- I nostri utenti si candidano a : *Foot Note
Il Curriculum brand manager deve essere completo e saper dimostrare, attraverso le competenze e esperienze menzionate, che sei aggiornato, immerso nel mercato in cui l’azienda opera, e che hai idee brillanti e rilevanti. Ma un brand manager cosa fa di preciso? Il brand manager si occupa di ideare, sviluppare ed implementare progetti di marketing per far crescere il brand di cui è responsabile, in senso economico, strategico e operativo. Il suo compito è quello di valorizzare l’immagine del marchio, per aumentare le vendite e assicurare la fedeltà a lungo termine dei clienti. Un mestiere affascinante, creativo e strettamente pratico al tempo stesso. Se hai esperienza come brand manager, oppure hai già lavorato nel settore marketing e desideri proporti per un ruolo di questo tipo, hai bisogno di un Curriculum brand manager professionale ed efficace, che valorizzi le tue competenze al massimo. Possiamo aiutarti a crearlo, perché su questa pagina potrai guardare esempi di Curriculum per il tuo mestiere o simili, scegliere un modello tra decine di possibilità, e iniziare a riempirlo. Avrai così un Curriculum brand manager altamente competitivo, capace di parlare la lingua dei recruiter in modo vincente.
CERCA UN ESEMPIO DI CV PER LA TUA PROFESSIONE
Esempio di Curriculum brand manager
La prima cosa da fare se si vuole creare un brand manager CV è analizzare fac simile di Curriculum per il tuo ruolo e poi di altri professionisti. Per vedere esempi di brand manager CV, continua a scorrere questa pagina, perché ne troverai tre da cui prendere spunto. Per altri fac simile di ruoli nel marketing, nella comunicazione, in tutti gli altri settori professionali, puoi consultare la nostra pagina dedicata proprio agli esempi di CV: ne troverai a centinaia, tutti pronti da consultare.
DATI PERSONALI
Nome: Caterina
Cognome: Poletti
Domicilio: Piazzale Correggio, Reggio Emilia
Tel.: 328 5096833
Email: poletticaterina@yahoo.it
SITO WEB
https://www.linkedin.com/in/caterina-poletti/
PROFILO PROFESSIONALE
Mi occupo di innovazione nel settore beauty/haircare da +6 anni e di comunicazione da +12 anni. Costruisco e coordino strategie disruptive con grande attenzione alle nuove tecnologie e all’evoluzione dei modelli digitali e di business. Dirigo le risorse umane con lo scopo di trovare idee e percorsi di eccellenza che sappiano creare un reale vantaggio competitivo e una buona penetrazione nel mercato di riferimento. Sono una persona dinamica e fortemente orientata al futuro.
ESPERIENZE PROFESSIONALI
Marzo 2015 – ad oggi
Stella Srl – Reggio Emilia
Brand manager
- Analisi delle metriche digitali e dei ROI dispiegati
- Ideazione e progettazione di nuovi prodotti, restyling o linee di prodotti da inserire sul mercato
- Assunzione e formazione di collaboratori interni ed esterni all’azienda
- Mantenimento della consistency del marchio per quanto riguarda gli aspetti strutturali del prodotto e la sua comunicazione
- Individuazione o affinamento della tone of voice aziendale
- Creazione di eventi dedicati alla promozione di nuovi prodotti e campagne promozionali digitali o su media tradizionali
- Individuazione del consumatore finale per uno specifico prodotto.
Marzo 2012 – Gennaio 2015
Cozyfilm – Milano
Event manager
- Coordinamento di strumenti, canali e strategie promozionali per la diffusione degli eventi
- Pianificazione di meeting con clienti italiani ed esteri per definire le specifiche dell’evento
- Organizzazione di eventi privati, aziendali e culturali per importanti clienti italiani e stranieri
- Gestione delle vasi fasi del progetto e della selezione di professionisti e fornitori.
Marzo 2010 – Gennaio 2012
Whale Magazine – Milano
Junior Account Manager
- Elaborazione di report e KPI idonei alla valutazione delle performance di siti web, piattaforme e-commerce, social media e strategie online
- Affiancamento al Responsabile marketing per le attività di comunicazione, promozione, prezzo e distribuzione
- Monitoraggio del pricing e supporto alla definizione delle strategie di prezzo.
