Consigli per un CV nel settore odontoiatrico

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Dopo aver esplicitato il ruolo che hai ricoperto nelle tue esperienze lavorative precedenti (igienista, assistente alla poltrona, medico odontoiatra, o altri) presta una cura particolare alla descrizione delle mansioni che hai svolto nei tuoi lavori precedenti.

Uno studio dentistico o un laboratorio odontotecnico potrebbero cercare candidati con competenze specifiche e che sappiano eseguire compiti molto precisi: inserisci sul tuo CV tutto quello che sai fare, utilizzando un linguaggio tecnico e le parole chiave più strategiche.

Lavorare nel settore dell’odontoiatria: cosa devi sapere

  • Abilitazioni e iscrizioni ad ordini

    A seconda del tuo ruolo avrai frequentato corsi di formazione e/o professionali, master, università e altro. Avrai sostenuto esami e test per poter avere tutte le carte in regola per fare il tuo mestiere. Inserisci tutte le informazioni necessarie per far capire ai selezionatori che hai tutto ciò che serve per proporti.
  • Le competenze informatiche

    Aggiungere le tue competenze informatiche sul CV lo rende più completo, quindi, se hai spazio, valuta la possibilità di inserire una sezione dedicata. L’odontotecnico, invece, merita un discorso a parte, perché dovrebbe menzionare esplicitamente i programmi di modellazione che sa utilizzare.
  • La pazienza: la tua grande alleata

    Cortesia, gentilezza, capacità di mettere il paziente a suo agio: le soft skill hanno un ruolo fondamentale nel tuo lavoro: valorizzale sul tuo CV.
  • Educazione alla buona salute

    I professionisti dell’ambito dentale non corrono soltanto ai ripari, ma cercano di prevenire patologie e disagi attraverso i loro consigli di salute dentale e la promozione di uno stile di vita sano. Menziona i tuoi sforzi in questo senso sul tuo CV.
  • Aggiornamento continuo

    Le tecniche nel tuo ambito sono sempre in via di miglioramento e una menzione alla tua attitudine ad imparare ed essere sempre aggiornato non possono mancare sul tuo CV.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore odontoiatrico?

  • Scegli un modello professionale. Ma attenzione: questo non vuol dire rinunciare ai colori. Se sei a tuo agio con una tinta particolare, puoi personalizzare uno dei nostri modelli usando il tono che più ti rappresenta.
  • Ti consigliamo di scaricare e inoltrare il tuo nuovo CV in formato PDF. È universalmente riconosciuto come il più professionale da parte dei recruiter.
  • Scegli con cura le informazioni da inserire. Ricorda che anche sul CV vale il motto “less is more”. Meglio un documento chiaro e che dica poche cose mirate e rilevanti, piuttosto che una lista interminabile di informazioni di scarso interesse.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore dell’odontoiatria

Altri CV nella Categoria Odontoiatria

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.