi Materiale. Nessuna clausola del presente Contratto concede all’Utente il diritto di ricevere una copia dei nostri Materiali o di ottenere l’accesso ai nostri Materiali, salvo quanto generalmente e ordinariamente consentito attraverso il Servizio in base ai presenti Termini. Alcuni nomi, loghi, caratteristiche distintive, identificatori di origine e altri materiali visualizzati sul Sito o nei Servizi, compreso il suo “look and feel”, costituiscono marchi, denominazioni commerciali, marchi di servizio, abbigliamento commerciale o loghi (“Marchi”) di noi o di altre entità. Tutti i marchi non di proprietà del Fornitore che appaiono su questo sito sono di proprietà dei rispettivi titolari. L’Utente non è autorizzato a utilizzare tali marchi. La proprietà di tutti questi marchi e dell’avviamento ad essi associato rimane a noi o ad altre entità. A meno che non si ottenga prima il consenso scritto del proprietario del copyright, non è possibile copiare, distribuire, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente, eseguire digitalmente (nel caso di registrazioni sonore) o creare opere derivate da qualsiasi opera protetta da copyright resa disponibile o accessibile tramite il Servizio. L’Utente non rimuoverà, altererà o oscurerà alcun avviso di copyright, marchio di fabbrica, marchio di servizio o altri diritti di proprietà incorporati o che accompagnano il Servizio.
12. Utilizzo dei materiali da parte dell’Utente.
Il diritto dell’Utente di utilizzare il Servizio e qualsiasi Materiale o altro contenuto che compaia su di esso è soggetto al rispetto delle presenti Condizioni. La modifica o l’utilizzo del Materiale o di qualsiasi altro contenuto del Servizio per scopi non consentiti dai presenti Termini, può costituire una violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale (si veda la sezione 11 di cui sopra) protetti dalla legge e dai presenti Termini, e come tale è vietata.
È possibile copiare, accedere, scaricare e visualizzare i Materiali e tutti gli altri contenuti visualizzati sul Servizio per uso non commerciale, personale o di intrattenimento su un solo computer. I Materiali e tutti gli altri contenuti del Servizio non possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, caricati, visualizzati, postati, trasmessi, distribuiti, concessi in licenza o utilizzati in alcun modo, salvo specifica autorizzazione del Fornitore. Qualsiasi autorizzazione a copiare o scaricare i Materiali concessa dal Fornitore in qualsiasi parte del Servizio, per qualsiasi motivo, è limitata all’esecuzione di una singola copia per uso non commerciale, personale e di intrattenimento su un singolo computer ed è soggetta al mantenimento di tutti gli avvisi di copyright e di altri diritti di proprietà. È vietato utilizzare il Materiale su qualsiasi altro sito web o ambiente informatico in rete. Inoltre, è vietato decompilare, decodificare, disassemblare o in qualsiasi altro modo rendere il codice utilizzato in qualsiasi software del Servizio leggibile al fine di esaminarne la struttura e/o copiare o creare altri prodotti basati (in tutto o in parte) su tale software (per ulteriori dettagli, fare riferimento alla nostra Politica d’uso accettabile).
I diritti legali e gli altri diritti derivanti dalla Direttiva 2009/24/CE del 23 aprile 2009 sulla tutela giuridica dei programmi per elaboratore, attuata da ciascuno Stato membro, rimangono invariati per l’Utente. A parte le eccezioni agli atti limitati, tutte le azioni richiedono l’autorizzazione del Fornitore.
