Consigli per un CV nel settore estetica, bellezza e parrucchieri
Nel tuo settore il diploma è importante, ma l’esperienza non è da meno. Dimostra quello che sai fare curando in modo particolare la sezione Esperienze lavorative. Che il tuo campo d’azione siano i capelli, il trucco, la depilazione o l’epilazione laser, la cura della pelle e della persona in generale, fai in modo che tutto sia presente sul tuo CV sotto forma di parole chiave.
Scegliendo un modello che ti rappresenti, trasmetterai il tuo stile personale attraverso la scelta dei colori, del font, la disposizione delle informazioni e la tua fotografia. Guarda i nostri esempi per prendere ispirazione.
Lavorare nel settore estetica, bellezza e parrucchieri: cosa devi sapere
Interagire con le persone
Ti interfaccerai direttamente con i tuoi clienti, e con loro trascorrerai parecchio tempo. Per questo è importante evidenziare la tua propensione all’ascolto, la tua educazione, la tua pazienza e gentilezza.Manualità e senso estetico
Le tue capacità manuali sono quelle che ti permettono di svolgere il tuo mestiere. Esse sono il prolungamento del tuo senso estetico e delle tue soft skill, come la precisione, l’orientamento ai risultati, la propensione alla soddisfazione del cliente, partendo proprio dalle sue caratteristiche fisiche e personali. Tutte caratteristiche apprezzabili in un CV.La tua formazione
Qualunque sia il diploma che ti permette di svolgere il tuo mestiere, e in qualunque istituto tu lo abbia conseguito, inseriscilo. Sarà la prima cosa che un recruiter guarderà del tuo Curriculum Vitae.Social network
Se hai un sito web o utilizzi i canali social per promuovere le tue attività e per mostrare il tuo lavoro, aggiungi il link sul tuo CV. Questo permetterà ai recruiter di vedere nel concreto quello che fai.Aggiornamento costante
Nuove tecnologie, nuove tendenze, nuovi macchinari e strumenti. Più il tuo Curriculum Vitae dimostrerà che sei un professionista aggiornato, maggiori saranno le chance che sia notato.
Crea un CV efficace e professionale
- Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
- Design personalizzabili al 100%
- CV scaricabili in txt, Word e PDF
Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore estetica, bellezza e parrucchieri?
- Dimostra il tuo senso estetico e il tuo stile scegliendo un design o modello di CV che ti rappresenti davvero. Nel tuo campo puoi spingere sul colore e sull’originalità, ma dimostrati sempre professionale.
- Aggiungere una fotografia può aiutare: il tuo viso completerà il tuo CV rinforzandone lo stile. Ma anche qui dovrai restare professionale: inserisci uno scatto ben fatto e sobrio, e non le foto delle vacanze o selfie sulla spiaggia.
- Sì all’originalità, ma il tuo CV deve essere prima di tutto di facile lettura. Scegli quindi un font chiaro e senza troppi fronzoli, e non superare una pagina di lunghezza.
Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore estetica, bellezza e parrucchieri
Altri CV nella Categoria Estetica bellezza
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.