ISTRUZIONE
Novembre 2009
Università degli Studi | Pavia
Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione
Novembre 2007
Università degli Studi | Pavia
Laurea Triennale in Filosofia
Giugno 2004
Liceo Classico Norbertis | Sassuolo
Diploma di Liceo Classico
COMPETENZE
Strategie di Brand Media planning
Project management e metodologia Agile
Abilità di negoziazione e problem solving operativo
Ottimo team management
Strategie di budgeting e pianificazione
Consumer Strategy/Consistency
Ottime capacità relazionali
COMPETENZE INFORMATICHE
Conoscenza pacchetto Microsoft Office: avanzata
Conoscenza G Suite: avanzata
Utilizzo e conoscenza social media: avanzata
Sistemi di project management quali Trello, Workfront, Jira: avanzata
LINGUE
Italiano: madrelingua
Inglese: C1 avanzato
Francese: B2 intermedio avanzato
DATA DI NASCITA
24/03/1985
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali presenti nel cv ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Cosa fa il brand manager col formato del CV
Una volta che avrai terminato e avrai riempito il modello prescelto, potrai scaricare il tuo Curriculum brand manager nei formati di CV più diffusi. Quali sono? Certamente il formato di CV Word e il formato di CV PDF, che è quello che ti consigliamo.
Un Curriculum brand manager scaricato in PDF è infatti più sicuro, più professionale, meno accidentalmente modificabile, ed è universalmente riconosciuto in tutti gli uffici risorse umane, in Italia e all’estero.
Brand manager lavoro: guida al CV
Ecco una raccolta di utili consigli per aiutarti a scrivere il tuo Curriculum brand manager, sezione per sezione, ovvero:
- Dati di contatto Curriculum brand manager
- Brand manager lavoro – Profilo professionale del CV
- Esperienze + mansioni (brand manager cosa fa)
- Cosa fa il brand manager con l’istruzione sul CV
- Competenze brand manager lavoro
- Cosa fa il brand manager con lo stile del CV
Dati di contatto Curriculum brand manager
Un bravo brand manager che inizia a scrivere il suo CV cosa fa come prima cosa? Innanzitutto, inserisce i propri dati di contatto. Qualunque modello professionale ti proporrà una sezione dedicata proprio a questi. Inserisci:
- nome
- cognome
- numero di telefono
- zona/quartiere/città di domicilio.
Ti consigliamo anche di creare una sezione ad hoc dove inserire la tua data di nascita, come negli esempi di brand manager CV. Non servirà aggiungere altre informazioni personali.
Esempio Contatti Curriculum brand manager
Nome: Alessandro
Cognome: Fucini
Indirizzo di casa: Zona EUR, Roma
Numero di telefono: 348 8781315
Indirizzo email: alessandro_fucini@gmail.com
Brand manager lavoro – Profilo professionale del CV
Cosa fa un brand manager quando si tratta di scrivere il Profilo professionale? Vediamo ora cos’è questa parte del Curriculum brand manager e come scriverla.
Il Profilo professionale è un breve riassunto che parla di te. Sul nostro CV maker troverai degli esempi di testi da copiare o da cui prendere spunto, ma qui ti proponiamo anche alcuni consigli sugli argomenti che puoi inserire in questa sezione del tuo Curriculum brand manager.
Potresti menzionare da quanti anni lavori nel campo del marketing e su quali settori hai esperienza (brand automotive, food, moda…). Puoi menzionare cifre e percentuali per descrivere l’impatto che il tuo lavoro ha avuto nelle aziende per cui hai lavorato in precedenza. Puoi usare aggettivi strategici per descriverti, utilizzando parole chiave, come “Professionista scrupoloso, organizzato e capace di lavorare in multitasking…”.
Approfitta di questa sezione anche per menzionare i tuoi Obiettivi professionali per il futuro: cambiare azienda, acquisire maggiori responsabilità, lavorare in un settore specifico o in un ambiente che sia particolarmente stimolante… ogni candidato è diverso, perciò ogni profilo sarà diverso. L’importante è che il tuo ti rappresenti al 100%. Ecco cosa fa un brand manager quando si tratta di scrivere il Profilo professionale.
Esempio di Profilo professionale per brand manager lavoro
Brand manager da oltre 15 anni nel settore cosmetico. Professionista dinamico e ambizioso con approccio operativo di tipo fortemente analitico, unito a ottime abilità previsionali e di innovazione tecnico-digitale. Si occupa del core business aziendale con orientamento disruptive e coraggioso. Radar costantemente acceso sul mercato e sui competitor, su nuovi trend e tecnologie provenienti anche da settori diversi. Stimola il brainstorming interno e la ricerca continua di idee performanti.
