Consigli per un CV nel settore della meccanica

Vedi altri settori

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Le tue competenze tecniche e le tue esperienze lavorative precedenti sono le informazioni chiave che un selezionatore cercherà nel tuo Curriculum Vitae. Per questo dovresti metterle in assoluta evidenza.

Nei nostri modelli troverai una sezione dedicata a ciascuno di questi elementi. Fai capire in che cosa sei specializzato utilizzando parole chiave e un linguaggio tecnico: farai un’ottima impressione.

Lavorare nel settore delle meccanica: cosa devi sapere

  • Cosa sai fare?

    Le tue hard skill, o capacità tecniche, troveranno spazio nella sezione Competenze. Usa i nostri testi precompilati per prendere spunto: li troverai specifici per il tuo mestiere.

  • Competenze trasversali

    Spesso si parla di soft skill: l’attenzione al dettaglio, la capacità di diagnostica, di lavorare in team, di ascolto del cliente: aggiungi quelle in cui ti riconosci e che metti in pratica nel tuo mestiere ogni giorno.

  • Esperienze lavorative

    Nel tuo campo, nulla è formativo come sporcarsi le mani… letteralmente. Scrivi con attenzione le tue esperienze lavorative precedenti e nella descrizione delle mansioni metti in evidenza tutto ciò che hai già affrontato a livello tecnico.

  • Il tuo Profilo professionale

    Da quanti anni lavori? Quali sono i veicoli e i macchinari di cui sei esperto? E di questi, di quali parti ti sei già occupato maggiormente? Cosa ti aspetti da un nuovo lavoro? A queste ed altre domande puoi rispondere del tuo Profilo personale.

  • La tua istruzione

    I selezionatori si aspettano di vedere almeno i dettagli dei tuoi studi superiori, se hai un diploma. Inoltre se hai frequentato dei corsi professionali o di aggiornamento, puoi inserirli: farai un’ottima impressione.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore meccanico?

  • Dovrebbe essere sintetico e pratico da maneggiare: non più lungo di una pagina.
  • Scegli un design pulito, un font chiaro e dei colori neutri per non rischiare di risultare fuori contesto.
  • Esporta in PDF il tuo CV e inoltralo ai selezionatori: è il formato più diffuso nei reparti HR e in generale nelle officine e fabbriche.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore meccanico

Altri CV nella Categoria Meccanica

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.