Se hai uno spiccato senso pratico e una buona manualità e se – meglio ancora – hai già esperienze come operaio nel campo dell’edilizia, ti serve un Curriculum operaio edile per farti notare dai selezionatori e trovare il tuo prossimo impiego.

Continua a leggere per trovare consigli su come creare un Curriculum Vitae operaio edile specializzato, incluso il Curriculum Vitae europeo operaio edile. Vedi qualche esempio Curriculum operaio edile e prendi spunto per creare il tuo seguendo i nostri suggerimenti.

CERCA UN ESEMPIO DI CV PER LA TUA PROFESSIONE

    Qualche buon Curriculum Vitae operaio edile esempio

    La prima cosa da fare quando si vuole creare un Curriculum Vitae operaio edile specializzato è osservare qualche Curriculum Vitae operaio edile esempio come quelli che trovi qui sotto. Nota come i candidati hanno esposto le loro informazioni, quali tipi di modelli hanno scelto, con quale tono di voce scrivono, quali sezioni hanno scelto di inserire, come hanno scritto il Profilo professionale, se hanno inserito una fotografia oppure no, e altro. Sul nostro sito troverai fino a centinaia di esempi di CV per tantissime professioni, non solo del settore Edile.

    Esempio di Curriculum operaio edile con un design smart

    CONTATTI Nome: Emanuele Cognome: Rossi Indirizzo abitazione: Via C. Battisti 14, 10098, Rivoli, TO Numero di telefono: 328 6407546 Indirizzo email: emanuele_rossi@libero.it PROFILO PROFESSIONALE Operaio edile flessibile, volenteroso e versatile, sa inserirsi rapidamente in nuovi contesti lavorativi grazie a proattività e spirito di squadra ed è in grado di lavorare nel rispetto delle scadenze e in conformità con le istruzioni ricevute e gli standard di qualità e sicurezza aziendali e normativi. Estremamente motivato a inserirsi in una realtà dinamica e stimolante, si rende disponibile a lavorare su turni e alla flessibilità oraria. ESPERIENZE LAVORATIVE 01/2015 – ad oggi Operaio edile Piemonte Costruzioni Srl – Collegno, TO

    • Verifica e manutenzione periodica di macchinari e attrezzature di scavo
    • Imbracatura dei carichi, sollevamento e movimentazione mediante gru a torre, autogru e carroponte
    • Differenziazione di rifiuti e materiali di risulta derivanti dalle attività di cantiere.

    02/2009 – 12/2014 Operaio edile Odifreddi Costruzioni – Orbassano, TO

    • Stoccaggio dei materiali in base alle classificazioni CER
    • Allestimento e disallestimento della logistica e segnaletica di cantiere
    • Esecuzione di scavi per fondamenta, canali di scolo e la posa di tubature.

    10/2005 – 02/2009 Operaio esperto tuttofare Arnò Riparazioni e Traslochi Srl – Borgaretto, TO

    • Attività di controllo dell’integrità della merce e della documentazione di accompagnamento, etichettatura e stoccaggio
    • Controllo dei parametri standard di qualità relativi a quantità di merci in transito, velocità delle operazioni, termini di consegna e livello di giacenza media.

    Gennaio 2004 – Gennaio 2006 Artemis – Como, CO Addetto alla logistica di magazzino

    • Elaborazione di piani operativi dettagliati riportanti il tipo di intervento proposto, i materiali necessari e le tempistiche previste
    • Effettuazione di sopralluoghi presso strutture interne ed esterne per valutare il tipo di problema riscontrato
    • Pulizia e manutenzione di strumenti, utensili e attrezzature di lavoro.

    COMPETENZE

    1. Modalità di dosaggio conglomerati
    2. Tecniche di rifinitura di opere murarie
    3. Isolanti e rivestimenti protettivi
    4. Modalità di demolizione delle opere edili
    5. Procedure di posa in opera degli isolanti

    FORMAZIONE 07/2005 Certificazione competenze di muratore, Attestato riconosciuto dalla Regione Piemonte Scuola Professionale d’Arte Muraria – Torino 07/2004 Diploma di Liceo Scientifico Liceo Scientifico C. Cattaneo – Torino LINGUE E INFORMATICA Conoscenza pacchetto MicrosoftOffice: buona Conoscenza lingua inglese: intermedia

    HOBBY

    Ho una passione per i motori e le due ruote. Nel tempo libero esploro la provincia torinese alla guida della mia Ducati Monster. DATA DI NASCITA 15/7/1985

    Curriculum Vitae operaio edile esempio: stesse informazioni, diversi modelli

    Una volta analizzate sia tutte queste piccole scelte, sia il Curriculum operaio edile nel suo complesso, verrà il momento anche per te di scegliere un modello di CV, ovvero un design del Curriculum Vitae operaio edile specializzato.

