Consigli per un CV nel settore della manutenzione

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Se stai cercando lavoro nel campo delle manutenzioni ti serve un Curriculum Vitae che sappia mettere in evidenza tre elementi: le tue esperienze precedenti, le tue competenze tecniche, e il tuo senso pratico, che è una delle tue capacità trasversali.

Sui nostri modelli troverai una sezione dedicata a ciascuno di questi elementi: approfittane per creare un CV accattivante e capace di esprimere tutti i tuoi punti di forza. Vediamo come.

Lavorare nel settore della manutenzione: cosa devi sapere

  • I tuoi lavori precedenti

    La tua istruzione è importante, ma la tua formazione sul campo lo è ancora di più. Elenca le tue esperienze professionali precedenti e nelle mansioni metti in evidenza tutto ciò che hai già fatto.

  • Le tue hard skill...

    … ovvero le tue capacità tecniche. Scrivi con cura la sezione Competenze per far capire che cosa sai fare: manutenzione ordinaria, straordinaria, riparazioni...

  • … e le soft skill.

    Cioè le tue competenze trasversali, come il senso pratico, la flessibilità, il problem solving, l’attenzione al dettaglio, e molti altri che sono solo tuoi e che metti in campo qualsiasi sia l’attività che svolgi.

  • Un ruolo di responsabilità

    Da una corretta manutenzione dipende la sicurezza degli impianti, dei lavoratori e la buona riuscita della produzione. Menziona il tuo alto grado di affidabilità, magari nella sezione Profilo professionale.

  • Le parole chiave

    Strumentazioni, macchinari, metodi… utilizza un gergo tecnico e un linguaggio specifico. Riporta le parole chiave già presenti sul tuo annuncio di lavoro: è questo il segreto dei CV che si fanno notare.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore della manutenzione?

  • Preciso, sintetico, tecnico: scegli un modello contemporaneo e dal design pulito.
  • Ti consigliamo di non esagerare con i colori, e di optare per un tono neutro ed elegante. Lo stesso vale per la scelta del font.
  • Non scrivere un CV più lungo di una pagina: al primo colpo d’occhio il tuo Curriculum deve apparire asciutto e diretto.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore della manutenzione

Altri CV nella Categoria Manutenzione

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.