Consigli per un CV nel settore delle pulizie

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Prendersi cura di un ambiente e mantenerlo pulito, igienizzato e ordinato: chi cerca un lavoro nel mondo delle pulizie ha spesso fatto tanti altri lavori e potrebbe quindi avere un CV ricco di esperienze precedenti da valorizzare.

Non c’è nulla di cui vergognarsi, anzi: i tuoi lavori precedenti ti hanno probabilmente fatto acquisire competenze (tecniche o trasversali) che potranno esserti utili anche nei lavori di pulizia, come l’attenzione ai dettagli, l’affidabilità, la discrezione, e altro.

Lavorare nel settore delle pulizie: cosa devi sapere

  • I tuoi lavori precedenti

    Se hai già lavorato in questo ambito per privati o per imprese di pulizie, mettilo in mostra con date precise, così chi leggerà il tuo CV saprà da quanti anni pratichi questo mestiere.

  • Referenze

    Cosa dicono di te le persone per cui hai già lavorato? Nel tuo settore le referenze sono importanti. Se ne hai, puoi concludere il tuo Profilo professionale scrivendo: “Referenze su richiesta”. Chi desidererà vederle potrà contattarti e chiederti di leggerle.

  • Le lingue che conosci

    La nostra sezione Lingue ti permetterà di indicare la tua lingua madre e il tuo livello di conoscenza di altri idiomi, compreso l’italiano, se non è la tua lingua di origine. Chi esaminerà il tuo CV sarà molto interessato a conoscere questa informazione.

  • Competenze trasversali

    Dai rilievo alle tue soft skill nella sezione dedicata alle tue Competenze. Capacità di ascolto, proattività, scrupolosità nella pulizia, sono tutte caratteristiche che ti permetteranno di guadagnare punti.

  • Prodotti e strumenti per la pulizia

    Sei in grado di maneggiare idropulitrici e/o altri macchinari del tuo settore? Conosci i metodi di sanificazione base? Scrivi le tue competenze tecniche sotto forma di parole chiave sul tuo CV.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore delle pulizie?

  • Deve comunicare professionalità e affidabilità, quindi scegli un modello sobrio e dal design classico.
  • Puoi usare i colori che più ti rappresentano, ma ricorda che il tuo CV deve comunque risultare credibile. Per questo ti consigliamo colori neutri ed eleganti.
  • Aggiungi la tua fotografia. Un sorriso professionale e un aspetto curato contribuiranno a dare di te l’immagine di una persona affidabile e precisa.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore delle pulizie

Altri CV nella Categoria Pulizia

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.