Consigli per un CV nel settore trasporti e logistica

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 926 recensioni
banner-group

Non solo camion, container e trasporto merci: i lavori nella logistica includono anche tutti i ruoli di magazzino, di spedizioni, di ordini e di acquisti. Che lo scopo sia muovere beni o persone, le responsabilità di chi lavora in questo ambito sono alte.

Per questo il CV di chi si candida per questo tipo di mestieri dovrebbe comunicare innanzitutto serietà, affidabilità e professionalità.

Lavorare nel settore trasporti e logistica: cosa devi sapere

  • Sistemi di WMS

    SAP, sistemi ERP o altri strumenti per tenere sotto controllo un magazzino e le movimentazioni delle sue merci: se sei in grado di utilizzare questi tipi di software, mettilo in evidenza sul tuo CV, magari creando una sezione ad hoc e chiamandole “Competenze informatiche”.
  • Sicurezza sul lavoro

    Sia che il tuo compito sia guidare un mezzo, magari trasportando persone, o che il tuo lavoro quotidiano si svolga all’interno di un capannone o magazzino, menziona la tua estrema attenzione al seguire i protocolli di sicurezza sul lavoro.
  • Chi ti ha dato la patente?

    Metti bene in chiaro quali sono le patenti che possiedi e le abilitazioni e certificazioni che hai acquisito. Puoi usare la sezione Profilo professionale per scrivere questo tipo di informazioni.
  • Le lingue che conosci

    Se viaggi per lavoro o se ti interfacci con fornitori o colleghi che non parlano la tua lingua, è importante che il tuo CV mostri chiaramente quali sono gli idiomi che parli e a che livello. Sui nostri modelli troverai una sezione dedicata proprio a questo.
  • Competenze trasversali

    Precisione, attenzione al dettaglio, puntualità e affidabilità: scegli le parole chiave per descrivere le tue soft skill nella sezione Competenze del tuo Curriculum.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore dei trasporti e della logistica?

  • Semplice, chiaro, diretto. Tutti i nostri modelli ti daranno la possibilità di inserire le tue informazioni in modo ordinato e sintetico.
  • I nostri testi precompilati ti aiuteranno a scegliere le migliori parole chiave da inserire sul tuo CV.
  • La fotografia non è obbligatoria, ma se decidi che vuoi inserirla, scegli uno scatto professionale e sobrio da allegare al tuo Curriculum.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore trasporti e logistica

Altri CV nella Categoria Trasporti e logistica

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.