- I nostri utenti si candidano a : *Foot Note
Se hai le competenze digitali CV giuste per un digital marketing & social media specialist, puoi certamente proporti ad aziende e agenzie per questo ruolo dinamico, sempre stimolante e capace di unire creatività, metodo e capacità analitica. Se desideri lavorare in questo campo, è importante allora creare un CV digital marketing specialist capace di mostrare le tue esperienze, le competenze, la formazione e i risultati che hai conseguito finora. Non solo: insieme al CV è importante fornire ai recruiter una digital marketing specialist cover letter. Scopriamo insieme nel caso di un CV digital marketing specialist cosa fa la differenza nel trovare lavoro. Guardiamo esempi di digital marketing specialist CV e vediamo quali sono i consigli degli esperti.
CERCA UN ESEMPIO DI CV PER LA TUA PROFESSIONE
Esempi di CV digital marketing specialist
Quando ci si vuole presentare come digital marketing specialist CV e digital marketing specialist cover letter devono essere entrambi scritti con metodo, ordine e strategia. La prima cosa da fare è osservare esempi di CV digital marketing specialist, notando come i candidati hanno esposto le loro informazioni, esperienze e risultati. Non solo: sul nostro sito potrai trovare fino a centinaia di esempi di CV per tantissimi mestieri sia nel settore marketing sia nel settore media e pubblicità.
CONTATTI Nome: Luigi Cognome: Marchesi Indirizzo: Napoli, quartiere Arenella Telefono: 338 5902133 Email: luigimarchesi@gmail.com PROFILO PROFESSIONALE Specialista di marketing innovativo, pronto a sfruttare le competenze acquisite in +8 anni di esperienza in una nuova posizione con potenziale a lungo termine. Offre una conoscenza approfondita dei prodotti del settore cosmesi, delle condizioni di mercato e delle preferenze dei clienti, oltre a entusiasmo e abilità nel collaborare con i clienti di alto profilo. ESPERIENZE PROFESSIONALI Febbraio 2020 – ad oggi Aspa Town – Napoli Digital marketing specialist
- Studio psicografico del target per modellare strategie idonee e intercettare adeguatamente i bisogni con prodotti/servizi adeguati
- Valutazione di report e KPI a supporto delle decisioni strategiche e delle attività di brand awareness, vendite e fidelizzazione clienti
- Gestione delle strategie di marketing operativo a supporto dei sales nelle attività di lead generation e acquisition.
Gennaio 2017 – Febbraio 2020 Aspa Town – NapolI Social media specialist
- Identificazione e gestione degli Influencer per avviare azioni di brand advocacy
- Realizzazione di campagne social su piattaforme con incrementi del 200% in termini di engagement
- Implementazione e ottimizzazione degli annunci sponsorizzati mediante profilazione del target e gestione calibrata del budget.
Gennaio 2015 – Dicembre 2016 Venia Comunicazione – Napoli Social media assistant
- Creazione di campagne di advertising, definizione di creatività, budget e tempistiche
- Analisi del target e definizione dei contenuti in base alle caratteristiche demografiche e abitudini degli utenti
- Analisi ed elaborazione dei report e delle principali metriche social per analizzare le performance della campagna e attivare strategie correttive.
FORMAZIONE Dicembre 2014 Università Federico II Napoli Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Indirizzo Nuovi Media Dicembre 2012 Università Federico II Napoli Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione Giugno 2009 Liceo Classico Virgilio Napoli Diploma di Liceo Classico LINGUE Italiano: madrelingua Inglese: livello C1 avanzato COMPETENZE
- Dimestichezza con KPI, ROI e ROA
- Strategie di comunicazione
- Strategie SEO e SEM
- Capacità di analisi di target
- Capacità di gestione dei clienti
- Nozioni di marketing digitale
- Creatività
- Spiccate doti negoziali
- Doti relazionali
- Competenze comunicative Curriculum
COMPETENZE INFORMATICHE CURRICULUM
- Content management system (WordPress, Squarespace, Salesforce…)
- Google Analytics, Google Search Console, Google Trends
- Insight di Facebook
- Microsoft Office 365
DATA DI NASCITA18/01/1990 Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel curriculum vitae ai sensi del Decreto Legislativo 2018/101 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Digital marketing specialist cosa fa col formato del CV
Il formato di CV è l’ordine di lettura delle sezioni di un CV. Nel caso di un CV digital marketing specialist, ti consigliamo di scegliere un formato di CV cronologico se hai esperienze lavorative capaci di valorizzarti, oppure un formato funzionale se sei alle prime armi e vuoi, piuttosto, mettere in evidenza le tue competenze tecniche o trasversali. Per approfondire e capire meglio come fare questa scelta, ti consigliamo la nostra guida sui formati di CV.
