Consigli per un CV nel settore veterinario

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group
Aiutare gli animali, curarli e mantenerli in salute, sia quando si tratta di amici a quattro zampe capaci di fare compagnia alle persone, sia quando ci sono aziende o industrie che dipendono da loro, come nel caso di fattorie o aziende agricole. Chi lavora nel campo veterinario ha una preparazione molto precisa che deve emergere come prima cosa nel Curriculum Vitae. Vediamo come.

Lavorare nel settore veterinario: cosa devi sapere

  • Laurea e specializzazioni

    Metti bene in evidenza le tue qualifiche e ciò che ti rende un professionista nel tuo settore. La sezione Istruzione/Formazione ospiterà proprio queste informazioni.
  • Da quanto tempo sei nel campo?

    Questa informazione si evince non solo dalla sezione Esperienze professionali, ma puoi anche metterla in evidenza nel Profilo personale. L’esperienza è la miglior formazione, specialmente nel tuo settore.
  • I tipi di animali che conosci meglio

    Che sia per studi, per formazione o per esperienza, metti in chiaro quali sono gli animali che conosci meglio e le loro categorie. Così sarà più facile per i recruiter capire cosa sai fare e se sei la persona giusta per loro.
  • Le soft skill

    Accoglienza, mediazione, attenzione al dettaglio, oltre alla capacità di di lavorare sotto pressione e in situazioni a volte di disagio: le tue competenze trasversali fanno parte della tua professionalità non meno di quelle tecniche.
  • E se non sei medico?

    Infermiere di studio veterinario, assistente… se ti proponi per una posizione in questo ambito ma non sei un medico, metti subito in chiaro il tuo ruolo e le tue competenze nella sezione Profilo professionale.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore veterinario?

  • Scegli un modello classico, non troppo colorato, ma nemmeno troppo formale. Un template moderno con un colore neutro potrebbe essere il giusto equilibrio tra personalizzazione e professionalità.
  • Inserire una fotografia non è fondamentale nel tuo campo, ma se desideri farlo non sarà un errore.
  • Scarica il tuo CV in formato PDF per inviarlo agli addetti alle risorse umane: è quello più diffuso.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore veterinario

Altri CV nella Categoria Veterinaria

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.