13. Discussione pubblica e forum.
Il Servizio può includere diverse bacheche, chat room, pagine della community, funzioni di commento o chat, o altri forum (“Forum”) in cui l’Utente può pubblicare Contenuti Utente, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le proprie osservazioni e commenti su specifici argomenti e sui Contenuti Utente di altri. Il Fornitore non può garantire che gli altri Utenti non utilizzino le idee e le informazioni condivise dall’Utente. Pertanto, se l’Utente possiede informazioni o idee che desidera mantenere riservate e/o che non desidera che altri utilizzino, è sconsigliato pubblicarle in modo pubblico sul Servizio. Se l’Utente divulga informazioni o si affida alle informazioni contenute nei Forum, lo fa a proprio rischio e pericolo. Il Fornitore si riserva il diritto, ma non è obbligato, di monitorare i Forum, o qualsiasi messaggio o altro materiale che l’Utente o altri utenti trasmettono o pubblicano sui Forum, di modificare o rimuovere tali materiali, e di divulgare tali materiali e le circostanze relative alla loro trasmissione a qualsiasi terza parte al fine di far funzionare correttamente il Servizio o di ottemperare a obblighi legali o richieste governative. Inoltre, l’Utente riconosce che nei Forum è disponibile una grande quantità di informazioni e che le persone che partecipano a tali Forum possono occasionalmente pubblicare messaggi o rilasciare dichiarazioni, intenzionalmente o meno, imprecise, fuorvianti, ingannevoli, abusive o persino illegali. Il Fornitore non approva né è responsabile di tali messaggi o dichiarazioni, né di qualsiasi opinione, consiglio, informazione o qualsiasi altra affermazione fatta o visualizzata nei Forum dall’Utente o dagli altri Utenti. Le opinioni espresse nei Forum riflettono esclusivamente le opinioni dell’Utente e/o degli altri Utenti e potrebbero non riflettere le opinioni del Fornitore. Il Fornitore non è responsabile di eventuali errori o omissioni nei messaggi, dei collegamenti ipertestuali incorporati nei messaggi o dei risultati ottenuti dall’uso delle informazioni contenute nei Forum. In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per eventuali perdite o danni se l’Utente fa affidamento sulle informazioni contenute nei Forum o sui Contenuti pubblicati o dall’uso dei Forum o dei Contenuti Utente. QUALSIASI UTILIZZO DEI FORUM SARÀ RESPONSABILITÀ DELL’UTENTE E SARÀ SOGGETTO ALLE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ PREVISTE NEI PRESENTI TERMINI.
14. Presentazioni su invito.
Di tanto in tanto, alcune aree del Sito possono richiedere espressamente l’invio di idee o miglioramenti attraverso promozioni, sondaggi o altro (“Presentazioni su Invito”). Talvolta il Fornitore potrà incentivare gli Utenti a partecipare alle Presentazioni su Invito. In tal caso, si prega di leggere attentamente i Termini aggiuntivi che regolano tali invii, poiché queste influiscono sui diritti legali dell’Utente. Se tali presentazioni non sono disciplinati da Termini aggiuntivi, i presenti Termini si applicheranno integralmente a tutti le presentazioni su invito effettuate dall’Utente. IN OGNI CASO, QUALSIASI MATERIALE INVIATOCI NON SARÀ TRATTATO COME RISERVATO. Indipendentemente da qualsiasi consuetudine o prassi del settore, non pagheremo l’Utente per l’utilizzo di qualsiasi contenuto o contributo inviato al Sito. Il Fornitore potrà utilizzare tali contenuti e presentazioni come testimonianze degli utenti.
15. Esclusione di responsabilità per testimonianze e contatori sociali
Il Servizio potrà contenere testimonianze e opinioni (“Testimonianze”) di Utenti dei nostri servizi. Queste testimonianze riflettono le esperienze e le opinioni reali di questi Utenti. Tuttavia, queste esperienze sono personali e non sono necessariamente rappresentative di tutti gli Utenti dei nostri servizi. Non si pretende, né si deve presumere, che tutti gli Utenti abbiano la stessa esperienza. I RISULTATI INDIVIDUALI POSSONO VARIARE.
Le testimonianze presenti sul Servizio sono fornite in varie forme, tra cui testo, audio e/o video, e vengono valutate da noi prima della pubblicazione. Esse vengono visualizzate sul Servizio esattamente come fornite dagli utenti, con la sola correzione di eventuali errori grammaticali o di battitura. Alcune testimonianze potrebbero essere state abbreviate per ragioni di brevità, eliminando informazioni estranee e non rilevanti per il pubblico. Le foto incluse nelle testimonianze non rappresentano necessariamente la persona che le ha fornite. Le opinioni e i pareri contenuti nelle testimonianze sono interamente attribuibili ai singoli utenti e non riflettono in alcun modo le nostre opinioni e i nostri pareri. Non abbiamo alcuna affiliazione con gli utenti che forniscono testimonianze, e gli utenti non ricevono compensi in contanti o altre forme di pagamento per le loro testimonianze, a meno che la testimonianza non sia parte di un programma di Invio con incentivo.