Stile del digital marketing specialist CV
- Riguardo al tuo digital marketing specialist CV, se il documento supera le due pagine, cerca di eliminare o di sintetizzare alcuni dei contenuti, oppure scegli un modello a due colonne come quelli che trovi da scaricare sul nostro sito.
- Prima di consegnare il tuo Curriculum Vitae dovrai migliorare la grafica, utilizzando nel modo giusto la formattazione. Ad esempio, potrai dare risalto a determinati concetti evidenziandoli in grassetto oppure potrai sostituire gli elenchi più lunghi con delle liste puntate, ottime su un CV digital marketing specialist.
CV digital marketing specialist - consigli
- Sforzati di variare sia i contenuti sia il lessico, in modo da presentare le tue capacità sotto molteplici punti di vista all’interno del tuo CV digital marketing specialist.
- Procedi elencando le lingue straniere che conosci: ricordati che una buona padronanza dell’inglese risulta indispensabile per operare nel settore e-commerce, affermarsi a livello internazionale e relazionarsi con colleghi e clienti stranieri.
- A questo punto, dedica un sufficiente spazio all’analisi delle competenze digitali CV, fondamentali nell’ambito della tua professione. Infine, per rendere la presentazione ancora più completa, puoi aggiungere una sezione dedicata alle competenze comunicative Curriculum e alle competenze organizzative CV.
Digital marketing specialist cosa fa e altre FAQ
Il digital marketing specialist cosa fa?
Il digital marketing specialist è una figura trasversale. Le sue competenze uniscono la conoscenza dei social media, dell’email marketing e del web marketing (incluso il content marketing e content management system). Il compito del digital marketing specialist è quello di orientare l’azienda e le sue strategie lungo tutto l’approccio al marketing digitale, raggiungendo degli obiettivi prefissati e lavorando per ottenerli. Ecco spiegato il digital marketing specialist cosa fa. A questo proposito ti consigliamo, se hai già esperienze professionali, di aggiungere i risultati ottenuti nei tuoi lavori precedenti, anche sotto forma di grafico o in percentuale, sul tuo digital marketing specialist CV.
Quali competenze digitali CV di un digital marketing specialist dovrebbe menzionare?
Prima di farsi questa domanda, è importante osservare l’annuncio di lavoro a cui si vuole rispondere: spesso nell’inserzione sono esplicitate chiaramente le competenze digitali CV che un digital marketing & social media specialist dovrebbe menzionare, perché sono proprio quelle di cui l’azienda ha bisogno. Magari l’azienda non ha un sito web e sta proprio cercando qualcuno che abbia competenze in web marketing per svilupparlo. Oppure vuole potenziare i propri canali social, allora cerca specificatamente qualcuno che abbia le giuste capacità tra le proprie competenze informatiche Curriculum. In generale, possiamo citare alcune competenze digitali CV che potresti avere e citare sul tuo CV digital marketing specialist:
- competenze nella gestione di canali proprietari
- conoscenza piattaforme di hosting/content management system (WordPress, Squarespace, Salesforce…)
- tool per l’ottimizzazione organica
- Google Analytics, Google Search Console, Google Trends
- Insight di Facebook
- e altro: controlla sempre cosa è menzionato nell’annuncio di lavoro digital marketing specialist riguardo alle competenze digitali CV.
Devo inserire la conoscenza dell’inglese sul CV digital marketing specialist?
Assolutamente sì. Ai selezionatori che analizzano il tuo digital marketing specialist CV interessa moltissimo sapere il tuo livello di conoscenza della lingua inglese. Questo perché la maggior parte delle innovazioni e degli aggiornamenti nell’ambito del marketing e della tecnologia viene dalla Silicon Valley, e in generale l’inglese è la lingua di accesso a questo tipo di informazioni, che siano proveniente dagli USA o da qualsiasi altra parte del mondo. Inoltre, spesso le aziende che strutturano con cura la propria comunicazione digitale si trovano a operare in contesti internazionali. Clienti all’estero, agenzie di comunicazione, fornitori, partner… è importante che le proprie competenze comunicative Curriculum includano quindi anche l’inglese.
Consulta CV simili
Alza la reach del tuo CV digital marketing specialist
Se stai rispondendo a un annuncio di lavoro, ti basterà seguire i requisiti indicati come una vera e propria traccia per la stesura del tuo CV digital marketing specialist; se invece stai inviando una candidatura spontanea, dovrai effettuare ricerche più approfondite e individuare quelle che sono le necessità dell’azienda. In ogni caso, parti dai nostri modelli da compilare, e scegli quello che più ti rappresenta e che ti sembra più capace di esporre e supportare le informazioni su di te. Non dimenticare di integrare il tuo digital marketing specialist CV con una digital marketing specialist cover letter ben scritta. Avrai presto un CV da scaricare perfetto per trovare un lavoro digital marketing specialist che ti metta alla prova e capace di darti soddisfazione. Iniziamo insieme.
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.