- I nostri utenti si candidano a : *Foot Note
Il mestiere di dentista prevede delle competenze tecniche davvero specifiche e dà molte soddisfazioni a chi lo pratica. L’odontoiatra contribuisce al benessere delle persone attraverso attività di prevenzione, diagnosi e cura della bocca e dei denti.
Se sei un odontoiatra e hai bisogno di un nuovo dentista Curriculum, sorridi: sei nel posto giusto. Con noi potrai consultare alcuni esempi di Curriculum Vitae per studio dentistico, scoprire come creare una lettera di presentazione studio dentistico, e in generale come realizzare il tuo CV dentista.
CERCA UN ESEMPIO DI CV PER LA TUA PROFESSIONE
Esempi di dentista Curriculum
Quando ci si vuole presentare come dentista Curriculum e lettera di presentazione studio dentistico devono essere scritte con metodo, ordine e precisione, proprio come le tue incisioni. La prima cosa da fare è partire dal CV, osservando esempi di Curriculum dentista e notando come i candidati hanno esposto le loro informazioni.
Non solo informazioni: osservando qualche dentista Curriculum ti sarà possibile notare quale tipo di modello il candidato ha scelto come base del suo Curriculum dentista, con quale tono di voce lo ha scritto, quali sezioni ha inserito, come ha scritto il Profilo personale, se ha inserito una fotografia oppure no, e altro.
Nota tutti questi elementi su questi esempi di dentista Curriculum e su tantissimi altri esempi di CV presenti sul nostro sito.
CONTATTI Nome: Irene Cognome: Barilari Domicilio: Isernia, quartiere San Lazzaro Numero di telefono: 328 7496344 Indirizzo email: irene_barilari@libero.it PROFILO PROFESSIONALE Dentista affidabile, con 16 anni di esperienza e conoscenza completa di procedure, tecniche e strumenti dell’odontoiatria. Possiede una solida esperienza in Ortodonzia Conservativa, Endodonzia, Chirurgia Orale, Parodontologia, Pedodonzia, Ortodonzia e Protesi e grande attenzione al paziente, per il quale si impegna a ricercare soluzioni adeguate allo specifico caso e volte a preservare quando possibile l’integrità dei denti. Sa motivare i pazienti a fare uso delle migliori tecniche di igiene dentale grazie a empatia e spiccate doti comunicative. ESPERIENZE LAVORATIVE Gennaio 2016 – ad oggi Gabrielli Studio Dentistico – Isernia Dentista
- Conduzione di screening dei tumori orali attraverso un esame approfondito della cavità orale del paziente
- Controllo dei livelli di dolore e della eventuale presenza di segnali di fastidio post-chirurgico nei pazienti
- Consultazione dei pazienti in merito ai dettagli del piano di trattamento e delle procedure odontoiatriche previste
Luglio 2006 – Luglio 2015 Antonellini Studio Dentistico – Isernia Dentista
- Consultazione dei pazienti in merito ai dettagli del piano di trattamento e delle procedure odontoiatriche previste
- Trattamento, supporto e cura di 10 pazienti al giorno, avendo cura di prestare a ognuno la giusta attenzione
- Estrazione chirurgica dei denti del giudizio inclusi, rimozione di crescite anormali e procedure per la cura di varie patologie dentarie.
Settembre 2005 – Giugno 2006 Antonellini Studio Dentistico – Isernia Assistente Dentista
- Promozione della salute orale e della prevenzione delle malattie attraverso un’attenta educazione dei pazienti sulla corretta igiene orale.