Il Fornitore potrà visualizzare il numero di Utenti o clienti che hanno effettuato un acquisto, creato un curriculum o una lettera di presentazione o generato qualsiasi tipo di documento nel nostro Sito attraverso il “Contatore Social”. Queste informazioni vengono regolarmente aggiornate, ma possono dipendere da strumenti di terze parti che non sono sempre sotto il controllo del Fornitore. In alcuni casi, il Contatore sociale potrà essere mostrato unitamente a una clausola di esclusione della responsabilità che può includere ulteriori dettagli su come è stato calcolato il numero.
16. Politica di notifica del copyright e delle violazioni
Rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale degli altri e vi invitiamo a fare altrettanto. Di conseguenza, abbiamo una politica di rimozione dei contenuti che violano i diritti di proprietà intellettuale di altri, di sospensione dell’accesso al Servizio (o a qualsiasi parte di esso) a qualsiasi Utente che utilizzi il Servizio in violazione dei diritti di proprietà intellettuale di altri, e/o, in circostanze appropriate, di chiusura dell’Account di qualsiasi Utente che utilizzi il Servizio violando i diritti di proprietà intellettuale di altri.
a) Invio di una notifica per la rimozione di contenuti in violazione. Abbiamo implementato procedure per la ricezione di notifiche scritte di presunte violazioni del copyright e per l’elaborazione di tali reclami in conformità con la legge applicabile (incluso il 17 U.S.C. § 512 Digital Millennium Copyright Act (“DMCA”)). Se si ritiene che il proprio diritto d’autore o un altro diritto di proprietà intellettuale sia stato violato da un Utente di questo Sito, si è pregati di inviare una comunicazione scritta al nostro agente per la notifica di reclami di violazione a uno dei due indirizzi:
Attenzione: BOLD LLC, agente designato DMCA,
Email: legal@bold.com.
Per essere certi che la questione venga gestita immediatamente, la comunicazione scritta deve:
- Contenere la propria firma fisica o elettronica;
- Identificare l’opera protetta da copyright o altra proprietà intellettuale che si presume sia stata violata;
- Identificare il materiale oggetto della presunta violazione in modo sufficientemente preciso da consentirci di localizzarlo;
- Contenere informazioni adeguate per potervi contattare (tra cui indirizzo postale, numero di telefono e indirizzo e-mail);
- Contenere una dichiarazione in cui si dichiara di ritenere in buona fede che l’uso del materiale protetto da copyright o di altra proprietà intellettuale non è autorizzato dal proprietario, dal suo agente o dalla legge;
- Contenere una dichiarazione che attesti l’accuratezza delle informazioni contenute nell’avviso scritto; e
- Contenere una dichiarazione, sotto pena di falsa testimonianza, di essere autorizzati ad agire per conto del titolare del diritto d’autore o di altri diritti di proprietà intellettuale.
A meno che la notifica non riguardi la violazione del diritto d’autore o di altri diritti di proprietà intellettuale, l’agente non sarà in grado di occuparsi della questione.
b) Presentazione di una contro-notifica. Comunicheremo all’Utente che abbiamo rimosso o disabilitato l’accesso al materiale protetto da copyright fornito se tale rimozione avviene in seguito a un avviso di rimozione DMCA validamente ricevuto. In caso di rimozione o disattivazione del materiale che si ritiene essere avvenuta per errore o a causa di un’errata identificazione del materiale, è possibile fornire al nostro agente una contro-notifica scritta che includa le seguenti informazioni:
- La vostra firma fisica o elettronica;
- Identificazione del materiale che è stato rimosso o a cui è stato disabilitato l’accesso e la posizione in cui il materiale appariva prima della rimozione o della disabilitazione dell’accesso;
- Una dichiarazione dell’utente, sotto pena di spergiuro, in cui si afferma di ritenere in buona fede che il materiale è stato rimosso o disabilitato a causa di un errore o di un’errata identificazione del materiale da rimuovere o disabilitare; e
- Il vostro nome, indirizzo fisico e numero di telefono e una dichiarazione in cui si acconsente alla giurisdizione di un tribunale per il distretto giudiziario dell’indirizzo fisico dell’Utente o, se l’indirizzo fisico si trova al di fuori degli Stati Uniti d’America, per qualsiasi distretto giudiziario in cui potremo trovarci, e che si accetta la notifica di un procedimento da parte della persona che ha fornito la notifica del materiale presumibilmente in violazione o di un agente di tale persona.
c) Cessazione delle violazioni ripetute. Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di chiudere l’account o l’accesso di qualsiasi Utente del Sito o del Servizio che sia oggetto di ripetute notifiche di violazione DMCA o di altro tipo.