Esperienze + mansioni (brand manager cosa fa)
Approfitta della sezione Esperienze professionali per elencare i ruoli che hai ricoperto e le aziende per cui hai svolto il tuo lavoro brand manager. Sotto ognuno di questi scrivi tre o quattro mansioni che hai svolto durante quel periodo, così chi esaminerà il tuo CV saprà che cosa sai fare. Le mansioni sono in poche parole la risposta alla domanda: “Cosa fa un brand manager nella sua giornata lavorativa?”.
Per una lista ordinata di mansioni da inserire sul CV, ovvero le voci che testimoniano cosa fa il brand manager, ti suggeriamo di dare un’occhiata alle nostre domande frequenti: troverai una domanda dedicata proprio a un brand manager cosa fa.
Esempio esperienze + mansioni (brand manager cosa fa)
Giugno 2016 – Novembre 2021
Brand manager, FRC Srl | Roma
- Screening delle fonti di innovazione e conduzione di workshop per il brainstorming finalizzate a individuare soluzioni di prodotto o di processo
- Verifica della corretta trasmissione di informazioni tecniche e documentazioni agli interlocutori operativi interni ed esterni interessati ai processi di R&D
- Elaborazione e implementazione del Continuous Improvement Process per il miglioramento costante della ricerca e la gestione della qualità dei processi.
Cosa fa il brand manager con l’istruzione sul CV
Nella sezione Istruzione/Formazione del tuo Curriculum per un brand manager lavoro puoi scrivere i tuoi titoli di studio, partendo dal più recente, come un master oppure una laurea in marketing, economia o comunicazione aziendale.
Se hai fatto degli stage che ritieni rilevanti puoi certamente menzionarli sul brand manager CV. Poi scendi a ritroso fino al tuo diploma superiore. Ti consigliamo poi di creare una sezione dedicata ai corsi extra che puoi aver frequentato e che ti hanno permesso di acquisire competenze e conoscenze utili per il tuo brand manager lavoro.
Potrebbe trattarsi di corsi di formazione o di aggiornamento in brand management che ti hanno permesso di approfondire aspetti specifici come:
- marketing strategico
- brand communication
- brand reputation management
- e altre conoscenze per un brand manager lavoro.
Menziona date e luoghi, nome del corso ed ente erogatore in una sezione extra che potrai chiamare “Corsi di formazione”.
Esempio istruzione sul CV per brand manager lavoro
06/2012
Catolica Lisboa School of Business and Economics | Lisbona, Portogallo
MSc in Management with Specialization in Strategic Marketing
aster di II livello in Fashion Events and Public Relation
- Master 100% in inglese
- Tesi in inglese dal titolo “The ethical purchase”
12/2010
Istituto Europeo di Design | Milano
Master di II livello in Fashion Events and Public Relation
- Tirocinio di 3 mesi presso il reparto marketing di Concotte, Firenze
02/2009
Università Cattolica del Sacro Cuore | Milano
Laurea Magistrale in Economia e Gestione aziendale
- 6 mesi di progetto Erasmus presso IESEG School of Management, Parigi, Francia
02/2007
Università Cattolica del Sacro Cuore | Milano
Laurea Triennale in Economia e Gestione aziendale
06/2004
Liceo Scientifico Mattei | Castelfranco Veneto, PA
Diploma di Maturità Scientifica
Competenze brand manager lavoro
In genere, nel mondo delle selezioni, le competenze professionali si dividono in due gruppi. Il primo è quello delle competenze tecniche, cioè quelle che fanno di te un brand manager, dette anche hard skill.
Il secondo è quello delle competenze trasversali, dette anche soft skill, cioè quelle che fanno parte del tuo carattere e che le possono darti una marcia in più, qualunque cosa tu faccia. Vediamo alcune tra le competenze più richieste per un brand manager lavoro. Se le possiedi, inseriscile pure sul tuo Curriculum.
Hard skill
- Marketing
- Budgeting
- Conoscenza del mercato di riferimento
- Conoscenze di economia
- Gestione di un team
- Strategic planning
Soft skill
- Capacità analitiche
- Capacità di pianificazione
- Forte orientamento ai risultati
- Autonomia
- Flessibilità
- Capacità di lavorare sotto pressione
Cosa fa il brand manager con lo stile del CV
- Scegli uno stile minimal e deciso, ma se te la senti di aggiungere un po’ di creatività al tuo Curriculum Vitae, puoi certamente farlo.
- È raro che a un candidato per un brand manager lavoro venga richiesto il Curriculum Vitae formato europeo ma, se sull’annuncio fosse esplicitamente menzionato, dovrai per forza presentarti con un Europass, altrimenti verrai cestinato. Ecco cosa fa il brand manager bravo se gli viene richiesto il CV EU nell’inserzione.
