Consigli per un CV nel settore immobiliare

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

“Saprebbe vendere ghiaccio agli esquimesi”, dicevano di te, da piccolo, e forse anche da grande. Fatto sta che hai finito per lavorare nel settore immobiliare, un campo dove le capacità di vendita, di negoziazione e di persuasione sono fondamentali per il successo di qualsiasi operazione.

Non solo agenti immobiliari: tutti i ruoli che ruotano intorno alla vendita, all’affitto o alla gestione di un bene immobile richiedono competenze tecniche e trasversali specifiche. Vediamo insieme quali.

Lavorare nel settore immobiliare: cosa devi sapere

  • I tuoi obiettivi di carriera

    Determinazione e ambizione sono fondamentali nel tuo lavoro. Menzionale sul tuo CV, magari nella sezione Profilo professionale, e fai sì che dettino il tono di tutto il tuo Curriculum.

  • I tuoi risultati, in cifre

    Se puoi, condividi numeri, percentuali, ricavi e dettagli dei tuoi successi all’interno dei tuoi incarichi precedenti. Lascia che siano i numeri a parlare per te.

  • Competenze trasversali

    Attitudine alla vendita, mentalità analitica, capacità di mediazione: a seconda del tuo ruolo, metti in evidenza le soft skill che ti rendono un professionista imbattibile.

  • Anni di esperienza

    Nel tuo settore il tempo e le esperienze sono di quanto più formativo ci possa essere. Scrivi chiaramente da quanto tempo sei nel campo, magari nella sezione Profilo professionale .

  • Conoscenza del mercato immobiliare

    Il valore del mattone cambia spesso ed è soggetto a tante variabili. Menziona sul CV la tua conoscenza perfetta del mercato immobiliare, specialmente nella tua zona di competenza.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore immobiliare?

  • I ruoli nel campo immobiliare presentano un design sobrio e pulito. I colori sono neutri e il font è classico.
  • Ti consigliamo di inoltrare il tuo nuovo CV in formato PDF. È universalmente riconosciuto come il più professionale da parte dei recruiter.
  • Non è necessario che tu aggiunga la tua fotografia, ma se vorrai inserirla, non sarà un errore.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore immobiliare

Altri CV nella Categoria Immobiliare

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.