Il Fornitore cerca di preservare tutte le esenzioni da responsabilità che possono essere disponibili ai sensi della legge sul copyright, ma non dichiara necessariamente di essere un fornitore di servizi come definito nella sezione 512(c) dello USC o altrove.
17. Interazioni con l’Utente e liberatoria.
L’utente è esclusivamente responsabile delle proprie interazioni con gli altri utenti del Servizio e con qualsiasi altra parte con cui interagisce attraverso il Servizio. In caso di controversia con uno o più utenti (compresi i commercianti), l’utente solleva il Fornitore e tutte le società controllate o affiliate del Fornitore (“Gruppo Fornitore”) da qualsiasi reclamo, richiesta, responsabilità, costo o spesa e danno (effettivo e consequenziale di ogni tipo e natura, noto e sconosciuto, derivante da o in qualsiasi modo collegato a tali controversie). Con la sottoscrizione della presente liberatoria, l’utente rinuncia espressamente a qualsiasi tutela (legale o di altro tipo), nella misura consentita dalla legge applicabile, che altrimenti limiterebbe la copertura della presente liberatoria per includere solo le richieste di cui l’utente è a conoscenza o che sospetta essere in suo favore al momento dell’accettazione della presente liberatoria.
18. Reclami.
L’Utente ha il diritto di presentare un reclamo al Fornitore in merito ai Servizi ai sensi dei presenti Termini e al loro funzionamento.
I reclami riguardanti questioni relative alla fornitura dei Servizi devono essere inviati al seguente indirizzo e-mail: support@bold.com a meno che il Fornitore non indichi sul Sito un indirizzo e-mail diverso a cui inviare tale corrispondenza. Il reclamo deve includere:
- i vostri dati identificativi (indirizzo e-mail o dati di contatto, rispettivamente),
- un’indicazione del servizio in questione,
- l’oggetto del reclamo,
- giustificazione.
Se il reclamo non contiene le informazioni sopra elencate, il Fornitore può chiedere di integrarlo. Se il reclamo non contiene i dati necessari per l’identificazione dell’Utente, il Fornitore avrà il diritto di abbandonare il reclamo senza prenderlo in considerazione. Il Fornitore risponderà al reclamo entro quattordici (14) giorni dal ricevimento. Se il reclamo è incompleto, il termine inizia a decorrere dall’aggiornamento del reclamo. La decisione del Fornitore in merito al reclamo verrà inoltrata all’Utente tramite l’indirizzo e-mail indicato nel reclamo. Il Fornitore si riserva il diritto di prolungare il periodo sopra indicato di non più di dieci (10) giorni – qualora l’esame del reclamo richieda azioni e accorgimenti insoliti e particolari o incontri ostacoli indipendenti e non imputabili al Fornitore (guasti alle apparecchiature, guasti alla rete Internet, ecc.).
19. Limitazione di responsabilità.
Non sarà imputabile a noi alcuna responsabilità per la mancata o inadeguata esecuzione del contratto, che sia dovuta a circostanze al di fuori del nostro controllo. In particolare, non sarà possibile far valere una pretesa nei casi in cui l’Utente abbia fatto uso dell’account violando i Termini, compreso il caricamento e la diffusione di contenuti illegali, né nei casi in cui siano stati subiti danni a seguito della concessione dell’account a soggetti non autorizzati.
Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di terzi per i danni derivanti dall’uso dei Servizi in violazione dei Termini.
