Consigli per un CV nel settore legge e giurisprudenza

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

I tuoi titoli di studio, l’esame di stato, le certificazioni, le iscrizioni ai vari ordini, sono tutte informazioni che sul tuo CV non possono mancare e che devono essere messe in assoluta evidenza.

Allo stesso modo, se hai lavorato per studi prestigiosi o istituzioni rinomate, fa’ in modo che i nomi di questi siano ben visibili. Precisione e professionalità devono essere i tratti principali del tuo Curriculum Vitae.

Lavorare nel settore legge e giurisprudenza: cosa devi sapere

  • Il tuo ambito, subito in chiaro

    Sei un avvocato penalista, difensore, civilista, del lavoro, o altro? In quale branca del diritto sei più preparato e hai maggiore esperienza? E - viceversa - verso quale direzione desideri che la tua carriera proceda? Metti in chiaro queste informazioni nella sezione Profilo professionale.
  • Casi o clienti di successo

    Se lo studio per cui hai lavorato ha seguito clienti famosi nel tuo ambito, citane i nomi, ma senza tradire dati troppo sensibili. Lascia che sia la loro fama a parlare per te, ma dimostra sempre discrezione e professionalità.
  • Gli anni di esperienza

    Hai studiato tanto per arrivare dove sei, ma niente forma un professionista della giurisprudenza come l’esperienza. Cura la scansione delle date in modo particolare, così chi leggerà il tuo CV saprà con precisione da quanti anni pratichi questo mestiere.
  • Le parole chiave più strategiche

    I CV che si fanno notare dai recruiter hanno un solo segreto: un uso corretto delle parole chiave a seconda del ruolo per cui si candidano.
  • Aggiornamento continuo

    Inserisci i corsi di formazione o di aggiornamento che hai frequentato in una sezione dedicata del tuo Curriculum. Non dimenticare eventuali certificazioni linguistiche conseguite.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore legge?

  • Scegli senza dubbio un design classico, pulito e formale. Guarda i nostri esempi e naviga i modelli disponibili per trovare quello migliore per te.
  • I colori del tuo Curriculum dovrebbero essere neutri e discreti, lasciando tutta l’attenzione al contenuto del tuo CV. Il font scelto dovrebbe essere classico, pulito, e di facile lettura.
  • Avrai senz’altro tantissime informazioni da inserire, ma ricorda che il tuo CV non dovrebbe superare la lunghezza di una pagina.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore legge e giurisprudenza

Altri CV nella Categoria Legge

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.