Consigli per un CV nel settore edile

Vedi altri settori

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

La formazione è importante, ma nulla ti ha permesso di acquisire le tue competenze come l’esperienza sul campo. Qualunque sia il tuo raggio d’azione nel settore delle costruzioni, è fondamentale far capire che sei un professionista che ha saputo affrontare tante sfide nel tempo. Evidenzia questi aspetti nelle sezioni Esperienze professionali, Competenze, Profilo professionale.

Lavorare nel settore dell’edilizia: cosa devi sapere

  • Aggiornamento costante

    Nuove tecnologie, nuovi processi, nuovi macchinari e strumenti. Più il tuo Curriculum Vitae dimostrerà che sei un professionista aggiornato, maggiori saranno le chance di essere notato.
  • Far parte di un team

    Non solo ti troverai a lavorare con persone che fanno il tuo stesso mestiere, ma in questo settore le figure professionali coinvolte si integrano a vicenda. Idraulico, carpentiere, capo cantiere, architetto, muratore… è fondamentale evidenziare la tua capacità di lavorare con altre figure.
  • Manualità e forza fisica

    Per molti dei lavori del settore edilizio, l’aspetto manuale e quello della forza fisica sono irrinunciabili. Menziona sul tuo CV la tua resistenza e la capacità di adattamento ai ritmi richiesti.
  • Il tuo portfolio

    Penserai di non essere un artista, ma per certi versi lo sei: prendi in considerazione la possibilità di pubblicare online su un sito web o tramite social network i tuoi lavori più importanti e che possono fare una buona impressione: giardini d’inverno, bagni, lavori di pittura speciali, e altro. Aggiungi il link al tuo CV.
  • Disponibilità a spostarti

    Il tuo luogo di lavoro cambia ogni volta, lo sai bene. A seconda del sito in costruzione o ristrutturazione, ti sarà richiesto di spostarti. Metti subito in chiaro la tua disponibilità e il tuo raggio d’azione, magari nella sezione Profilo professionale, o Altre informazioni.

Crea tu CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Utiliza una de nuestras plantillas de CV a prueba de sistemas ATS
  2. Personaliza tu CV para que te represente al 100 %
  3. Descárgalo en el formato que prefieras (txt, word o pdf)

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore edile?

  • Il tuo Curriculum dovrebbe essere semplice e di facile lettura. Guarda i nostri esempi per prendere spunto. Per i testi, scegli un carattere (font) chiaro e pulito.
  • Esporta il tuo CV in formato PDF: è il più diffuso tra i selezionatori. Sarà facile, con il nostro sistema. Se invece sei più a tuo agio con il formato Word, potrai scegliere proprio quello.
  • Non dimenticare di essere preciso nei tuoi dati di contatto. I selezionatori non devono far fatica a raggiungerti..

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore dell’edilizia

Altri CV nella categoria edilizia

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.