Consigli per un CV del settore dell'aviazione

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Aviazione civile, voli di linea e trasporto aereo di merci: se volare è sempre stato il tuo sogno e hai le qualifiche per poterlo fare, dovresti creare un Curriculum che sappia anticipare le domande di chi lo esamina.

Quali licenze hai conseguito, con quali compagnie hai lavorato e quali tipi di velivoli hai già guidato: questi sono alcuni esempi di informazioni che sul tuo CV non possono mancare. Vediamone altre, insieme.

Lavorare nel settore dell’aviazione: cosa devi sapere

  • Licenze e brevetti

    Puoi menzionare queste informazioni, complete di date di conseguimento, nella sezione Profilo professionale, oppure creando una sezione ad hoc, se vorrai inserire maggiori dettagli a riguardo.
  • Velivoli su cui hai esperienza

    Scrivi con ordine, cura e precisione i tipi di velivoli che hai già pilotato, sotto forma di parole chiave. Puoi inserirli man mano nella sezione Esperienze professionali, o creare una sezione dedicata.
  • Per chi hai già volato

    Le aziende, le istituzioni o le compagnie aeree per cui hai lavorato non possono mancare: più sono conosciute, meglio è.
  • Il livello di inglese

    : Indipendentemente dalle tue destinazioni, l’inglese è fondamentale. Usa la sezione Lingue per indicare il tuo livello di conoscenza di tutti gli idiomi stranieri che conosci.
  • Visite mediche aggiornate

    Prepara tutta la documentazione: se venissi chiamato per un colloquio potresti dover mostrare i certificati medici delle tue ultime visite. Se vuoi, puoi inserire le date degli ultimissimi check in una sezione dedicata del tuo CV.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore dell’aviazione?

  • Ti consigliamo un design sobrio, pulito e professionale.
  • Meglio lasciar perdere colori vivaci e font originali. Il tuo CV dovrebbe comunicare la massima affidabilità.
  • Potresti inserire sul tuo Curriculum una fotografia mostrando un portamento serio e professionale. Ma non preoccuparti: se preferirai non aggiungerla, non sarà considerato un errore.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore dell’aviazione

Altri CV nella Categoria Aviazione

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.