- I nostri utenti si candidano a : *Foot Note
Nella tua lettera di presentazione estetista non possono mancare:
- una menzione dei tuoi anni di esperienza o della scuola in cui sei recentemente diplomata
- parole che trasmettono la tua passione per questo lavoro e per l’interfacciarti con le persone
- la voglia di imparare nuove skill e di misurarti con nuove sfide.
Come mettere in pratica queste indicazioni, nel concreto? Vediamo insieme, passo per passo, come scrivere una lettera di presentazione per estetista, utilizzando i migliori consigli degli esperti e analizzando alcuni fac simile lettera di presentazione estetista.
CERCA UN ESEMPIO DI CV PER LA TUA PROFESSIONE
Esempio lettera di presentazione per estetista
Osserva questo esempio lettera di presentazione per estetista e nota come la candidata presenta se stessa e le sue competenze. Leggendolo, ti accorgerai che si tratta di una lettera di presentazione autocandidatura estetista – infatti la candidata espone i propri punti di forza, ma si dimostra comunque disponibile ad adattarsi a nuove sfide.
Non solo candidatura lettera di presentazione estetista: ricorda che su ilCVperfetto avrai sempre la possibilità di consultare gratis tantissimi esempi lettera di presentazione per i più svariati mestieri.
Enrica Bertelli
Via Settembrini 10
Fano (PU) 61032
349 6758923
enricabertelli@hotmail.com
Dott.ssa Beatrice De Cesari
Bellatriz Estetica
Oct 28, 2022
Oggetto: Proposta di candidatura spontanea
Gentile Dott.ssa De Cesari,
Con la presente vorrei sottoporre alla vostra attenzione la mia candidatura per eventuali posizioni aperte per il ruolo di apprendista estetista. Troverà in allegato il mio CV dove reperire tutte le informazioni relative al mio percorso di studi.
Ho sempre avuto ben chiaro il mio ambito professionale e in tal senso ho svolto i miei studi conseguendo il Diploma di Estetista presso la Scuola Professionale di Formazione Mestieri Giovani di Urbania (PU).
Sono ora alla ricerca della mia prima esperienza lavorativa, dove sarei felice di mettere in campo le mie competenze in depilazione, cura della pelle e delle unghie.
Fondamentali nel mio lavoro saranno le mie doti interpersonali e le competenze trasversali quali la capacità di mettere a proprio agio ogni cliente, l’empatia e l’attenzione scrupolosa ai dettagli.
Ciò che più mi ha spinto a mandarvi questa candidatura sono l’approccio al lavoro e al cliente propri della vostra realtà che traspaiono dal sito web, che condivido fermamente e a cui sarei felice di contribuire con le mie competenze e motivazione.
Nell’attesa di una vostra cortese risposta, vi ringrazio per l’attenzione che mi avete accordato e vi porgo distinti saluti.
Enrica Bertelli
Come scrivere una lettera di presentazione per estetista - guida
La guida che segue vuole aiutarti a creare una lettera di presentazione per estetista corretta e capace di attirare l’attenzione di chi esaminerà il tuo Curriculum estetista insieme alla tua cover letter.
Nello specifico, vedremo cosa scrivere in ogni sezione della tua lettera di presentazione per estetista, ovvero:
- Contatti candidatura lettera di presentazione estetista
- Lettera di presentazione autocandidatura estetista: intestazione
- Oggetto lettera di presentazione per un centro estetico
- Apertura della lettera di presentazione centro estetico
- Lettera di presentazione per un centro estetico – corpo
- Motivazioni lettera di presentazione per estetista
- Come chiudere una lettera di presentazione per un centro estetico
Contatti candidatura lettera di presentazione estetista
Inizia con i tuoi dettagli, in alto a sinistra, e fai in modo che siano gli stessi presenti sul tuo Curriculum Vitae, così che chi analizzerà la tua candidatura capirà che si tratta di due documenti che provengono dalla stessa persona.