Il fornitore non è inoltre responsabile per:
- qualsiasi danno causato a terzi in conseguenza dell’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente in modo non conforme alle Norme o alle leggi,
- contenuti forniti dall’Utente in seguito all’utilizzo dei Servizi che violino la legge o i diritti di terzi protetti per legge,
- informazioni e materiali caricati, pubblicati o inviati dall’Utente,
- perdita dei dati dell’Utente causata da fattori esterni (ad esempio, guasti all’hardware) o da altre circostanze per le quali il Fornitore non è responsabile (azioni di terzi), comprese quelle causate dall’Utente,
- mancanza di continuità nella fornitura dei Servizi, derivante da circostanze di cui il Fornitore non è responsabile (in particolare cause di forza maggiore, atti e omissioni di terzi)
Nonostante quanto precedentemente indicato, il Fornitore non è ritenuto responsabile per alcun tipo di danno, compresa la perdita di profitti, a meno che tale danno sia stato deliberatamente causato dal Fornitore.
In ogni circostanza, la responsabilità del Fornitore riguardo all’esecuzione del contratto è limitata ai danni effettivi e diretti.
20. Indennità.
Nella misura consentita dalla legge applicabile nella propria giurisdizione, l’Utente accetta di indennizzare e tenere indenne il Fornitore e i suoi funzionari, direttori, dipendenti, agenti, distributori e affiliati da e contro qualsiasi reclamo, richiesta, responsabilità, costo o spesa, comprese le ragionevoli spese legali, derivanti dalla violazione dei presenti Termini da parte dell’Utente, comprese le disposizioni, le dichiarazioni, le garanzie o le condizioni di cui sopra, e/o dall’inserimento o dalla trasmissione di qualsiasi contenuto sui server del Fornitore, e/o da qualsiasi uso dell’Account.
21. Indagini.
Il Fornitore si riserva il diritto di indagare su sospette violazioni dei presenti Termini, inclusa, senza limitazioni, qualsiasi violazione derivante da contributi, pubblicazioni o e-mail inviate dall’Utente a qualsiasi Forum. Il Fornitore potrà cercare di raccogliere informazioni dall’Utente sospettato di aver violato i presenti Termini e da qualsiasi altro Utente. Il Fornitore potrà sospendere gli Utenti la cui condotta o i cui post sono oggetto di indagine e potrà rimuovere tali materiali dai propri server come ritiene opportuno e senza preavviso. Se il Fornitore ritiene, a sua esclusiva discrezione, che si sia verificata una violazione dei presenti Termini, può intraprendere qualsiasi azione correttiva ritenuta appropriata, come consentito dalla legge applicabile. Il Fornitore collaborerà pienamente con le autorità preposte all’applicazione della legge o con gli ordini del tribunale che richiedano o ordinino al Fornitore di rivelare l’identità di chiunque invii messaggi di posta elettronica o pubblichi o renda disponibile in altro modo materiali che si ritiene violino i presenti Termini. ACCETTANDO IL PRESENTE ACCORDO, L’UTENTE DISPENSA TUTTI I MEMBRI DEL GRUPPO DI FORNITORI E LI TIENE INDENNI DA QUALSIASI RECLAMO DERIVANTE DA AZIONI INTRAPRESE DA QUALSIASI MEMBRO DEL GRUPPO DI FORNITORI DURANTE O COME RISULTATO DELLE SUE INDAGINI, E/O DA QUALSIASI AZIONE INTRAPRESA COME CONSEGUENZA DI INDAGINI DA PARTE DI UN MEMBRO DEL GRUPPO DI FORNITORI O DELLE AUTORITÀ DI POLIZIA.
22. Siti di terze parti.
Il Servizio può collegare l’Utente ad altri siti internet che potrebbero non essere affiliati al Fornitore. Questi siti possono contenere informazioni su opportunità di lavoro, datori di lavoro, candidati, o materiali che alcune persone possono trovare inappropriati o offensivi. Questi altri siti non sono sotto il controllo del Fornitore e l’Utente riconosce che (indipendentemente dal fatto che tali siti siano o meno affiliati al Fornitore), il Fornitore non è responsabile dell’accuratezza degli annunci di lavoro, delle descrizioni dei datori di lavoro, dei curriculum dei candidati, della legalità, della decenza o di qualsiasi altro aspetto del contenuto di tali siti. L’inclusione di tale link non implica l’approvazione di alcun sito da parte del Fornitore o alcuna associazione con i suoi operatori. Se l’Utente decide di utilizzare tali siti di terze parti, e/o se decide di “cliccare” su un link o un pulsante, è consapevole che (a) lascerà il nostro Sito e (b) il suo utilizzo di tali siti di terze parti sarà soggetto a tutti i termini e le condizioni e alle politiche sulla privacy richieste dai fornitori di terze parti applicabili. Il Fornitore non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito alla sicurezza delle informazioni (incluse, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le informazioni sulla carta di credito e altre informazioni personali) che l’Utente potrebbe essere invitato a fornire a terzi, e l’Utente rinuncia irrevocabilmente a qualsiasi rivendicazione nei nostri confronti in relazione a tali siti. Vi invitiamo a prestare attenzione prima di fornire informazioni sensibili (ad esempio, numeri di previdenza sociale o informazioni finanziarie) a terzi e a svolgere tutte le indagini che ritenete necessarie o opportune prima di procedere a qualsiasi comunicazione con tali terzi.
