Consigli per un CV nel settore marketing, comunicazione e pubblicità
Creatività, strategia, pianificazione, strumenti tecnologici e capacità di stupire: chi lavora nella comunicazione ha bisogno di tutti questi elementi per promuovere un’azienda o un prodotto.
Per cercare lavoro in questo campo è importante curare con molta attenzione il proprio personal branding, a partire dal un CV completo e accattivante, sia nel design che nei contenuti.
Lavorare nel settore marketing, comunicazione e pubblicità: cosa devi sapere
I tuoi clienti
Se hai già lavorato per aziende o agenzie, puoi certamente nominare i nomi dei brand per cui hai lavorato. Più sono famosi, più i recruiter resteranno colpiti.
Sito, portfolio e account social
Se sei un creativo, non dimenticare di aggiungere al tuo CV il link al tuo sito web, al tuo blog, al portfolio o ai tuoi canali social, se li utilizzi per promuovere il tuo lavoro e la tua capacità di creare contenuti.
Le lingue che conosci
Saresti in grado di gestire un cliente internazionale? Se un recruiter stesse cercando una figura per un compito di questo tipo, andrebbe subito a leggere sul tuo CV quali sono le lingue che conosci e a che livello, quindi menziona queste informazioni con precisione.
Competenze trasversali
Non solo originalità e pensiero creativo: tra le tue soft skill non possono mancare le doti necessarie per far parte di un team e per rispettare le scadenze. E, se ti candidi per una posizione di leadership, le tue competenze trasversali saranno ancora diverse. Scegli con cura quelle da menzionare.
Software e strumenti
Wordpress, programmi di montaggio video, di grafica, di analytics e di condivisione file e calendari… quali strumenti ti permettono di lavorare al meglio? I selezionatori saranno curiosi di saperlo.
Crea un CV efficace e professionale
- Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
- Design personalizzabili al 100%
- CV scaricabili in txt, Word e PDF
Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore marketing, comunicazione e pubblicità?
- Se ti proponi per una posizione creativa come content creator, copywriter o simili, il tuo CV deve comunicare apertura mentale e curiosità: per questo ti consigliamo un modello smart e contemporaneo.
- Se invece ti candidi per posizioni di responsabilità, come direttore marketing, ad esempio, scegli un template più classico e formale.
- Non superare la lunghezza di una pagina: i recruiter te ne saranno grati.
Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore marketing, comunicazione e pubblicità
Altri CV nella Categoria Marketing comunicazione pubblicità
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.