Consigli per un CV nel settore grafica e web design
La scelta del template è fondamentale nel tuo campo. Deve essere creativo e preciso. Ultimamente è apprezzato uno stile minimal ed essenziale, sia nei contenuti - poche frasi molto puntuali, parole chiave, anche in inglese - sia nel design.
Nomi di agenzie, studi e brand per cui hai lavorato possono colpire l’attenzione dei recruiter: quindi metti ben in vista quelli più conosciuti.
Lavorare nel settore fitness e benessere: cosa devi sapere
Il tuo portfolio con un click
Un link al tuo portfolio, al tuo sito, alla tua pagina di Behance, a un board Pinterest o un account Instagram con i tuoi lavori non possono mancare. Non perdere l’occasione di mostrare subito ciò che sai fare ai selezionatori.
Disegnatore o designer?
Moltissimi termini del tuo mestiere sono in inglese: è la lingua in cui la tua professione è nata, e quella che devi conoscere per aggiornarti. Non dimenticare di indicare il livello di conoscenza di questa e altre lingue.
Coppia creativa e gruppi di lavoro
Alcuni professionisti di questo settore lavorano a quattro mani con copywriter, social media manager e altre figure di agenzia creativa o marketing. Altri fanno parte di una “catena di montaggio” composta da diverse altre professionalità. Fai capire che sei abituato a far parte di un team e sai inserirti in nuovi contesti facilmente.
I tuoi software
La padronanza tecnica è fondamentale nel tuo mestiere. Inserisci con ordine i programmi che padroneggi e il livello di conoscenza: pacchetto Adobe Creative, Maya, Rhino, Cinema 4D, Unreal… chi cercherà un esperto in questi software capirà subito se sei la persona giusta per le sue esigenze.
Sempre aggiornato
Gli aggiornamenti dei software, la cultura di comunicazione, le tecniche e le tecnologie corrono alla velocità della luce. Indica sul CV tutte le novità più recenti che conosci e dimostra la tua attitudine all’aggiornamento costante.
Crea un CV efficace e professionale
- Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
- Design personalizzabili al 100%
- CV scaricabili in txt, Word e PDF
Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore grafica e web design?
- Per il tuo modello di CV, scegli un design che rappresenti il tuo stile e che possa risultare sintetico e minimalista.
- Puoi anche scaricare il tuo CV in formato SVG e poi modificarlo come preferisci. In ogni caso ai recruiter ti consigliamo di inviare un PDF.
- Non è strettamente necessario che tu inserisca una tua fotografia: piuttosto, se lo desideri, puoi dare più spazio al tuo stile e alle tue esperienze.
Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore grafica e web design
Altri CV nella Categoria Grafica e web design
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.