CORSI DI FORMAZIONE Corso in Parodontologia e Implantologia presso PariZentrum, Campobasso, 2014 Corsi in Implantologia avanzata e tecniche rigenerative con L-PRF, presso Napolident, Napoli, 2018 ISTRUZIONE Giugno 2005 Università La Sapienza Roma Laurea in Odontoiatria Specializzazione in Odontoiatria Pediatrica
- Laurea summa cum laude
- Vincitore della borsa di studio Antenori, 2004
Giugno 2001 Liceo Scientifico Mercalli Isernia Diploma di Liceo Scientifico LINGUE Italiano: madrelingua Inglese: B2 intermedio avanzato Francese: A2 base CERTIFICAZIONI Superamento Esame di Stato: giugno 2011 Iscrizione all’Albo dei Dentisti di Isernia: 2012 COMPETENZE
- Esecuzione di radiografie dentali
- Somministrazione di anestesia locale
- Posizionamento delle corone
- Odontoiatria estetica
- Trattamenti di sbiancamento
- Applicazione di sigillanti
- Gestione del dolore
- Impronte dentali
COMPETENZE INFORMATICHE Pacchetto Microsoft Office, programma gestione informatizzata studi dentistici Method 3.0 (Anthos), sistematica CAD-CAM Cerec 3D (Sirona) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE Motociclismo (ho una Ducati Brutale), arrampicata, giardinaggio, stare a contatto con la natura. DATA DI NASCITA 24/05/1982 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 101/2018 e dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016/679) ai fini della ricerca e selezione del personale.
Curriculum Vitae dentista formato
Il formato di CV è l’ordine con cui vengono posizionate le sezioni del dentista Curriculum. In genere gli esperti consigliano di scrivere, in ordine:
- Dati di contatto
- Profilo professionale
- Esperienze professionali Competenze
Scegliere se inserire al terzo posto i lavori precedenti oppure le capacità è fondamentale: se hai esperienze lavorative particolarmente rilevanti, puoi metterle in alto, così che siano subito leggibili. In questo caso starai utilizzando un formato di CV cronologico.
Se invece hai esattamente le competenze richieste dall’annuncio di lavoro, inserirai la sezione Competenze al terzo posto, utilizzando un formato funzionale per il tuo Curriculum Vitae per studio dentistico.
Dentista Curriculum - come scriverlo: la guida definitiva
Abbiamo raccolto tanti consigli e suggerimenti utili per aiutarti a impostare e scrivere un dentista Curriculum che accompagni in modo completo e professionale la tua lettera di presentazione studio dentistico. Vediamo ora cosa scrivere in ogni singola sezione, ovvero:
- Dati di contatto dentista Curriculum
- Curriculum dentista – Profilo professionale
- Esperienze sul dentista Curriculuml
- Istruzione sul Curriculum Vitae per studio dentistico
- Dentista Curriculum – competenze
- Stile del Curriculum dentista
Se vuoi, puoi integrare questi consigli, scritti ad hoc per un dentista Curriculum, con la nostra guida generale su come fare un Curriculum.
Dati di contatto dentista Curriculum
Una volta individuato un modello di CV che ti piace, potrai cominciare a riempirlo inserendo i tuoi dati di contatto: ti basterà aggiungere sul tuo dentista Curriculum:
- nome
- cognome
- numero di telefono
- indirizzo abitazione/città di domicilio
- indirizzo email.
Esempio Contatti per dentista Curriculum
Nome: Matilde
Cognome: Violini
Indirizzo di casa: Torino, quartiere Santa Rita
Numero di telefono: 328 0091723
Indirizzo email: matilde_violini@gmail.com
Curriculum dentista – Profilo professionale
Il Profilo professionale, è quella sezione del tuo dentista CV in cui puoi inserire un breve riassunto su di te. Spesso è la prima parte del Curriculum che un selezionatore legge, e in base a quella decide se proseguirne l’esame oppure passare a quello successivo. Cosa scrivere per catturarne l’attenzione?
Che siano i risultati ottenuti in termini numerici o le collaborazioni più importanti che sei riuscito ad attivare, sta a te decidere come valorizzare la tua professionalità in questa sezione e dimostrare al meglio le tue capacità di vendita, proponendo, in primis, la tua professionalità in questa sezione del tuo CV agente di commercio.
Non c’è dubbio: in questa sezione del Curriculum dentista devi giocarti le tue carte migliori. C’è chi racconta le proprie esperienze passate, soprattutto se ha lavorato per studi conosciuti o prestigiosi. Chi ha competenze speciali lo menziona proprio in questa sezione, insieme alla data di superamento dell’esame di abilitazione.
Molti candidati descrivono in questa sezione anche i loro obiettivi professionali, come la possibilità di approfondire le loro competenze in certi settori dell’ortodonzia (da ortodontista a protesista, da dentista pediatrico a chirurgo orale e maxillo-facciale, e altro).
