Consigli per un CV nel settore delle spedizioni

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Se stai cercando lavoro, ti stai preparando alla spedizione di un pacco importantissimo: il tuo CV. Hai certamente individuato il destinatario, ovvero l’azienda alla cui offerta di lavoro a cui vorresti rispondere.

Ma ti trovi a farti una domanda fondamentale: cosa metti dentro alla scatola... ehm... al Curriculum? Se non sai da dove cominciare, continua a leggere e scopri i consigli specifici rispetto al settore dello shipping, direttamente dai nostri esperti.

Lavorare nel settore delle spedizioni: cosa devi sapere

  • Adatta il tuo CV all’offerta di lavoro

    A seconda dell’azienda di spedizioni a cui vuoi inviare la tua candidatura, cerca di personalizzare il tuo Curriculum citando le stesse parole chiave che appaiono nell'inserzione: avrai più possibilità di essere richiamato.

  • Dai alle tue competenze l’importanza che meritano

    Sistemi di navigazione, patente di guida per auto, moto e furgoni: valorizza questi elementi sul tuo CV, ma non dimenticare le competenze trasversali, come il senso di responsabilità e la capacità di rispettare le scadenze.

  • Se hai lavorato in altri campi

    È possibile che tu abbia fatto altri lavori in passato, magari in altri settori. Menzionali, e cerca di valorizzare quelle competenze ed esperienze che, se venissi assunto nel settore delle spedizioni, ti tornerebbero utili.

  • Evita errori di grammatica o ortografia

    Rileggi più volte il tuo CV, anche al contrario. Fallo leggere a un amico o parente, controllalo parola per parola e dormici su, prima di inviarlo. Tutti trucchi che ti aiuteranno a scovare eventuali sviste e ad inviare un Curriculum davvero perfetto.

  • Competenze specifiche

    Dimostra di conoscere la città in cui lavori in modo approfondito, se sei un postino. E di essere competente nei sistemi di gestione di magazzino, se sei uno spedizioniere. Insomma, cosa fa di te un ottimo candidato? Scrivilo chiaramente.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nelle spedizioni?

  • Scegli un modello semplice, chiaro, pulito, classico. Seleziona un font classico e di facile lettura.
  • Nel tuo lavoro l’affidabilità e la precisione sono molto più importanti dell’originalità. Quindi non scegliere nulla di particolarmente eccentrico.
  • Rispetta il limite massimo e il tempo dei recruiter: non superare una pagina di lunghezza. I nostri modelli a due colonne ti aiuteranno. Un CV di una sola pagina, inoltre, aiuterà i selezionatori a non perdersi nessuna delle tue informazioni.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore delle spedizioni

Altri CV nella Categoria Spedizioni

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.