Fac simile lettera di presentazione estetista – contatti
Jasmine Recca
Piazza Bausan
20132 Milano
347 9833716
jasminerecca@gmail.com
Lettera di presentazione autocandidatura estetista: intestazione
Includi poi i dettagli del tuo destinatario a destra, compresi il nome e l’indirizzo della struttura che rappresenta. Se non conosci il nome, fai come nell’esempio lettera di presentazione per estetista qui sotto.
Intestazione fac simile lettera di presentazione estetista
All’attenzione dell’Ufficio del Personale
Nina Beauty Club
Via Giulia Beccaria 25
20132 Milano
Oggetto lettera di presentazione per un centro estetico
A questo punto torna a sinistra per la data e l’oggetto. Riguardo a quest’ultimo, se rispondi a un annuncio di lavoro, esplicita il nome della posizione e il luogo in cui hai trovato l’inserzione (un sito internet, un quotidiano…) e, se possibile, il codice relativo. Se invece la tua è una lettera di presentazione autocandidatura estetista, scrivi: Oggetto: Candidatura spontanea.
Lettera di presentazione estetista esempio di oggetto
26 Gennaio 2024
Oggetto: Candidatura per Estetista massaggiatrice, annuncio #14 su Lavorooggi.it
Apertura della lettera di presentazione estetista
Come dice la nostra guida su come iniziare una lettera di presentazione, in apertura rivolgiti al destinatario della tua candidatura lettera di presentazione estetista utilizzando le formule di cortesia corrette (Spett.le; Gent.le; Egregio, ecc.). Aggiungi il nome, se ne sei a conoscenza, oppure rivolgiti in modo più generico all’Ufficio del Personale oppure, se si tratta di una realtà di minore dimensione, direttamente al/alla titolare.
Ribadisci subito perché scrivi, ovvero per quale posizione ti candidi. Presentati molto brevemente, specificando da quanto tempo lavori nel settore oppure, se ti sei da poco diplomata, dai qualche dettaglio relativo alla tua formazione.
Candidatura lettera di presentazione estetista: esempio di apertura
Spett.le Sign.ra Vittoria Mambelli,
Le scrivo in merito alla posizione aperta di Estetista massaggiatrice, come pubblicato su www.lavorooggi.it all’interno dell’annuncio numero 14. Lavoro come estetista specializzata in massaggi da 12 anni e l’inserzione ha destato il mio interesse, a causa della serietà e del buon nome nel settore del vostro centro estetico.
Lettera di presentazione estetista – corpo
Per il corpo della lettera di presentazione per estetista devi essere al massimo strategica. L’annuncio di lavoro potrebbe menzionare competenze tecniche specifiche, anni di esperienza, mansioni richieste, requisiti in fatto di attestati e diplomi, e così via.
Nota questi elementi all’interno dell’inserzione e rifletti – tutto ciò che è richiesto, e che ritieni di possedere, va inserito e messo in assoluta evidenza sia sul tuo CV sia all’interno della tua lettera di presentazione per estetista.
Se la tua è una lettera di presentazione estetista senza esperienza, fai focus sulle tue soft skill, in particolare quelle importanti per un’estetista, come ad esempio:
Per avere altri spunti, dai un’occhiata al nostro articolo su come fare una lettera di presentazione senza esperienza. Se l’annuncio non menzionasse requisiti particolari, ti consigliamo di fare focus su informazioni come ad esempio:
- quando hai conseguito il diploma e presso quale ente
- i tuoi attestati e hard skill
- le tue soft skill più importanti
- cosa ti attira della posizione, e quindi quali sono le tue motivazioni
- cosa potresti portare tu nel tuo nuovo potenziale ambiente di lavoro.
Lettera di presentazione estetista esempio di corpo
I miei 15 anni di esperienza mi hanno consentito di sviluppare abilità eterogenee. La mia padronanza di tecniche di massaggio svedese, ayurvedico e a pietre calde sono garantita dal possesso delle relative certificazioni, conseguite presso la Scuola del Massaggio Estetico di Trieste. Al mio bagaglio di competenze non mancano le skill fondamentali del mestiere di estetista, dalla depilazione alla pulizia del viso, dalla cura di mani e unghie al trucco per eventi di vario tipo.