Brand manager lavoro - consigli sul CV
- Vuoi sapere quanto deve essere lungo il brand manager CV? L’ideale sarebbe non superare la lunghezza di una pagina. Se hai molte esperienze o hai molto da dire, hai due opzioni: puoi selezionare le informazioni più importanti e tagliare sul resto. Oppure puoi scegliere un modello a due colonne, così potrai inserire più elementi senza dover eliminare nulla.
- Non dimenticare di inserire sul tuo Curriculum per un brand manager lavoro l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali. Ecco un brand manager cosa fa quando si tratta del disclaimer sulla Privacy.
- Non dimenticare di allegare al tuo Curriculum brand manager una bella cover letter: sul nostro sito troverai modelli e suggerimenti per crearne una efficace e precisa e una guida su come scrivere una lettera di presentazione.
Brand manager cosa fa e altre FAQ
Un brand manager cosa fa?
La risposta alla domanda “Cosa fa il brand manager?” si trova alla sezione Esperienze professionali di ogni buon brand manager CV. Infatti, sotto a ogni voce dove vengono menzionati gli incarichi passati, i candidati devono aggiungere alcune mansioni, ovvero i compiti più rilevanti svolti nel tempo trascorso a ricoprire la posizione. Se ti stai chiedendo quali mansioni dovresti citare, ti facciamo qualche esempio da cui prendere spunto – ecco cosa fa un brand manager:
- definisce l’identità del brand, i valori costitutivi della marca e del target di riferimento
- analizza il mercato
- Individua domanda e offerta di prodotti affini, abitudini e preferenze dei consumatori, attività dei competitor
- realizza un marketing plan efficiente, con ottimizzazione del budget assegnato
- monitora e valuta le attività di marketing intraprese (redditività, soddisfazione del cliente, raggiungimento degli obiettivi di vendita…)
- e altro.
Ecco elencato per punti un brand manager cosa fa.
Cosa fa un brand manager per far sì che il proprio CV venga notato?
Spesso i candidati non sanno che i selezionatori utilizzano i cosiddetti sistemi ATS, nella loro prima scrematura di CV. Questi sistemi permettono di individuare nei Curriculum Vitae le stesse parole chiave menzionate nell’annuncio di lavoro, e quindi escludere i candidati che non le citano. Ti consigliamo quindi di leggere attentamente l’annuncio per il brand manager lavoro al quale rispondi, e riportarne sul tuo CV le stesse parole o espressioni chiave. Oltre alle keyword specifiche e più strategiche, ti consigliamo, se ne hai esperienza, di menzionare:
- attività per la costruzione del posizionamento del prodotto
- attività per la promozione
- attività per la pianificazione della strategia di commercializzazione dei prodotti a marchio
- ideazione di nuove strategie o eventuali misure correttive volte al miglioramento delle performance
- promozione di nuove iniziative e politiche commerciali, in stretta collaborazione con la forza vendita
- identificazione di opportunità di business
- e altro.
Ecco elencato per punti cosa fa un brand manager bravo per far sì che il proprio CV venga notato.
Cosa non può mancare sul mio brand manager CV?
Sul tuo Curriculum brand manager non possono mancare le lingue che parli e le tue competenze digitali CV. Per le prime, puoi comodamente utilizzare la nostra sezione dedicata “Lingue”, che permette di mostrare il livello di conoscenza degli idiomi stranieri elencati grazie a degli indicatori. Per le seconde, ti consigliamo di creare una sezione dedicata e chiamarla “Competenze informatiche”. Lì potrai inserire il tuo grado di conoscenza del pacchetto Microsoft Office 365, sistemi di posta elettronica e di video conferencing, e altro.
Consulta CV simili
Posizionati in alto, con un nuovo brand manager CV
Abbiamo visto nel caso di un CV brand manager cosa fa la differenza, abbiamo visto modelli, esempi e formati di Curriculum per un brand manager lavoro, e cosa scrivere in ogni sezione. Insomma, ti abbiamo dato tutti i consigli di cui hai bisogno: ora guarda i nostri esempi di CV e prendi ispirazione. Poi scegli un modello e inizia a riempirlo con le informazioni su di te. Sarà pronto al più presto per accompagnare la tua lettera di presentazione e introdurre la tua candidatura per quel brand manager lavoro di cui hai letto l’annuncio e che sembra fatto apposta per te. Cominciamo?
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.