Consigli per un CV nel settore dell'interior design

Vedi altri settori

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

La formazione e le esperienze di lavoro precedenti di un professionista dell’interior designer sono le informazioni che più riescono a catturare l’attenzione dei recruiter. A chi esamina questo tipo di Curriculum interessa sapere per quali tipi di strutture il candidato ha già lavorato (ad uso residenziale, in ambito ristorazione, retail, alberghiero…).

Il look&feel del CV deve inoltre comunicare tantissimo alla prima occhiata. Parole chiave: creatività e ordine.

Lavorare nel settore dell’interior design: cosa devi sapere

  • Link diretto ai i tuoi lavori

    Non dimenticare di inserire sul tuo CV il rimando a un portfolio online, un book o semplicemente il sito in cui presenti le tue creazioni: sui nostri modelli puoi inserire direttamente il link.
  • Formazione scolastica e non solo

    Ci sono professionisti dell’arredamento che hanno acquisito le loro competenze studiando all’università o al master, altri che si sono affidati a corsi di formazione o professionali. Di qualunque tipo sia la tua formazione, scrivi chiaramente quali sono le tue qualifiche.
  • Aggiornamento e specializzazioni

    I trend, i nuovi materiali e le nuove tecnologie sono in continuo divenire nel tuo campo. Dimostra di essere al passo con i tempi menzionando i corsi di aggiornamento, online e offline, che hai frequentato.
  • Sei sui social?

    Se utilizzi i social network per promuovere il tuo lavoro (Instagram, Linkedin), per raccogliere reference (Pinterest, Behance) o per altri scopi legati al tuo mestiere, sui nostri modelli troverai spazio anche per indicare i tuoi account, se vorrai inserirli.
  • Modellazione e competenze informatiche

    Per chi cerca un professionista nell’ambito dell’arredamento è fondamentale sapere quali sono i software che i candidati sanno utilizzare e a che livello.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore dell’interior design?

  • Quello che ti serve è un CV che si faccia notare e che mostri tutte le informazioni in modo pulito. Scegli uno dei nostri modelli e personalizzalo come preferisci.
  • Probabilmente hai mille idee su come rendere il tuo Curriculum unico e originale dal punto di vista visivo, ma ricorda che deve essere di facile lettura: scegli un font semplice e chiaro.
  • Nel tuo caso, la foto è opzionale. Se vuoi inserirla, scegli uno scatto che comunichi professionalità e apertura mentale.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore dell’interior design

Altri CV nella Categoria Interior design

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.