    Se sceglierai di utilizzare il nostro CV maker, potrai scegliere tra decine di template, incluso il Curriculum europeo operaio edile. Ti consigliamo di scegliere un look classico per un modello di CV semplice, oppure un modello di CV moderno.

    Modelli di Curriculum europeo operaio edile

    format

    Curriculum operaio edile – formati di CV

    Il formato di CV non è altro che l’ordine delle sezioni di un Curriculum Vitae. È importante, perché ne va dell’ordine di apparizione delle tue informazioni, ed è importante che le più interessanti siano posizionate in alto, per essere lette subito. Se vuoi mettere in evidenza le tue esperienze professionali, ti consigliamo di usare un formato di CV cronologico per il tuo Curriculum operaio edile. Se invece ha delle competenze rare o che vuoi valorizzare, utilizza un formato funzionale.

    Come scrivere un Curriculum operaio edile specializzato - guida definitiva

    Abbiamo raccolto insieme tantissimi consigli degli esperti per affiancarti nella creazione del tuo Curriculum operaio edile. Vediamo quindi cosa scrivere, sezione per sezione:

    • Dati di contatto per Curriculum Vitae operaio edile specializzato
    • Profilo professionale Curriculum operaio edile
    • Esperienze + mansioni operaio edile 2 livello (cosa fa un operaio edile)
    • Istruzione sul Curriculum Vitae operaio edile specializzato
    • Cosa fa un operaio edile con le competenze del CV
    • Stile del Curriculum Vitae operaio edile specializzato

    Questi sono consigli che abbiamo scritto specificatamente per chi ha bisogno di creare un Curriculum Vitae operaio edile specializzato, oppure alle prime armi. A integrazione di questi, puoi trovare anche la nostra guida generica su come fare un Curriculum.

    Dati di contatto per Curriculum Vitae operaio edile specializzato

    Innanzitutto: chi sei e dove trovarti. Il nostro CV maker ti farà inserire subito i tuoi dati di contatto, così non rischierai di dimenticarli. Basteranno nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email e di casa. Guarda qualche Curriculum Vitae operaio edile esempio per avere un riferimento. Se vorrai, potrai aggiungere una sezione extra sul tuo Curriculum operaio edile con la tua data di nascita, ma non è obbligatorio. Non avrai bisogno di menzionare né il tuo stato civile né il numero di figli, se ne hai. Quelle sono informazioni personali che non sarà necessario condividere sul tuo Curriculum Vitae operaio edile specializzato, nemmeno sul Curriculum Vitae europeo operaio edile.

    Esempio Contatti Curriculum Vitae operaio edile specializzato

    Esempio Contatti Curriculum Vitae operaio edile specializzato Cognome: Meda Indirizzo di casa: Via Redaelli 25, Rogeno, LE Numero di telefono: 337 1582634 Indirizzo email: medamarcello@cloud.it

    Curriculum Vitae operaio edile specializzato: Profilo professionale

    Il Profilo professionale quella sezione del tuo Curriculum operaio edile, detta anche Obiettivi professionali o Profilo personale, dove puoi raccontare apertamente della tua professionalità. C’è chi mette in evidenza le proprie esperienze passate, e chi menziona alcune competenze o caratteristiche che lo contraddistinguono. C’è chi scrive qui le proprie ambizioni per il futuro, come ad esempio la possibilità di diventare capo squadra, per poi aumentare le proprie responsabilità fino a diventare capo cantiere. Non è obbligatorio, questi sono solo spunti. Decidi tu con quali elementi cercare di attirare l’attenzione di chi esamina il tuo Curriculum operaio edile.

    Esempio di Profilo professionale Curriculum operaio edile

    Operaio edile con una lunga esperienza professionale in cantieri edilizi. Dinamico e affidabile, possiede un’eccezionale etica del lavoro, sana e robusta costituzione, precisione e forte spirito di adattamento. Determinato a contribuire al successo della squadra con disponibilità alla flessibilità oraria e agli straordinari.

