Consigli per un CV nel settore dei servizi sociali

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Hai scelto di acquisire competenze e conoscenze per poter aiutare bambini, ragazzi e soggetti in difficoltà a migliorare le loro capacità di apprendimento e di relazione, e quindi la loro vita.

Se stai cercando lavoro nel settore dei servizi sociali devi certamente mettere bene in evidenza le tue qualifiche professionali sul tuo CV, insieme alle tue competenze trasversali. Scopriamo insieme come.

Lavorare nel settore dei servizi sociali: cosa devi sapere

  • Quali problematiche hai già affrontato

    Le tue esperienze lavorative precedenti, se ben descritte, dicono tantissimo di te. Specifica con cura le strutture per cui hai già lavorato, menzionando nelle mansioni con quali problematiche ti sei già misurato e quali tipi di utenti hai già assistito.
  • Hai le carte giuste?

    Una laurea in scienze della formazione o in altre facoltà umanistiche, corsi professionalizzanti riconosciuti o di aggiornamento: esponi con cura la tua formazione nella sezione dedicata.
  • Le lingue che conosci

    : Nelle tue attività quotidiane potresti trovarti a contatto con soggetti che vengono da altri paesi e che non parlano l’italiano. Sapresti comunicare con loro? Quali lingue conosci? Sfrutta la sezione dedicata per mettere in chiaro questa informazione.
  • Competenze trasversali

    Un professionista come te può sapere a memoria manuali di pedagogia e psicologia, ma senza la giusta motivazione e senza pazienza ed empatia, purtroppo, non andrà lontano. Per questo dovresti dare rilievo alle tue soft skill all’interno del tuo CV.
  • Trovare le parole... chiave

    Quali sono le parole giuste da inserire sul tuo Curriculum? Semplice: le stesse presenti sull’annuncio di lavoro a cui vorresti rispondere. Si chiamano parole chiave e riportarle sul tuo CV ti aiuterà ad essere notato.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore dei servizi sociali?

  • Deve comunicare professionalità e affidabilità, quindi scegli un modello sobrio e dal design smart.
  • Puoi usare i colori che più ti rappresentano, ma ricorda che il tuo CV deve comunque risultare quello di una persona credibile.
  • Il tuo Curriculum dovrebbe essere sintetico e pieno di informazioni rilevanti: elimina tutto quello che non c’entra direttamente con il tuo lavoro, o per lo meno non dilungarti troppo sui dettagli dei tuoi hobby o simili. Al primo colpo d’occhio deve sembrare asciutto e diretto.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore dei servizi sociali

Altri CV nella Categoria Servizi sociali

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.