Consigli per un CV nel settore della psicologia

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Psicologia clinica, generale, dello sviluppo, criminale, sociale... le discipline psicologiche sono tantissime e l’attenzione per la salute mentale delle persone è sempre più forte.

Per questo i professionisti di questo settore possono trovare opportunità di lavoro sempre più interessanti. Il CV ideale per chi cerca lavoro in questo campo è sintetico e denso di informazioni rilevanti, capaci di attirare l’attenzione dei selezionatori.

Lavorare nel settore della psicologia: cosa devi sapere

  • I tuoi titoli di studio

    Un recruiter vorrà subito vedere se hai tutte le carte in regola per esercitare la tua professione. Inserisci questi dettagli nella sezione Formazione ed eventuali abilitazioni o certificazioni in sezioni dedicate.

  • Corsi di aggiornamento

    Per chi fa il tuo mestiere, studiare e aggiornarsi è fondamentale. Crea una sezione da dedicare ai corsi di formazione più significativi che hai frequentato.

  • Discipline psicologiche

    In quale tipologia di pazienti sei specializzato? Qual è il tipo di disciplina psicologica su cui hai maggior esperienza? E quali sono le scuole che segui? E le tue competenze specifiche? Fai in modo che queste informazioni non manchino sul tuo CV.

  • Collaborazioni con enti e istituti

    Se presti consulenze presso scuole, consultori, enti o istituti particolari, oltre al lavoro di terapia individuale, mettilo in evidenza. Magari scrivi per riviste del settore o partecipi ad attività nella tua zona: valorizza tutto.

  • Hobby o non hobby?

    I tuoi interessi personali potrebbero non interessare particolarmente i selezionatori. Per questo, se hai un Curriculum lungo, potresti valutare di eliminare la sezione Hobby, per dare risalto ad altre informazioni più inerenti alla tua professionalità.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nella psicologia?

  • Il design del tuo Curriculum Vitae dovrebbe essere formale, sobrio e dai colori neutri. Scegli un font classico e di facile lettura.
  • Rispetta il limite massimo e il tempo dei recruiter: non superare una pagina di lunghezza. I nostri modelli a due colonne ti aiuteranno.
  • Con un CV pulito e professionale farai capire che sai tenere il giusto comportamento richiesto dal tuo ambito. È importante che comunichi affidabilità.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore della psicologia

Altri CV nella Categoria Psicologia

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.