Esempio di Profilo professionale per Curriculum dentista
Professionista con 15 anni di esperienza nella diagnosi e nel trattamento di problemi dentali in adulti e bambini. Crede fermamente nell’importanza della formazione continua per fornire ai pazienti un servizio di eccellenza.
Esperienze sul dentista Curriculum
Utilizza la parte chiamata Esperienze professionali per descrivere i tuoi luoghi di lavoro precedenti, specificando le date, gli studi dentistici ma soprattutto le mansioni che hai ricoperto, ovvero i compiti che sai svolgere all’interno di uno studio dentistico e presso la poltrona. Prendi spunto dai nostri esempi di CV per vedere nel concreto come scrivere questa sezione del tuo Curriculum dentista.
Esempio di esperienze sul dentista Curriculum
Ottobre 2013 – Gennaio 2018
Dentista specializzato, Studio Dentistico Spagnuolo | Avellino
- Coordinamento del team di assistenti e collaboratori di salute dentale durante gli interventi.
- Informazione ai pazienti sulle tecniche di prevenzione e sui metodi per conservare una buona igiene orale.
- Effettuazione di visite di controllo per verificare lo stato di salute dell’apparato dentario del paziente.
- Sostituzione e ricostruzione di elementi dentari mancanti e danneggiati.
Istruzione sul Curriculum Vitae per studio dentistico
In questa sezione non possono mancare la tua laurea in Odontoiatria o Medicina e il tuo diploma superiore. Potrai anche aggiungere una sezione in più e chiamarla “Corsi di formazione”.
È qui che potrai elencare tutti i percorsi che hai frequentato anche a livello extra-scolastico e che ti ha permesso di acquisire le competenze che hai, soprattutto i corsi di aggiornamento, ad esempio su nuove tecniche e materiali innovativi.
Esempio di Istruzione sul Curriculum Vitae per studio dentistico
Giugno 2014
Specializzazione in Chirurgia orale
Centro baiano de estudos odontológicos | San Paolo, Brasile
Giugno 2012
Università degli Studi | Genova
Laurea Magistrale in Odontoiatria
- Specializzazione in Chirurgia orale
- Voto finale: 109
- Tesi segnalata per dignità di stampa
Giugno 2007
Liceo Scientifico Cassini | Genova
Diploma di Liceo Scientifico
Curriculum dentista: le competenze
Le tue competenze professionali tecniche (dette anche hard skill) sono fondamentali perché tu possa praticare il tuo mestiere. Ma le tue competenze trasversali (dette anche soft skill) sono altrettanto importanti: è anche per la tua gentilezza, empatia e trasparenza che un paziente deciderà di tornare da te, e quindi un selezionatore sarà interessato al tuo profilo. Quali sono le competenze più richieste da inserire nel Curriculum Vitae per studio dentistico? Vediamole insieme.
Hard skill dentista
- Conoscenza delle cure odontoiatriche e dei trattamenti dentistici
- Abilità manuale
- Conoscenza delle pratiche di igiene orale
- Conoscenze in endodonzia, ortodonzia, parodontologia, prostodonzia
- Odontologia protesica
- Conservativa e endodonzia
Soft skill dentista CV
- Capacità di lavorare in autonomia
- Capacità decisionali
- Atteggiamento rassicurante
- Empatia
- Problem solving
- Aggiornamento costante
Stile del Curriculum dentista
- È fondamentale che il tuo dentista Curriculum non presenti errori di grammatica o di ortografia. Dimostra la tua precisione chirurgica anche quando si tratta di scrittura.
- Dai il giusto spazio ad ogni informazione e ad ogni sezione del tuo Curriculum Vitae. Se hai molti corsi di aggiornamento da citare, dedicavi molta attenzione e piuttosto riduci al minimo (o elimina) la sezione hobby. Ricorda che lo scopo di un Curriculum dentista è quello di trovare lavoro nel tuo campo, e non di presentarti come una “persona piacevole”. La professionalità prima di tutto.
Dentista Curriculum: i nostri consigli
- La tua lettera di presentazione studio dentistico può sicuramente menzionare da quanti anni lavori come professionista, alcune tue competenze mirate, e le tue ambizioni.