Le mie spiccate doti organizzative mi consentono di reggere situazioni di stress e di gestire il lavoro con metodo nell’ottica dell’efficienza operativa. Sono una persona dotata di capacità di attenzione ai dettagli, resistenza allo stress e gestione del tempo, e lavoro con impegno senza mai rinunciare al continuo aggiornamento professionale.
Motivazioni lettera di presentazione per estetista
Come dice la nostra guida su come scrivere una lettera di presentazione, prima di concludere la tua cover letter dovresti spendere un paio di righe per spiegare per quale motivo ti rivolgi proprio a quel centro estetico e per quel ruolo, come questa opportunità si inserisce all’interno dei tuoi obiettivi professionali, e così via.
Motivazioni di esempio lettera di presentazione per estetista
L’annuncio di cui sopra ha suscitato il mio interesse nei confronti del vostro modo di condurre il business e per i risultati del vostro staff, famosi in tutto il territorio, e di cui sarei onorata di contribuire.
Come chiudere una lettera di presentazione estetista
Terminando la tua lettera di presentazione estetista potrai invitare il destinatario a ricontattarti per un colloquio e per discutere il tuo CV e le eventuali lettere di referenze che sarai felice di condividere. Ringrazia per il tempo che ti è stato dedicato e congedati con i tuoi più Cordiali saluti.
Chiusura fac simile lettera di presentazione estetista
Nella speranza di essere ricontattata per un colloquio conoscitivo in cui sarò lieta di condividere alcune lettere di referenze, La ringrazio per il tempo dedicatomi e porgo cordiali saluti.
Jasmine Recca
Stile della lettera di presentazione estetista
- Ti suggeriamo uno stile non troppo formale, ma che comunque comunichi affidabilità.
- Scegli un font bastone e una dimensione di 11 o 12 punti di carattere.
Lettera di presentazione estetista: consigli
- Se ti stai presentando con una lettera di presentazione candidatura spontanea estetista, ti consigliamo di leggere anche i nostri consigli su come scrivere una lettera di presentazione autocandidatura.
- La struttura della lettera di presentazione estetista senza esperienza o con esperienza vale anche per altri lavori in qualche modo collegati – certo, personalizza sempre al massimo il CV e la cover letter. Ad esempio, se ti proponi con un Curriculum make up artist, fai focus sulle tue skill peculiari e le esperienze, e lo stesso vale se invece ti proponi con un Curriculum parrucchiera.
Come scrivere una lettera di presentazione per estetista - FAQ
Come scrivere una lettera di presentazione per estetista?
Parti dall’annuncio di lavoro: se questo menziona mansioni specifiche che hai già svolto, o competenze tecniche che possiedi, metti in evidenza queste informazioni nella tua lettera di presentazione estetista senza esperienza e con, e anche nel CV. Devi far capire a chi esamina la tua candidatura che sei la persona ideale per quella posizione.
Come fare la lettera di presentazione estetista se la mia istruzione è confusa?
Se la tua formazione non è stata delle più lineari, niente paura: il tuo Curriculum e la tua lettera di presentazione estetista possono comunque esporre in maniera chiara la tua istruzione scolastica e extrascolastica. Per capire meglio come, leggi la nostra pagina dedicata a Istruzione e formazione CV.
Come scrivere una lettera di presentazione per estetista online
Abbiamo visto qualche buon esempio lettera di presentazione per estetista, abbiamo capito cosa scrivere in oggetto e nel corpo della cover letter, anche quando si tratta di una lettera di presentazione candidatura spontanea estetista. A questo punto non ti resta che accedere al nostro generatore di cover letter e iniziare a crearne una. Vedrai, riuscirai a creare una lettera di presentazione per un centro estetico prima che l’ultima passata di smalto si asciughi.
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.