Consigli per un CV nel settore agricoltura e allevamento
Nel settore agricolo e in quello dell’allevamento rientrano tutti quei ruoli che si occupano di agricoltura, bestiame, pesca e tutte le prime fasi che danno il via ai prodotti del settore alimentare.
Ci sono posizioni più tecniche, dove le competenze devono essere specifiche, come per l’agronomo, e altre posizioni che richiedono meno esperienza, come come per il lavoratore agricolo.
Lavorare nel settore agricoltura e allevamento: cosa devi sapere
Aggiornamento costante
Nuove tecnologie, nuovi processi, nuovi macchinari e strumenti. Più il tuo Curriculum Vitae dimostrerà che sei un professionista aggiornato, maggiori saranno le chance di essere notato.Rispettare le scadenze della natura
I cicli produttivi animali e vegetali, l’alternarsi delle stagioni: sapere quando e come agire con i processi naturali è importantissimo. Menziona le tue capacità organizzative di rispetto delle deadline. Anche in relazione ai vari agenti della filiera produttiva.Manualità e forza fisica
Per i lavori meno tecnici di questo campo, l’aspetto manuale e quello della forza fisica sono irrinunciabili. Menziona sul tuo CV la tua resistenza e la capacità di adattamento ai ritmi richiesti.La tua formazione
Per le posizioni più scientifiche e tecniche, dedica spazio ai tuoi titoli di studio, dalla laurea triennale o magistrale in Scienze agrarie, e/o al diploma superiore di Perito agrario. Per posizioni da operaio o lavoratore agricolo, dedica invece più cura alla descrizione delle tue esperienze professionali.Far trasparire la passione
La descrizione dei tuoi hobby può aiutarti a far capire la tua passione per lo stare all’aria aperta, immerso nella natura. Passeggiate, hiking, ciclismo sono degli esempi che potresti citare.
Crea un CV efficace e professionale
- Modelli di CV ottimizzati per i sistemi ATS
- Design personalizzabili al 100%
- CV scaricabili in txt, Word e PDF
Come dovrebbe essere il tuo CV per lavorare nel settore agricoltura e allevamento?
- Il tuo Curriculum dovrebbe essere semplice e di facile lettura. Guarda i nostri esempi per prendere spunto. Per i testi, scegli un carattere (font) chiaro e pulito.
- Esporta il tuo CV in formato PDF: è il più diffuso tra i selezionatori. Sarà facile, con il nostro sistema. Se invece sei più a tuo agio con il formato Word, potrai scegliere proprio quello.
- Non dimenticare di essere preciso nei tuoi dati di contatto. I selezionatori non devono far fatica a raggiungerti.
Ti aiutiamo a creare il tuo CV per il settore agricoltura e allevamento
Altri CV nella categoria agricoltura e allevamento
* I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.