    Esperienze + mansioni operaio edile 2 livello (cosa fa un operaio edile)

    La sezione Esperienze professionali va compilata con grande cura: comincia dal tuo lavoro più recente e vai a ritroso, fino alla tua esperienza di apprendista o aiuto-muratore. Sotto ogni voce (che deve essere completa di date precise, nome dell’azienda o del progetto e luogo) puoi citare tre o quattro mansioni tra quelle che hai ricoperto, così chi esaminerà il tuo Curriculum Vitae operaio edile specializzato saprà subito che cosa sai fare. Puoi includere:

    • mansioni operaio edile 2 livello
    • mansioni operaio edile 1 livello
    • mansioni operaio edile 3 livello

    Cosa intendiamo per mansioni? Eccoti alcuni esempi di mansioni operaio edile che puoi avere svolto nella fase preparatoria alla costruzione:

    • delimitazione dell’area dove sorgerà il cantiere edile
    • installazione di macchinari e attrezzature
    • trasporto in sito di materiali da costruzione
    • preparazione del terreno
    • svolgimento delle operazioni di movimento terra.

    In fase di costruzione, invece, potresti aver svolto mansioni operaio edile come:

    • posa di fondamenta e pilastri di sostegno
    • tracciatura di linee di posizione per pareti
    • realizzazione di muri perimetrali e strutture verticali
    • posa di strutture orizzontali
    • realizzazione della copertura.
    • posa di mattoni
    • effettuazione di isolamento termico e acustico
    • creazione di allacciamenti per gli impianti di luce, acqua e gas in collaborazione con elettricisti e idraulici
    • finitura, come intonacamento delle pareti, posa di serramenti e pavimenti, infine smontaggio del cantiere.

    Ecco conclusa la nostra lista completa di mansioni operaio edile.

    Esempio di esperienze + mansioni operaio edile 2 livello (cosa fa un operaio edile)

    Febbraio 2014 – Novembre 2020 Operaio edile specializzato, Impresa Edile Gamba | Foggia

    • Imbracatura dei carichi, sollevamento e movimentazione all’interno e all’esterno dei cantieri
    • Stoccaggio dei materiali da costruzione in apposite aree all’interno del cantiere secondo le misure di sicurezza vigenti
    • Allestimento e disallestimento di logistica e segnaletica di cantiere.

    Istruzione sul Curriculum Vitae operaio edile specializzato

    Nella sezione Istruzione/Formazione puoi menzionare i tuoi titoli di studio, dal più recente al più datato, fino al diploma superiore. Ti consigliamo di non dilungarti troppo su questa sezione: meglio dare più spazio alle tue esperienze professionali, perché nel tuo campo non c’è nulla che insegni più della pratica.

    Esempio Istruzione sul Curriculum Vitae operaio edile specializzato

    12/2007 Diploma di Perito Elettronico ITIS Bramante, Urbino

    Curriculum operaio edile: le competenze chiave

    Per essere un bravo muratore non basta inserire sul tuo Curriculum Vitae operaio edile specializzato le tue competenze professionali tecniche (hard skill): bisogna anche avere spirito di squadra e flessibilità, e queste fanno parte delle cosiddette competenze trasversali (soft skill). Per aiutarti a individuare le tue capacità, ti offriamo una lista di quelle competenze che in genere vengono richieste ad un operaio edile: seleziona quelle che possiedi e inseriscile sul tuo Curriculum operaio edile. Nel nostro sistema ne troverai ancora e ancora. E se sceglierai di creare un Curriculum Vitae europeo operaio edile, quindi nel formato EU, troverai ancora più spazio per le competenze.

