Consigli per un CV nel settore assicurativo

Valutazioni medie 4.6/5 stelle con 925 recensioni
banner-group

Chi lavora nel settore delle assicurazioni ha di solito una mente fortemente analitica, spiccate capacità di vendita e un forte orientamento al cliente. Per questo, se stai cercando lavoro in questo ambito, non dovresti dimenticare di inserire queste caratteristiche sul tuo Curriculum Vitae. Vediamo insieme altri aspetti da non dimenticare.

Lavorare nel settore assicurativo: cosa devi sapere

  • I tuoi obiettivi di carriera

    Ambizione e determinazione sono elementi chiave per chi lavora in questo settore. Menzionali, ma non solo: fai in modo che dal tuo CV emergano in modo evidente, soprattutto nella sezione Profilo professionale e nella scelta della fotografia da allegare al tuo Curriculum Vitae.
  • Le competenze trasversali

    Ci sono alcune soft skill che non possono assolutamente mancare sul tuo CV, se aspiri a una posizione nell’ambito assicurativo. Capacità di negoziazione, mentalità analitica e attitudine alla vendita sono alcuni esempi.
  • I tuoi risultati, in cifre

    Se ti è possibile, scrivi sul tuo CV i numeri raggiunti e le percentuali conseguite in passato, in modo che possano fare colpo su chi esaminerà il tuo Curriculum.
  • Il Profilo professionale

    Dedica molta attenzione a questa sezione del tuo CV, perché è spesso quella che i recruiter leggono per prima. È da qui che cercheranno di capire che tipo di persona sei, quindi fai in modo che ti rappresenti davvero.
  • I lavori precedenti

    Se le tue esperienze professionali precedenti si sono svolte in altri ambiti, non c’è problema: inserisci i tuoi lavori principali e cerca di evidenziare le capacità che ti hanno fatto acquisire, le stesse che ti tornerebbero utili nel campo assicurativo.

Comincia a creare il tuo CV

Crea un CV efficace e professionale

  1. Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
  2. Design personalizzabili al 100%
  3. CV scaricabili in txt, Word e PDF

Comincia a creare il tuo CV

bottom-image

Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore delle assicurazioni?

  • Scegli un design sobrio e pulito, colori neutri e un font classico.
  • Inoltra il tuo nuovo CV in formato PDF. È universalmente riconosciuto come il più professionale da parte dei recruiter.
  • Puoi aggiungere una tua fotografia, se lo desideri. Fai in modo che comunichi motivazione, professionalità e determinazione.

Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore assicurativo

Altri CV nella Categoria Assicurazioni

* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.