Le valutazioni visualizzate da strumenti di terze parti non sono controllate dal Fornitore e possono essere mostrate come parte di un’integrazione API o pubblicate come progetti che vengono rivisti per verificarne l’accuratezza e la correttezza. Il Fornitore si impegna al massimo per mantenere i dati più accurati, ma a volte dipende da sistemi di terze parti che non sono sotto il suo controllo.
23. Legge applicabile.
Nella misura massima consentita dalla legge applicabile, i presenti Termini devono essere governate, interpretate e applicate in conformità con la legge applicabile al luogo in cui si trova il commerciante che elabora il tuo pagamento. Pertanto, la legge dello Stato di New York, Stati Uniti d’America, si applica alle transazioni trattate da BOLD LLC. Se la tua transazione è stata elaborata dalla Auxiliant S.à.r.l, si applica la legge lussemburghese.
Nella misura massima consentita dalla giurisdizione applicabile, i presenti Termini saranno disciplinati e interpretati e applicati in conformità alle leggi applicabili al punto vendita che ha elaborato il pagamento. Pertanto, per le transazioni elaborate da BOLD LLC, si applicano le leggi dello Stato di New York, Stati Uniti d’America. Per qualsiasi reclamo relativo alle attività svolte da Auxiliant S.à.r.l. per conto di Bold LLC, si applicano le leggi del Lussemburgo.
Quanto sopra non pregiudica la protezione dei consumatori dell’UE fornita dalle disposizioni obbligatorie delle leggi del Paese dell’UE in cui il consumatore ha la residenza abituale. Negli altri casi, il presente contratto è soggetto alle leggi dello Stato di New York (USA).
Di conseguenza, entrambe le parti si sottomettono alla giurisdizione non esclusiva dei tribunali di New York o del Lussemburgo, il che significa che per far valere i propri diritti ai sensi delle presenti Condizioni, l’Utente può intentare un’azione legale di fronte a un tribunale di New York o del Lussemburgo, o del Paese dell’UE in cui vive.
Le presenti Condizioni non saranno disciplinate dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni.
24. Insediamenti e arbitrati.
Se siete residenti negli Stati Uniti d’America, vi preghiamo di leggere attentamente questo documento, in quanto ciò influisce sui vostri diritti. Le presenti Condizioni potrebbero non essere applicabili all’Utente a seconda del luogo di residenza.
a) Residenti negli Stati Uniti: nella misura massima consentita dalla legge, ad eccezione delle controversie relative ai diritti di proprietà intellettuale del Fornitore e di alcune rivendicazioni legali che, ai sensi della legge, non sono arbitrabili, qualsiasi controversia di qualsiasi tipo tra l’utente e il Fornitore derivante dai presenti Termini sarà risolta mediante arbitrato vincolante ai sensi del Regolamento e delle procedure di arbitrato semplificate di JAMS su base individuale, senza possibilità di ricorso a classi. L’arbitro sarà un giudice o una giudice in pensione di un tribunale statale o federale di New York con una notevole esperienza nel settore di Internet e seguirà il diritto sostanziale di New York nel giudicare la controversia, ad eccezione del fatto che la presente sezione 24 deve essere interpretata come un “accordo scritto di arbitrato” ai sensi del Federal Arbitration Act (“FAA”). Il contraente e noi concordiamo che la presente sezione 24 soddisfa il requisito di “scrittura” della FAA. L’udienza si terrà nella contea che comprende l’indirizzo di fatturazione fornito dall’assicurato al fornitore. Per qualsiasi richiesta di risarcimento per un importo pari o inferiore a 10.000,00 dollari USA, l’Utente avrà la possibilità di scegliere se l’udienza si svolgerà di persona o per telefono, oppure se l’arbitro deciderà sulla controversia senza udienza. Per le richieste di risarcimento che l’arbitro stabilisce non essere futili, il Fornitore dovrà pagare i costi e gli onorari di JAMS e dell’arbitro. Il Fornitore conviene che non chiederà all’Utente il rimborso delle spese e degli onorari sostenuti per l’arbitrato. L’ACCETTAZIONE DI QUESTI TERMINI COSTITUISCE UN ACCORDO A PERSEGUIRE LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO SU BASE INDIVIDUALE E UNA RINUNCIA ALLA POSSIBILITÀ DI PERSEGUIRE LA RICHIESTA DI RISARCIMENTO IN UN’AZIONE COLLETTIVA.