Ci sono però altre informazioni che devono essere inserite nella tua lettera di presentazione studio dentistico. Per saperne di più, ti invitiamo a leggere la nostra guida su come scrivere una lettera di presentazione. - Se sei specializzato in qualche area specifica mettilo subito in evidenza, magari nella sezione Profilo professionale del tuo Curriculum Vitae per studio dentistico: odontoiatria pediatrica, ortodonzia, odontoiatria estetica o la protesistica dentale. Lo stesso vale per la lettera di presentazione studio dentistico.
- Nel menzionare le tue capacità ed esperienze sul dentista Curriculum, metti bene in evidenza la tua conoscenza ed attenzione per le norme igienico-sanitarie necessarie, come le procedure di sterilizzazione degli strumenti e la sanificazione degli ambienti dello studio dentistico. Inoltre puoi menzionare i tuoi sforzi in quanto a educazione del paziente ad una corretta igiene orale.
Lettera di presentazione studio dentistico e CV dentista: FAQ
Cosa non può mancare sul mio dentista Curriculum?
Le mansioni proprie dell’odontoiatra non possono mancare sul tuo Curriculum dentista. I nostri modelli ti offriranno dei testi precompilati, ma ti proponiamo qui alcune delle mansioni di un dentista:
- esame della salute del cavo orale
- diagnosi di infezioni, malattie, imperfezioni dell’apparato dentario
- cure odontoiatriche come otturazioni, devitalizzazioni ed estrazioni dei denti
- installazione di ponti e protesi
- pulizie dentali e visite periodiche di controllo
- prescrizione di apparecchi ortodontici per il riposizionamento dei denti a fini sanitari o estetici.
Inoltre non dimenticare di aggiungere le tue abilità nella lettura di radiografie a raggi X per le diagnosi, di somministrazione di anestetici locali. Cita anche la tua esperienza in fatto di calchi delle arcate dentarie e misure necessarie per costruire modelli, protesi, apparecchi e impianti dentali a fini medico-sanitari o estetici.
Attento anche a non dimenticare l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali: tralasciarla significa rischiare di non essere chiamato da recruiter e datori di lavoro.
Devo inserire una foto nel mio Curriculum dentista?
Dipende da te: ci sono pro e contro. Il tuo non è un mestiere dove è richiesta la cosiddetta “bella presenza”, anche se è un lavoro a contatto con le persone. Considera che molti candidati preferiscono non inserire un’immagine per evitare discriminazioni di qualsiasi tipo.
È però innegabile che una fotografia professionale di una persona sobria, sorridente e affidabile, faccia sicuramente una buona impressione e contribuisca a che il selezionatore ricordi più facilmente un CV dentista. Anche qui, la scelta sta a te: non c’è una risposta giusta, né una sbagliata.
Quanto deve essere lungo il mio Curriculum Vitae per studio dentistico?
La risposta è semplice: non più di una pagina. Questo non solo facilita la vita a chi esamina il tuo dentista Curriculum, ma contribuisce anche a dare l’impressione che tu sia una persona che va dritta al punto, che sa quello che vuole, che sa bene chi è e cosa valorizzare della propria storia lavorativa.
Se hai scritto un Curriculum dentista troppo lungo e non sai come accorciarlo, dai un’occhiata ai nostri modelli a due colonne. Sceglierne uno significa poter inserire più informazioni su di te, senza rinunciare a un dentista Curriculum dall’aspetto curato e ordinato.
Naturalmente, se scegli il Curriculum Vitae formato europeo, puoi permetterti di superare una pagina di lunghezza. Ma l’indicazione, in questo caso, sarebbe quella di non superare le due o al massimo tre pagine di lunghezza.
Consulta CV simili
Crea con noi il tuo Curriculum dentista efficace ed… incisivo.
Parti dai nostri modelli, e scegli quello che più ti rappresenta, a seconda dei colori, della possibilità di contenere una certa quantità di informazioni, in base all’aspetto generale e a ciò che immediatamente ti comunica a colpo d’occhio.
Ricorda inoltre che potrai sempre cambiare sia il modello che i contenuti del tuo dentista Curriculum cammin facendo, fino a che non sarà pronto per essere scaricato nei formati più diffusi e inoltrato come risposta a quell’annuncio per cui vorresti candidarti. In bocca al paziente, anzi, al lupo.
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.