    Hard skill

    • Competenza nell’allestimento del cantiere edile
    • Capacità di manovrare i macchinari edili
    • Conoscenza delle tecniche costruttive
    • Capacità di lettura del disegno tecnico edile
    • Capacità di verificare la conformità del lavoro svolto
    • Conoscenza delle norme di salute e sicurezza sul lavoro

    Soft skill

    • Abilità manuale
    • Abilità nello stimare misure e superfici
    • Sana e robusta costituzione
    • Prudenza
    • Senso pratico
    • Capacità di lavorare in team

    Stile del Curriculum Vitae operaio edile specializzato

    1. Scegli un aspetto professionale per il tuo Curriculum Vitae: creatività e originalità non sono criteri con cui sarai valutato da un potenziale datore di lavoro.
    2. Utilizza un font bastone, chiaro e immediato da leggere, e se inserisci una fotografia fai in modo che sia uno scatto sobrio e che trasmetta serietà sul lavoro. No a selfie e foto delle vacanze.
    Curriculum operaio edile: esempi e consigli

    Curriculum Vitae operaio edile specializzato: i nostri consigli

    • Se hai frequentato corsi di formazione per muratori puoi scriverlo qui o in una sezione a parte che potrai creare sul tuo Curriculum operaio edile, chiamandola “Corsi professionali” o “Corsi di aggiornamento”.
    • Anche se deciderai di usare il Curriculum Vitae formato europeo per creare il tuo Curriculum Vitae europeo operaio edile avrai la possibilità di inserire il Profilo professionale sul CV, e te lo consigliamo vivamente.
    • Ricorda che hai anche a disposizione la lettera di presentazione che deve accompagnare il tuo Curriculum operaio edile. Lì potrai accennare alle tue motivazioni e al perché vorresti lavorare proprio nell’impresa per cui ti candidi. Leggi la nostra guida su come scrivere una lettera di presentazione per saperne di più.
    brand-image

    Mansioni operaio edile 2 livello sul CV e altre FAQ

    Quanti Curriculum Vitae operaio edile specializzato devo scrivere?

    L’importante è creare un Curriculum Vitae operaio edile specializzato per ogni annuncio di lavoro a cui si risponde. Così facendo è possibile evidenziare su ogni CV quelle caratteristiche, competenze, ed esperienze e mansioni operaio edile che sono già espressamente richieste nell’inserzione.

    Questo permette a un CV di essere notato tra le centinaia che arrivano, a volte, per un solo posto di lavoro. In poche parole, sono finiti i tempi in cui si scriveva un solo CV e lo si inviava a tappeto: ora le imprese e le aziende apprezzano molto la ricezione di un Curriculum scritto apposta per loro.

    Cosa non può mancare nel mio Curriculum Vitae operaio edile specializzato?

    Di certo non puoi dimenticare di menzionare le mansioni operaio edile 2 livello, le mansioni operaio edile 1 livello, e le mansioni operaio edile 3 livello. Ecco alcuni esempi:

    • realizzazione di opere di edilizia civile, industriali e stradale – in pietra, in muratura, in calcestruzzo armato, con elementi prefabbricati
    • installazione e manovra dei diversi macchinari edili e delle macchine per il movimento terra
    • posa di canalizzazioni e condutture
    • realizzazione dell’isolamento acustico e termico degli edifici
    • realizzazione di opere di finitura degli edifici
    • esecuzione di demolizioni e lavori di scavo
    • montaggio e smontaggio di ponteggi e impalcature.

    Sul nostro sistema troverai queste mansioni da inserire sul tuo Curriculum operaio edile, e molte di più.

    Curriculum Vitae operaio edile specializzato: a chi inviarlo?

    Potrai inviare il tuo Curriculum operaio edile ad imprese edili piccole, medie o grandi. Le dimensioni dell’azienda influiscono sulle mansioni affidate al muratore e sul tipo di cantieri in cui andrà a lavorare.

    Ricorda che creare un CV ad hoc per ogni destinatario ti permette di fare focus su ciò che il potenziale datore di lavoro chiede, e questo ti dà più chance di essere chiamato per un colloquio.

    Consulta CV simili

    Parti dalle fondamenta del tuo Curriculum operaio edile

    A questo punto sai tutto: non ti resta che iniziare a creare il tuo Curriculum Vitae operaio edile specializzato un mattone… ehm, un passo alla volta! Comincia guardando i nostri fac simile, incluso qualche Curriculum Vitae operaio edile esempio, e scegliendo il modello che più ti piace e che ti sembra più adatto a te e alla posizione che cerchi. Pronto a cominciare?

    Esempio di Curriculum operaio edile con un design moderno

    * I nomi e i loghi delle società citate sono tutti marchi dei rispettivi proprietari. Se non diversamente specificato, tali riferimenti non intendono implicare alcuna affiliazione o associazione con ilCVperfetto.