b) Residenti non statunitensi: In caso di controversie, accuse o reclami (compresi quelli di natura extracontrattuale) derivanti o relativi al Sito o ai presenti Termini, rivolgersi direttamente a noi inviando una comunicazione scritta all’indirizzo legal@bold.com.Per un periodo di trenta (30) giorni dalla data di ricezione della notifica, il Fornitore e l’Utente intraprenderanno un dialogo per tentare di risolvere la controversia, anche se nulla obbligherà l’Utente o il Fornitore a risolvere la controversia in base a termini con cui l’Utente o il Fornitore, a propria esclusiva discrezione, non si sentono a proprio agio. Nulla di quanto contenuto nella presente sezione impedirà a una parte di portare avanti i propri reclami in tribunale o in un’altra procedura di reclamo.
Poiché preferiamo risolvere le controversie direttamente con i nostri Utenti, non partecipiamo a procedure alternative di risoluzione delle controversie per i consumatori o a una piattaforma di risoluzione delle controversie online. Se desiderate attirare la nostra attenzione su determinate questioni, contattateci.
25. Regolamenti locali.
L’Utente è responsabile del rispetto delle leggi locali, se e nella misura in cui queste sono applicabili.
Sei responsabile del rispetto della legge locale, se e nella misura in cui la legge locale è applicabile.
26. Comunicazioni elettroniche.
Le comunicazioni tra l’Utente e il Fornitore possono avvenire tramite mezzi elettronici, sia che l’Utente visiti il Servizio o invii e-mail al Fornitore, sia che il Fornitore pubblichi avvisi sul Servizio o comunichi con l’Utente tramite e-mail. Comunicheremo con voi utilizzando vari tipi di canali di comunicazione elettronica, tra cui l’email, ma anche pubblicando messaggi o sul Sito o come parte di altre funzionalità del Sito, come il Pannello Utente o la Dashboard. Ai fini contrattuali, l’Utente (1) acconsente a ricevere comunicazioni dal Fornitore in forma elettronica; e (2) accetta che tutti i termini e le condizioni, gli accordi, gli avvisi, le divulgazioni e le altre comunicazioni che il Fornitore fornisce all’Utente in forma elettronica soddisfino qualsiasi requisito legale che tali comunicazioni rispetterebbero, se fossero in forma scritta. Quanto sopra non influisce sui diritti legali dell’Utente.
27. Generale.
Se una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è illegale, nulla o per qualsiasi motivo inapplicabile, tale disposizione sarà considerata separabile dal presente accordo e non pregiudicherà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni. Questo è l’intero accordo tra l’Utente e il Fornitore in relazione alle questioni contenute nel presente documento e al Sito.
28. Contattateci.
Il Sito è controllato e gestito dal Fornitore. Sia che l’utente acceda ai servizi attraverso una qualsiasi delle nostre proprietà Internet o della famiglia di Siti, può contattare il Fornitore utilizzando le informazioni fornite nel presente documento. Si prega di inoltrare qualsiasi commento o reclamo sul Sito a support@bold.com o di scrivere a BOLD LLC, City View Plaza II, Suite 6000, Guaynabo, PR 00968, Stati Uniti d’America o a Auxiliant S.à.r.l., 1A, rue Thomas Edison, L-1445 Strassen, Lussemburgo.